A cuor leggero
di gabryweasley

21/01/14, ore 20:45

Tutte le volte che sento il Signor Mellark o Daniel Mellark arrivo. Non mi stancherei mai di leggere fan fiction su di lui e su suo figlio Peeta, come non mi stancherò mai di sottolineare che hanno un bellissimo rapporto e che la signora Mellark è acida quanto un acido. ..... ( che grande esempio. )

Che dire, nel film Peeta mi ha spezzato il cuore quando ho visto che stava tutto da solo, quindi questa FF la considero come una "What if..." assolutamente azzeccata.
Immagino Peeta arrabbiato come non mia, che si dibatte tra il suo incubo appena finito e il suo amore verso Katniss, perchè lei deve vivere.... il sorriso amaro di Peeta sapendo del loro matrimonio che lo fa star male ed il padre, che capendolo, lo abbraccia, è un qualcosa che non so dirti, ma mi ha commosso. Il loro rapporto è così intenso che arrivano anche a capirsi senza il bisogno di guardarsi o parlarsi.

Complimenti, seriamente.
A presto
_ThanatoseHypnos

21/01/14, ore 20:03

Buonasera! Mi ero persa una storia con babbo Mellark, questa cosa non va bene! Così eccomi qui a rimediare!
Mi è piaciuta molto questa storia! Sei riuscita a dare un po’ di spazio a qualcosa in cui  di norma si da poco conto – e non parlo solo del povero signor Mellark (e del resto della famiglia) in sé. Ma proprio, in generale, la reazione dei familiari dei tributi ai giochi e il loro rapporto con i media in generale, perché deve essere un tormento per le famiglie dei tributi vedere i loro ragazzi morire e soffrire in televisione. Ho apprezzato tanto come tu sia riuscita a mettere in risalto il rapporto speciale che c’è fra Peeta e suo padre in così pochi gesti, in questo gioco di sguardi appena accennato fra i due. Basta una stretta sulla spalla affinchè Peeta capisca che suo padre comprende quali siano i suoi pensieri. Ed è bellissima la parte in cui l’uomo riflette che il figlio sembri avere una linea diretta che colleghi i suoi occhi al suo cuore e che in quel momento li trovi spenti. Mi sono piaciuti molto anche i suoi pensieri nei confronti di Katniss e gli accenni ai fratelli di Peeta. Anche la signora Mellark è , purtroppo, decisamente IC. Quella donna è antipatica da morire, anche se in fondo si sa talmente poco di lei che un po’ di curiosità me la mette. Deve pur avere qualche lato positivo da qualche parte, in quel concentrato di antipatia, altrimenti un uomo buono come Mr. Mellark non l’avrebbe mai sposata, no? Io lo spero .-.

ad ogni modo un ottimo lavoro come sempre, Gabry! Con papà Mellark (e suo figlio) ci sai proprio fare alla grande!

Un abbraccio!

Laura

08/11/13, ore 19:19

"Guardava Peeta, ipnotizzato davanti allo schermo, che rivolgeva sorrisi amari alle battute dei suoi fratelli. Aveva sempre pensato che gli occhi di suo figlio avessero una linea diretta con il suo cuore, e in quel momento erano così spenti che avrebbe anche potuto credere che quello fosse fermo."
POESIA.
Gabry, è una frase così... bella e commovente, così incredibilmente conforme al carattere, all'essenza di Peeta.
Ho voluto cominciare questa recensione con la frase che più di tutte mi ha colpita, ma adesso ti dico che ho trovato originale l'idea di descrivere il momento in cui, a casa Mellark, l'intera famiglia si siede per assistere alla "rovina della sorpresa" a opera di Capitol, per così dire. XD
E la madre di Peeta è proprio ottusa. Come la immaginavo. Niente di cui sorprendersi.
Ho amato il fatto che ti sia concentrata su una relationship poco considerata, quale quella tra Daniel-amorebellissimotenerosissimo-Mellark e suo figlio Peeta-cucciolosoassolutamentebellerrimo-Mellark. Mi piace il fatto che abbiano quella tipica relazione fatta di lunghi silenzi e poche parole, di sguardi intensi e pacche sulla spalla. Trovo il tutto molto realistico.
Peeta che tira calci alle sedie! Gioia mia! ♥♥ *eco lo abbraccia*
Bellissima, davvero bellissima.
Ti mando un abbraccio.
S.

