Recensioni per
Simmetria
di Francine

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/02/14, ore 22:40
Cap. 1:

Ogni volta che il tuo nome sale in cima alla lista dei miei autori preferiti, spero sempre che tu abbia pubblicato qualcosa in un fandom che conosco. Purtroppo succede raramente.
E' da un po' che voglio recensire questa one-shot e finalmente trovo il tempo.
Innanzi tutto, devo dire che sono parecchio di parte, perché sono molto affezionata alla saga di Spiderman di Raimi (e di conseguenza avrei fatto volentieri a meno del reboot). Il mio preferito della serie è proprio il secondo. Ed è stato bello grazie alla tua storia fare un salto nel passato. Mi hai ricordato quanto amassi questo film, quanto fossi affezionata a questo Peter Parker (all'epoca avevo una cotta pazzesca per Tobey Maguire) e soprattutto perché del reboot odio tanto Gwen (magari tu invece la ami, non lo so, non ti offendere, è solo un parere personale). Odio Gwen per MJ. Io amo MJ. E tu hai ravvivato la fiamma del mio amore. Hai mostrato a noi lettori "la storia dal suo punto di vista", che nei film non è stato possibile vedere, mantenendola IC, mettendo in luce il suo carattere forte e determinato, che alla fine la porta a scegliere per sé da sé, mandando a 'fanculo tutto e tutti e dicendogliene quattro a Peter. Mi sono piaciute anche le leggere variazioni (come quella dei capelli rosa) che hai apportato alla scena finale, anche se non ho capito se sono citazioni prese dai fumetti o semplicemente una tua invenzione. In ogni caso mi sono piaciute molto.
Nel complesso, tutti i personaggi sono molto IC. Ho adorato JJ (che è uno dei miei personaggi preferiti), l'idea che chieda a Peter di andare al matrimonio di suo figlio per fotografare il presunto arrivo di Spiderman alla cerimonia mi ha fatto schiantare dal ridere e la trovo molto azzeccata. E' proprio da lui. Lo scambio di battute che ha con Peter è perfetto.
Anche la zia May, con il suo occhio lungo, e Peter Parker-barra-Tontolone sono perfettamente In Canon.
Dulcis in fundo... Eliot con il riferimento al Doctor Octopus (inutile dire che soffro ancora per lui e Rosy, vero?) mi ha definitivamente sciolto.
Insomma, sono di parte, è vero, ma se ho rivissuto certe emozioni che avevo sperimentato vedendo il film, sicuramente è merito tuo e della tua penna infallibile, capace di tratteggiare i personaggi più differenti con una spontaneità e naturalezza invidiabili.
Con le recensioni sono una frana, purtroppo. Spero di averti comunicato in modo soddisfacente il mio entusiasmo.
Complimentissimi.
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 10:42 pm)