La Guerra in tutte le lingue del mondo.
di Karyon

12/11/13, ore 10:45

Bene, lo stramaledetto internet si è fagocitata la mia recensione, proviamo a riscrivere tutto! Davvero hai scritto di Antica Grecia e Turchia senza esserti documentata sui loro caratteri? Dalla tua storia, sembrerebbe proprio l'opposto! In effetti è rarissimo che Turchia abbia, nei confronti di Grecia Antica, odio o indifferente sete di conquista, sebbene la caduta dell'impero bizantino da parte di quello ottomano ne abbia segnato la scomparsa e quindi, in termini hetaliani, la sua morte - questo almeno risulta in tutte le ff che ho letto. Oggettivamente, viene detto che Turchia aveva ucciso antica Grecia e rapito il piccolo Herakles, ma il fandom è troppo portato a pensare (perchè SIAMO ROMANTICI!!!!) che in realtà amasse la donna e ne avesse allevato il marmocchio in ricordo di lei del quale non sopporta, al contrario, la somiglianza con Romano, considerato spesso il padre (hai presente l'inizio de La maschera di Zorro, dove Murrieta aveva ucciso per errore la moglie di Don Diego e poi ne aveva allevato la figlia Elena? Ecco, stessa storia). Poi ovvio, crescendo Herakles ci ha messo il suo per farsi odiare, anzi, tutti e due ci hanno messo del loro (massacri di qua, massacri di là, cose che le scaramucce tra i due pg di Hetalia sembrano quasi offensivi... mi chiedo cosa ne pensa il fandom turco o greco....). Ma torniamo alla storia! Essendo io una delle suddette romanticone, non ho potuto fare a meno di fare AWWWW al modo tenero di Turchia di fare stalking alla povera Atena, senza contare che sei stata bravissima a scrivere. Continua così! (e adesso, internet demm***da, prova a fagocitarmi ancora la risposta!!!)

07/11/13, ore 19:29

Parto col dire che attendevo da tanto tempo una fic storica che mi convincesse abbastanza da recensirla e, come vedi, sei riuscita nell' intento. La tua idea (quella di trattare di tutti i personaggi) mi piace molto, perché su di loro non si finisce mai di imparare e di conoscerli più a fondo, di vederli agire nei contesti e nelle situazioni che li hanno formati, che li hanno portati a essere la nazione che sono ora. Parlando del capitolo è la prima volta che leggo qualcosa sull'argomento e devo dire che mi è piaciuta molto. IL fatto che Antica Grecia fosse anche impero Bizantino non lo sapevo (come vedi non si finisce mai di imparare su Hetalia!) per quanto riguarda Sadiq si, lui è stato anche Impero Ottomano. Lui di carattere e molto competitivo , amichevole e ha una personalità alquanto vivace! Almeno questa è la descrizione ufficiale dell' autrice. Lo stile l'ho travato facilmente leggibile e scorrevole ( inoltre noto che sei chiara nelle descrizione e questo in una fic storica è importante).
Come primo capitolo non era male, attendo il prossimo.
Shir