La bellezza dell'asino
di skonhet

29/03/15, ore 14:50

Ti faccio i miei più sinceri complimenti: scrivi molto bene e mi piace come hai affrontato le problematiche della coppia (che personalmente adoro), senza sminuirle, senza ridurle alla banalità, ma trattandole con la dovuta cautela e il dovuto peso, rendendole realistiche, indipendenti quasi dalla trama originale. Ancora complimenti!

14/11/13, ore 14:08

Prima di tutto, sono molto contenta di aver trovato un lavoro serio e ben fatto su questa coppia che amo anch'io quanto te: e soprattutto un lavoro che abbia voluto affrontare con impegno uno dei momenti difficili di questo rapporto, uno dei momenti di rabbia e incomprensione, senza cadere nè nell'angst eccessivo né nel romantico più scontato.
La faccio poco lunga e ti dico che ho trovato la lettura molto interessante, e l'interpretazione del personaggio profonda e calzante; il mio giudizio è senz'altro positivo. L'unico appunto che posso fare, se mi è permesso, è che forse la fic si sarebbe giovata di un linguaggio e di un fraseggio un poco più semplici, visto il tono duro del pezzo, la forma in prima persona, e venendo da un personaggio, come dici tu stessa, molto concreto e disincantato. La frase che hai scelto come introduzione, ad esempio, è secondo me la migliore del pezzo, proprio perché è diretta, schietta, molto vera. E' stata proprio quella che mi ha spinto a leggere, e ne sono contenta!

(ultimissima cosa, scusami la pignoleria, ti segnalo un refuso, "rilegato" al posto del corretto "relegato"!)