I love you, no-dead.
di quindici

03/01/14, ore 22:26

Epico! Mi piace molto siua la trama che il tuo modo di scrivere, con continua così!

24/12/13, ore 09:42

Ehilà!
Oh santo Arceus, ma da quando è che dovevo leggere e recensire...? Tanto tempo. Anche troppo. Mi puoi uccidere, ne sei autorizzata.
E' da un sacco di tempo che non vengo qui su EFP: ho visto tante novità, tanti aggiornamenti... Ma, non so, il fandom mi è sembrato un po' vuoto... Sarà una mia impressione? Comunque, non importa: devo ritornare attiva e ne approfitto durante queste vacanze natalizie e torno in scena, eheh. (?)
Ok, dopo questa inopportuna digressione, posso cominciare la recensione.
Dunque, la storia continua ad essere interessante! Qui hai presentato dei diari e, a mio dire, l'hai fatto anche in maniera perfetta. Cavoli, scrivi proprio bene, eh! Complimenti! <3
Non posso dire di non essere rimasta sorpresa di fronte alla conoscenza di alcuni fatti: ok, degli zombie l'avevo capito dal Prologo e dalla trama, però non mi aspettavo che avessi deciso di fare Touko e Touya fratelli! E così la storia si tiene dopo tanti anni, eh? Quando tutti sono ormai adulti... Però la cosa che mi ha sorpresa di più - ovviamente in maniera positiva - è che Bel è incinta di Cheren, aw. Bene, io li shippo tantissimo, sappilo. Li adoro insieme, sono perfettamente perfetti. <3 E che tenero, un bimbo per Bel! Voglio sapere di più, sono troppo curiosa!
Però spero vivamente che non accada nulla a nessuno di questi qui... Cioè, aspetta, non voglio che Bel perda il bimbo. :'c E poi voglio vedere un bel rincontro (?) tra N e Touko. Perché shippo tanto anche la Ferris
Che dire... Spero tu non abbia abbandonato questa long e spero tu aggiorni presto!
Tanti baci e ancora brava! <3
Euphemia >.^

15/11/13, ore 15:21

Ma mi chiedo io, benedettissima donna, come fai a sfornare certi capolavori? :Q_ *sviene e muore* Ok, so che devo recensire anche l'altra storia, ma giuro che tra poco lo faccio! o.o

Be', che dire, più originale di così non si può: pokémon zombie. Pokémon zombie! Sai, già che a me non piacciono queste creature, ma devo dire che in questo caso la cosa mi entusiasma!
Il prologo era memorabile, stupendo, magnifico e chi ne ha più ne metta! L'ho trovato molto realistico, anche se una cosa mi puzza: perché quella recluta ha ucciso il suo pokémon se esso ritornerà potenzialmente dall'aldilà? C'è qualquadra che non cosa. o.o
Il capitolo uno... E' anche meglio! Ho trovato l'idea di presentare i personaggi con i loro rispettivi diari molto realistici, e ora che N e Touko sono in giro (?) non vedo l'ora di vedere come si evolverà la ferriswheel shipping! Oh, una domanda, Belle era sposata (e messa in cinta *pervy mode:on*) con Komor? Non ho dimestichezza con i nomi in giapponese. D:
Be', per ora basta così, e continua in questo modo! ^^