08/11/13, ore 14:08

mi è piaciuta moltissimo, come te ho scritto una ff su questo momento, perchè è davvero importante. e perchè sento che nel libro questa parte non scritta rappresenta una vera mancanza.. o la possibilità di scrivere ff ;)
Ed è ancora meglio perche il punto di vista è del padre di Peeta, che lo conosce, che sà che ci sono problemi, anche se non nè parlano, e la madre che più menefreghista non si può.
anche se io  Peeta lo vedo sempre molto razionale e che non reagirebbe mai così davanti alla sua famiglia..
ma questo è solo il mio punto di vista verso questo personaggio.
e mi ha commossa, sopratutto la mano sulla spalla.
dragon

08/11/13, ore 00:44

Ciao! Mi ero ripromessa di non recensire questa sera per una serie di motivi, tra cui il fatto che è una settimana alquanto stressante ed ho paura di non riuscire a scrivere come vorrei. Ma non posso non recensiti. Non posso proprio. Devo farlo, quindi ho inserito la tastiera nel tablet, mi porto una sigaretta alla bocca, e ti scrivo.
Cominciamo subito dalla dedica. Io ti adoro! *deb ti coccola* Ma io dico, non dovevi! Ma grazie, apprezzo tantissimo! *deb abbraccia anche la dedica* E' stata una sorpresa fantastica.
Ho letto questa shot tutta d'un fiato. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalla storia. E' così... così... mi hai emozionata. Adoro papà Mellark e lo sai, quando mi hai detto che avevi in mente di scriverne una su di lui non stavo più nella pelle. E non mi ha deluso affatto, anzi. E' assolutamente fantastica. E' fantastico tutto. Ha sia momenti slice of life che ti fanno adorare la fic, contornata da quei momenti angst che ti emozionano e ti fanno venire il groppo in gola.
Papà Mellark è così fantastico e Peeta è... unicornoso! <3 Ho adorato il fatto che si sia comportato come nel Distretto 11, e mi ha fatto ricordare anche un po' Peeta depistato, quando combatte contro se stesso. L'ho amato. E' così umano e realistica la sua reazione, come quella di papà Mellark che si blocca. Che lo conosce, che, mentre guardano gli abiti, lo stringe.
Anche il Cameo della mamma Mellark è stato fantastico. E' proprio lei. xD
Che altro dire? Che l'ho amata e sicuramente finisce tra le preferite! *0*
Pezzo preferito: "Nei giorni seguenti, il signor Mellark fece fatica a ricordare cosa provò in quel momento.
Ricordava di aver visto Peeta alzarsi e portarsi le mani fra i capelli, di averlo visto per la prima volta tirare calci alle sedie e a qualsiasi cosa intralciasse i suoi passi, di averlo sentito sussurrare “deve vivere” e “non è possibile” più volte, disperatamente, mentre batteva i pugni sul tavolo. Non ricordava cosa aveva provato lui, ricordava solo di essersi spento e di aver guardato suo figlio senza riuscire a dire nulla. Di averlo visto, ancora, solo con se stesso in quello sfogo. Non provò nemmeno a fermarlo mentre usciva di casa sbattendo la porta." E' lunghetto, ma merita. E' perfetto. <3
Grazie mille per aver scritto questa perla e per la dedica. *deb è commossa*
Bacioni
Deb

