Alles Lüge
di ferao

15/10/14, ore 15:28

Salve :)
Complimenti per la ff, mi č piaciuta molto.
L'ho trovata insolita, ma in senso buono:) Perché racconta qualcosa che potrebbe succedere con grande sentimento. Leggendola mi sono immediatamente immedesimata in Winry che purtroppo vede andare via Edward e credo intuisca che non lo rivedrŕ mai piů. Soffre perché č tutta la vita che ha sentito Edward andar via, ma allora aveva l'alchimia che l'avrebbe protetto. In quest'occasione non č cosě. E poveri piccoli! T_T senza papŕ. Ma hai colto lo spirito di Edward, sempre affrettato e impulsivo, non esiterebbe mai a correre in aiuto dei suoi cari, soprattutto se si tratta di persone importanti per lui come suo fratello. Non sarebbe mai rimasto con le mani in mano.
Bellissima la citazione riguardante le mani di Winry, ho adorato quell'episodio e il manga č per me una sorta di Bibbia ahahah
Mi sono sentita molto emotiva guardandolo, Edward era stato di una dolcezza unica, facendole capire come lei non fosse fatta per impugnare un'arma, e anche in questa situazione emerge la fiducia che provava nei suoi confronti, sono sicura che Winry troverebbe comunque la forza di andare avanti per sé, per la memoria di suo mariti e per i loro figli.
Alla prossima fanfic, io ti saluto :)
Windancer

15/11/13, ore 18:39

...Che EFP sia un sito alla rovescia, l'avevo capito già da prima di iscrivermi.

Salve,
Inizio questa recensione con un grande, grande ringraziamento. Grazie. Grazie per aver scritto il tipo esatto di storia che cercavo da giorni, e grazie per non averla resa banale.

Come grande appassionata del dramma ho amato ogni singola lettera del tuo lavoro. Fluido, scorrevole, scritto con uno stile impeccabile che si adatta al meglio alla situazione narrata. Ho vissuto i sentimenti di Winry, la sua angoscia, la sua paura, la sua incredulità, quasi, e soprattutto il suo schiacciante senso di colpa per non essere stata in grado di aiutare la persona amata. Chi ha mai perso qualcuno, ed ancor più se la perdita è stata inaspettata, può rispecchiarsi perfettamente in questa storia.

Il contesto, poi, è meraviglioso.
Non ci sono state battaglie, né una morte in grande stile. La morte ha colto come solo lei sa fare, senza sfarzi né inganni. Non ci sono stati eroi, solo esseri umani che hanno tentato di opporsi ad un qualcosa di troppo grande. Un qualcosa che, poi, è vicino anche alla nostra realtà.

Potrei - e dovrei - scrivere molto, molto di più, ma il tempo è quello che è, e temo che sia arrivato il momento di salutarci.
Grandi complimenti per la tua fanfiction, chiudo dicendo di essere stata davvero delusa di vedere che non presenta ancora alcun commento. Ma dopotutto, che EFP sia un sito alla rovescia lo so già da molto tempo.