09/11/13, ore 19:49

Eccomi qui a recensire di nuovo. Non mi sarei mai aspettata delle pagine di diario come presentazione dei personaggi, e la cosa mi ha sorpresa positivamente, in quanto amo queste scelte originali. c: Come nel precedente capitolo la correttezza espressiva è impeccabile, non mi sembra di aver trovato errori (non ti fidare di me, sono una talpa!). Ho notato con piacere che i personaggi sono molto IC, anche se per Touko non abbiamo una precisa caratterizzazione. Mi viene spontaneo chiedermi se i personaggi siano più grandi nella storia che nel videogioco, visto che Belle è già sposata con Cheren ed è incinta (Dualrivalshipping is the way!). E' molto bello vedere come i personaggi siano più maturi ma comunque mantenenti il solito carattere, a mio parere è segno di una caratterizzazione ben riuscita. Chissà perché Touko ha trovato rifugio proprio nella ruota panoramica, non riesco davvero ad immaginarlo. xD Mi piace come scrivi e mi piace l'idea alla base della tua storia, continua così, perché adesso che mi hai nominato i miei beniamini voglio vedere al più presto qualche momento Ferriswheel c': Attendo il prossimo capitolo!
Class

09/11/13, ore 14:59

Ludo!
Hai il permesso di scagliarmi un pomodoro in faccia / picchiarmi / spararmi con una palla di cannone / lanciarmi unn pianoforte in testa; mi dispiace tantissimo che mi sia ridotta solo ora a leggere e a recensire questa storia dalla trama a dir poco meravigliosa! Quindi ti chiedo umilmente perdono. *s'inchina*
Dunque... Allora, ripeto, la trama è dannatamente originale e bella: Pokémon zombie? Contagio? Sì, diamine. Mi ricorda Io sono Leggenda, ho amato un sacco quel film. Adoro le trame così, che parlano, in un modo o nell'altro, del pericolo di estinzione dell'uomo.
Quindi, una storia così, poi sui Pokémon... Cioè, è la crème de la crème. *^*
Per quanto riguarda la struttura, vai benissimo: narrazioni, descrizioni e riflessioni molto accurate, con un lessico per giunta abbastanza ampio! Ho notato due minuscolissimi errori di battitura che ti consiglierei di correggere, perché questa storia merita troppo e deve essere pulita pulita. *-* Te li segno qui sotto:
1) "Sono stati tre colpi secchi a farli cadere interra..." = In questo caso, in terra va staccato, altrimenti tutto attaccato avrebbe il significato del verbo "interrare".
2) "...non ho la forza ne tantomeno il coraggio..." = va con l'accento. ^^
Spero di esserti stata utile! (Altrimenti puoi anche mandarmi a quel beneamato paese çuç)
L'idea di cominciare con un frammento cartaceo scritto da una Recluta del Team Plasma è magnifica: hai concentrato in un uomo tutte le emozioni, paure e speranze dell'intera umanità, o almeno è questo che penso. Cioè, immagino che anche tutti gli altri siano spaventati da questa sorta di contagio di zombie... Sai però, m'è dispiaciuto tantissimo che alla fine abbia deciso di suicidarsi. *lacrimuccia* Il povero piccolo Barret (?) cominciava già a piacermi come personaggio, che peccato! (Vabbe, a me piacciono sempre o i personaggi sfigatelli o quelli marginali çuç)
Che dire... Sei troppo brava. *^* Aspetto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Spero di essere puntuale, la prossima volta!
Alla prossima, un bacio e ancora brava! <3
Euphy >.^