EDIT Perché mi dimentico di scrivere le cose? Sarà l'ora tarda xD (00.49) Vabbè... nulla, volevo aggiungere che questo fandom è fantastico, pieno di persone talentuose e simpatiche. E' stata una fortuna esserci entrata ed aver avuto la possibilità di conoscervi tutte. <3
Dieci storie... ora ne devi scrivere altrettante, poi ancora il doppio. Devi scrivere infinite fanfiction su HG :3
Ahahah! Non ci avevo pensato alla dedica inquietante. No. Non lo è xD Tranquilla. Beh, la storia di Joshino/Peeta unicorno deve essere tramandata u.u Soprattutto perché è una storia vera. xD Grazie ancora, cara! *deb ti stritola*
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 12:52 am)

07/11/13, ore 23:59

Ciao! Questa OS va nelle preferite.
Mi ha spezzato il cuore.
Volevo scriverne una anche io nello stesso identico momento, ma credo che non lo faró piu, la tua è perfetta.
Lo stile di scrittura pulito e altisonante in momenti di dolcezza come l'inizio, a momenti frenetici e nervosi come quando Daniel osserva sul figlio morire dentro ancor prima di tornare nell'arena.
La delicatezza delle tue parole mi ha colpita nel profondo e per un secondo mi sono sentita come se fossi io il padre di Peeta.
Ovviamente non è cosi, io sono la sua futura moglie; ma è per farti capire che ho adorato quanto hai scritto.
Adorato con tutto il cuore e la passione che provo verso questo personaggio -mio marito- che amo profondamente.
Grazie per averla scritta, complimenti.
MG

07/11/13, ore 20:58

Mia! La prima recensione è mia! ^^ Ho visto che nel tuo messaggio mi dicevi che stavi per pubblicare e mi sono precipitata subito qua!
Già il titolo mi piace, adesso mi accingo a leggere **
Oh, c'è il signor Mellark... Bello, bello, già mi piace.
Oh, no. Se faranno vedere gli abiti di Katniss vuol dire che questa è la serata dell'annuncio dell'Edizione della Memoria D:
"Per Daniel, Peeta era un libro aperto. Per chi sapeva osservare come lui, era chiaro come il sole che Peeta avrebbe sposato una donna che amava un altro." Sono autorizzata a sciogliermi nella pozza delle mie lacrime? Ma perchè, perchè il signor Mellark doveva morire? Mi hai fatto venire un'idea per una storia, e ho deciso che stasera che ho finito i compiti (miracolo!) proverò a buttarla giù. Povero, povero Mr. Mellark ç.ç
"Suo padre sapeva che Peeta era forte, determinato, aveva dimostrato un coraggio che forse nemmeno lui credeva di avere. Katniss lo avrebbe amato, un giorno.". Apprezzo infinitamente questa tua head canon, ed il rapporto che hai descritto fra Peeta e suo padre. Li amo, e sapere che il loro tempo insieme è stato così breve è davvero tristissimo.
Mi è sembrato incredibilmente verosimile lo stato di intontimento del signor Mellark. Quando ho letto le parole dell'annuncio nel libro sono rimasta stordita anch'io e ho dovuto rileggerle più volte anche solo per capirci qualcosa. Quindi se sono rimasta così io, figuriamoci il padre di Peeta.
Le frasi finali sono bellissime e tristissime <3
Tante congratulazioni per il traguardo! Anche a me questo fandom piace particolarmente. Potrei dedicarmi ad altro o seguire anche altre cose, ma ho notato che alla fine vado sempre a finire qui.
Ti ringrazio tantissimo per avermi nominata, così come la mia storia (sei un tesoro!), ma devo informarti che il nome Daniel viene dalla testolina di eco ^^ Io ho preso in prestito il nome come hai fatto tu, proprio perchè mi sembrava che calzasse a pennello ;)
Vedo che sono ancora la prima, quindi pubblico subito questa recensione ^^ Poi risponderò anche al tuo messaggio, eh :)
Ancora complimenti, Daniel e Peeta mi sono sembrati incredibilmente IC e la storia mi è piaciuta davvero tanto!
Un abbraccio,
wip