Sangue
di syssy5

22/01/14, ore 20:43

Virgilio ha detto che c'è una sola speranza per i vinti, non sperare salvezza, mi è venuta in mente questa citazione pensando al triste destino di questa sventurata che è andata a cacciarsi nel posto meno adatto nella situazione gravosa in cui si trova.
Viene quasi da pensare che quel luogo abbia una specie di funzione di "veleno", come gli animali che se ne servono lo usano per bloccare le difese della preda, così questo galantuomo fa ammattire la sua vittima portandola a contatto con la sua arte e con quello che l'aspetta.
C'è solo un appunto che non posso esimermi di porre (colpa della mia sospensione dell'incredulità che a volte fa i capricci), come fa la protagonista scrivere che non uscì più dalla tana del serial killer? Se la faccenda è andata come credo, non avrebbe più dovuto essere in grado di scrivere...
PS. Grazie anche per questa segnalazione.
PPS. E scusa il ritardo accumulato dal periodo in cui il contest di riferimento era chiuso.

10/11/13, ore 15:46

Ciao :)
Sono passata per vedere i lavori degli altri partecipanti ai contest a cui partecipo e ho notato che questa storia partecipa a ben due contest che adoro. Quindi, due piccioni con una fava, ottimo.
Bella storia con una trama accattivante, differente dal solito. L'angoscia della protagonista è palpabile fin dalle prime righe. Potresti creare un sequel, come fantasma o non so, con un po' di fantasia ne verrebbe fuori un buon continuo :)
Se vuoi passa a leggere la mia storia partecipante al contest di jo gio17, si chiama 'un sospiro mortale', mentre l'altra è ancora in fase di scrittura. Mi farebbe molto piacere :3
A presto,

_Sebba

09/11/13, ore 20:33

Questa storia mi è piaciuta, è inquietante al punto giusto e lascia in ansia fino all'ultima riga.
Bravissima:-)

09/11/13, ore 15:22

Una storia decisamente horror direi, anche se molto breve riesci a farmi sentire la paura e la perdita di razionalità della vittima. Non so, il luogo che hai descritto l’ho immaginato come un palazzo abbandonato, invaso dai corpi del carnefice il che lo rende molto lugubre, molto adatto al tuo modo di chiamarlo “quella era la sua macelleria.” . Mi piace molto l’aspetto psicologico della donna, è scritto molto bene. “Sapevo comunque che non avrei aspettato che lui mi trovasse rannicchiata sotto una scala, se davvero non c'era modo per me di sfuggirgli avrei affrontato quello che mi aspettava a testa alta.” Per poi essere trovata sotto shock. “Quando lui arrivò mi trovò così: accucciata per terra, delirante e sporca di sangue. Da quel palazzo in rovina non uscii mai più.” . Ho un solo appunto da farti “Riuscii appena a muovere qualche passo all'interno prima di accorgermi cosa stavo calpestando: sangue; umido, viscoso, scarlatto sangue.” secondo me è inutile la ripetizione della parola sangue, essendo il centro del racconto non ha bisogno i un ulteriore rafforzativo. Comunque molto avvincente e macabra come storia, complimenti.

Baci Baci
Jogio

09/11/13, ore 01:08

Inizio così, la storia mi è piaciuta. E' scritta molto bene e anche se non sono un estimatore della narrazione in prima persona, l'ho letta in maniera scorrevole.
l'unica pecca che mi sento di farti notare è una. Troppo corta per lo standard in cui è scritta.

Hai una grammatica coinvolgente, dico davvero, è un peccato storpiarti così. Il voto che ti voglio dare è positivo, soprattutto per l'immedesimazione nella protagonista. So che questa recensione possa risultare un po freddina, ma è solo il mio modo di pormi , nient'altro. Un'altra cosa, giusto per sfizio. Non mi trovo del tutto d'accordo con il tuo commento finale. E' assolutamente vero che ormai il termine ''paura'' viene associato allo splatter, o al maniaco che esce fuori all'improvviso. Non è assolutamente vero che tu hai fallito miseramente. Sei riuscita a descrivere perfettamente l'angoscia del personaggio e la sua situazione. Questo è il modo giusto di fare paura, e tu l'hai centrato in pieno.
Ecco, dopo questa scialba perla di saggezza, ti auguro di migliorare le già tue ottime doti.