08/11/13, ore 21:35

Cavoli, hai aggiornato subito! Per caso hai un giorno prefissato per quando aggiorni? (no perché molti autori aggiornano in un giorno già prefissato, tipo un capitolo ogni settimana/due, comunque chiedevo^^).
Carina l'idea di presentare i protagonisti della ff tramite i loro diari *^* è una novità (almeno per me) caratterizzarli (visto che ogni autore caratterizza quel tipo di personaggio in modi diversi) in questo modo.
Il diario di Touko mi ha fatto pensare come se la sua vita quotidiana fosse una lotta continua per la soppravvivenza, mi sembra come se fosse un soldato che sta andando in guerra in continuo. Poi, per quanto ho capito, lei vive in una cabina della ruota panoramica di Sciroccopoli, giusto?
Invece in quello di N mi è venuta una domanda che mi sta ronzando in testa: ma lui lo sa di questa epidemia dei Pokèmon-zombi? A volte mi dava la sensazione di si e altre di no...bho...potrei esser io che non capisco xD (mi succede in quanto io non sono una persona sveglissima "^^).
Belle....Belle in qualsiasi circostanza rimarrà la solita ragazza pasticciona con il sorriso in faccia, anche se in quella lettera indirizzata a Touko ho percepito anche una punta di amarezza. In fondo, chiunque sarebbe preoccupato per una cosa del genere.
Non mi aspettavo che si fosse sposata con Cheren! °^° Ed è anche incinta! Povero bimbo che deve nascere in una situazione del genere!
Quindi non sono l'unica che vede bene Touya come il fratello di Touko! xD
Belle e Cheren stanno ancora a Soffiolieve? Se sì, quindi questa epidemia si è espansa solo in alcune città di Unima (altra ipotesi che mi sono data °^°).
Non ho trovato errori e, come ho scritto nella recensione precedente, sono curiosa sul continuo.
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
-urara98

06/11/13, ore 21:42

Salve Pressia!
Sono Urara e credo che sia la prima volta che io recensisca una delle tue tue storie.
Il motivo di questa mia recensione? Attratta dall'introduzione, non ci ho pensato neanche due volte di leggere questo tuo primo capitolo 0 (che in teoria è come se fosse un prologo, giusto?).
Su questo paring ne ho lette molte di FanFiction, visto che è il mio OTP, e ne ho lette di svariati generi, ma di Horror è la prima volta che mi capita, quindi come dire "buttiamo a leggere anche in questo campo!".
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per avermi catturata con un solo capitolo. Pochi ci riescono, alcuni mi attizzano, altri meno, ma il tuo ha letteralmente colto la mia attenzione e la mia voglia di sapere il continuo.
Diciamo che la ff è ambientata dopo la fine della prima versione di Pokèmon Nero/Bianco, giusto? ;) Quindi il Team Plasma, che in teoria con la scomparsa del suo sovrano doveva sciogliersi del tutto, un solo membro vaga verso il castello sepolto, descrivendoci quella che sta per nascere, e che è già nata, una nuova epidemia sconosciuta all'uomo. Quale sarà la vera causa?
Devo dire che sarebbe stata una bella ff a tema se fosse stata pubblicata una settimana fà, giusto per festeggiare Halloween, ma va bene anche adesso (meglio che tu lascia stare quello che ho appena detto che è meglio D:).
Do già per scontato che ti seguirò ;)
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
-urara98

06/11/13, ore 21:41

Tu. Tu mi vuoi rendere felice, vero? Zombie e amore? Questa è la storia che fa per me, porca paletta.
Mi presento, visto che non credo di aver mai recensito niente di tuo: sono Class Of 13, ma ormai molti mi conoscono come Ross.
Visto che si tratta di una delle rare recensioni che lascio, cercherò di recensire bene. In realtà sul piano del lessico, della punteggiatura e della correttezza espressiva in generale non ci sono problemi, è tutto scritto con molta cura e attenzione ai dettagli. Ma passiamo alla cosa che mi più mi ha spinta a mettere la tua storia tra le seguite.
Primo: ha come protagonista il mio OTP, la Ferriswheelshipping.
Secondo: ha messo in mezzo una specie di apocalisse zombie che colpisce i Pokemon.
Ora, io non sono un'amante dell'horror, ma adoro le storie di zombie (Warm Bodies docet), meglio ancora se in mezzo ci sta la storia d'amore del mio OTP. L'idea del testamento spirituale di una recluta del Team Plasma è molto interessante, perché descrive chiaramente la situazione in cui la storia è ambientata senza però perdersi in inutili digressioni descrittive. Mi piace molto quando le storie iniziano o terminano facendo affidamento su un'ipotetica generazione futura.
Si preannuncia una storia interessante e che seguirò molto volentieri. Continua così!
Class