Come Una Rosa di Cristallo
di Alyss_

11/11/13, ore 13:05

Eh no, non si può non recensire una storia di Diamante. (Scusa se ti rompiamo costantemente le...)
... le rose di cristallo.
(Giusto. Io non sono scurrile come te.)
Dicevamo... molto commovente. È la prima Minerva/Albus che leggo... infatti non shippo molto la coppia, ma mi stai facendo ricredere :3
Mi è piaciuto il parallelismo della rosa di cristallo, a mio parere è il punto di forza della ff. Esprime... tutto. La bellezza e la morte che la spezza.
Sei stata bravissima, ma noi non avevamo mica dubbi. (<3)
Spero di leggerne altre, magari con altre coppie potteriane! (Voglio proprio vedere una Dobby/Winky!) Ehi, non dissacrare la mia recensione!
A presto Diam e.. ehm... allenati bene a judo! (Possibilmente non su di me.)
Gwen e Cervs

08/11/13, ore 23:38

Oki, premetto che non avevo mai letto una Minerva/ Albus ( ti prego, dimmi che si scrive Minerva e non Minevra!) e quindi non me ne intendo per niente del genere. In più, sono secoli che non visito il fandom di Harry Potter.
Lupotta: tutta colpa dei manga!
Michael: e tua che li guardi!
Si, c'è un new entry nei miei scleri quotidiani. Come se non bastasse Kveykva. Tornando alla storia, mi è piaciuta. E' come avevo immaginato si sentisse la McGonagall dopo la morte di Silente, solo che l'avevo pensato un po meno...sdolcinato. Comunque bravissima, Diamante!
tua affezzionata,
Lupò.

08/11/13, ore 21:54

Ohhhhhh, innanzi tutto grazie mille e più uno per la dedica, mi fai arrossire *.* E poi non è vero che disonori le altre MMAD del sito, nè tantomeno il CREPA: è una bella storia, e tratta dell'argomento più ovvio, anche sei il più bello, quello da cui tutte noi scrittrici di MMAD abbiamo cominciato, ovvero la morte di Albus. Pian piano ti stai inserendo tra el fila del CREPA <3 Mi è piaciuta moltissimo la similitudine con la risa di cristallo, ma devo farti un appunto: in alcune parti ripeti concetti che hai già esplicato, quindi attenta, per non essere noiosa o ridondante, varia gli argomenti di cui parli: per esempio qui hai ripetuto più volte il concetto di "la mia rosa sei tu, Albus, e quando sei morto la mia rosa si è spezzata" e ok, è un concetto bellissimo, quelloportante della storia, che tra l'altro a me piace molto, ma l'hai ripetuto qualcosa come tre volte. Credo che questa superi le 500 parole vero? Io l'avrei vista benissimo come una flash invece. Oppure se proprio volevi fare una Shot allungala con qualche ricordo toccante. Nel complesso tuttavia devo dire che, anche considerando che è la tua prima MMAD, è venuta splendidamente, davvero, bravissima :)
A presto
LadySaphira

08/11/13, ore 21:25

Pozione "Urlo" di Much??
Ad ogni modo devo farti un complimentone: non conosco Harry Potter (cosa ci faccio qui??) ma questa storia mi ha commosso!! Ho i lacrimoni Q.Q
Ok stop scleri
Eh niente avevo visto che avevi aggiornato una storia (sei nei miei autori preferiti!) e in un primo momento ho pensato "sta a vedere che Diam ha aggiornato le spade dei Draghi" e invece trovo questo capolavoro!! *.*
Bella mia, continua a scrivere così e potrei anche leggere la saga della Rowling, per farti capire u.u
Eh niente, alla prossima storia o al prossimo capitolo delle spade dei draghi
Baci
L'agente Magicadark007
P.S.: alla fine una Nida/Ratatoskr l'ho scritta! Anche se con un personaggio di mia invenzione