Noi due insieme siamo una specie a parte
di Mari Lace

09/05/18, ore 00:24

Eccomi per lo Scambio di The Writing Spell!
Un magico tuffo nei ricordi con Guru Guru ! Il girotondo della Magia ! In poche parole sei riuscita a condensare il legame tra Nike e Kokori. Quei due sono proprio teneri e fatti l'uno per l'altro ... o per meglio dire si completano <3 Inoltre hai marcato in così poco spazio i concetti portanti dell'anime/manga, e cioè l'equilibrio tra luce e ombra.

Non ho riscontrato errori di battitura, tranne alla fine; quando dovresti usare sempre i tempi passati al posto del presente.

Per il resto ... bellissima!

Al prossimo scambio

Elgas
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 12:26 am)

17/04/18, ore 21:26

Ciao, passo a lasciarti la recensione che ti spetta per "L'ABC delle recensioni" del gruppo "Il giardino di Efp". Per andare subito al nocciolo della faccenda, devo dirti che ho scelto di recensire proprio per questa storia, in questo specifico fandom per una ragione. Quando ho visto che avevi pubblicato una fic qui, anche se molto breve, non ho potuto fare a meno di leggerla. Seguivo anni fa Guru Guru e mi piaceva da morire, poi devo confessare di averlo lasciato andare a un certo punto e di non averlo mai ripreso (all'epoca seguivo ancora le serie solo sulla rai, quindi i miei ricordi son legati a quello). Però, insomma... dovevo leggere la tua storia per forza!

Come prima cosa ti dico che mi è piaciuta, perché io amo le drabble (o flash che sia) e le trovo difficili da scrivere. Credo sia complicato trasmettere delle emozioni in così poche parole e a me, leggendo la tua, è arrivato tantissimo. L'amore, il senso di protezione, il legame che Nike e Kokori avevano nel cartone... Questa tua storia si concentra moltissimo sul rapporto tra Nike e Kokori e lo fai benissimo. C'è anche un accenno di caratterizzazione dei personaggi, che ho trovato molto IC, e del loro essere agli opposti. Luce e buio, il che è un concetto che se non ricordo male viene molto marcato nell'anime. Oltre a questo, mi è piaciuto anche il modo in cui ripeti i loro nomi e sottolinei il loro legame, con una certa ripetitività che è, credo, la cosa che mi è piaciuta di più. Certo, è troppo breve per fare un'analisi approfondita del testo, ma i sentimenti di Kokori vengono fuori perfettamente, il testo è chiaro e privo di errori. La grammatica mi è sembrata perfetta, salvo forse e a voler a essere pignoli, per il corsivo che dà un po' fastidio alla lettura (ma presumo sia una questione di "tag" lasciati aperti nell'intro? Lo chiedo perché io vedo tutta la pagina deformata e succede sempre quando c'è un errore nell'introduzione). Però è davvero nulla.

La tua drabble mi è piaciuta moltissimo e mi ha riportata indietro di tanti anni ed è una cosa che mi ha fatto non sai quanto piacere.
Koa

01/04/16, ore 18:58

Che storia tenera.
breve ma che arriva
Ho amato quell'anime e mi ha fatto morire dalle risate. Mi hai fatto fare un tuffo nel passato. Complimenti.

EiMei

20/04/15, ore 21:07

Sono tornata bambina :) Guardavo il cartone animato quando ero piccola rigorosamente alle cinque a casa di mio nonno e mi ricordo come fosse ieri questo bellissimo anime. Ma soprattutto ricordo perfettamente il rapporto e l'amicizia che legava i due protagonisti :) Ho sempre desiderato vederli assieme alla fine e tu hai avverato questo piccolo desiderio. Grazie :) Una fic corta ma bellissima e dolcissima! :) Bravissima! Mi hai fatto sciogliere alle ultime frasi (Nessuno dei due può esistere senza l'altro, come la luce non ha ragion d'esistere se non esiste anche il buio, qui niente è più vero!)
Ciao!!! ^^

15/03/14, ore 15:28

Bella, complimenti! Mi è sempre piaciuto questo manga/anime! Brava! Ciao!
Bye Toby&Nelly!

22/01/14, ore 13:14

Tadaaaan =D Ecco qui a recensire! Chi sono? Boh, non lo so nemmeno io XD<br />
Ho letto la tua storia tremendamente incuriosita (eh si, da ragazzina adoravo Guru Guru >w<) e devo dire che non se sono rimasta per niente delusa! Mi piace il modo in cui scrivi, la lettura risulta leggera, gradevole e scorrevole. Continua cos&igrave;!

31/12/13, ore 22:42

Ciao a te! ^-^ Il mio nick è PuffballOtaGirl, ma chiamami solo Puff o Flavia.
Oddio, questa storia a sfondo Nikorì è dolcissima *-* Aaaahw, sono proprio carini, io poi li ho sempre shippati assieme!
Sotto il punto di vista grammaticale nulla da dire, tutto è semplice e scorrevole e non ho visto errori, per cui meglio di così non poteva andare.
Sotto un punto di vista soggettivo non ho potuto fare a meno di adorarla, per i motivi sopra elencati!
Ottimo lavoro! Spero scriverai ancora in questa sezione!
See you!
-Puff