Bright Future
di JoiningJoice

14/06/14, ore 16:22

ho la scrivania piena di fazzoletti di carta... mi manca troppo la dolce Petra... mi è piaciuto particolarmente il ritorno della madre di Eren, perchè non la si vede spesso e, anzi, è solo un vago ricordo. mi è piaciuto il fattore del tempo non ben definito e il suo scorrere impercettibile a chiunque... e alla fine il sorriso di Marco anche se gli manca una parte di faccia mi ha scaldato il cuore.
ma solo una domanda: Levi cavalca al fianco di Eren o di chi altro?
insomma è comunque stupenda!
continua così ragazza!! XD
baci!

09/11/13, ore 16:16

Ehilà!
Credo che prima sia meglio presentarsi: mi chiamo Euphemia e, credici o no, questa è la prima fanfiction di Shingeki no Kyojin che leggo. Non sono praticamente mai entrata in questo fandom, se non per curiosare qua e là qualche trama, per vedere le shipping più in voga, ma non ho mai aperto una storia di questa sezione come ho fatto con la tua, leggendola con un'attenzione a dir poco smisurata passo per passo, lettera per lettera. Conosco Shingeki da un po', eppure ho scelto di cimentarmi nella lettura di fanfic su quest'anime/manga solo ora, con la tua storia. La trama che tu hai scritto mi ha attratta in particolar modo, tanto da farmi cliccare sul titolo per poter poi leggere il resto.
Innanzitutto, dico che la stesura di questa storia è stata fatta abbastanza bene. Però preferirei concentrarmi su altro, ovvero sulla trama in sé.
Posso riassumere il tutto con una sola parola: meravigliosa. Sì, diamine, la tua storia è meravigliosa. Innanzitutto, è originale il fatto di descrivere ciò che succede dall'altra parte!
Se devo essere sincera, inizialmente, nella piccola trama sotto il titolo, quando hai parlato di "fori", pensavo che la cosa si riferisse ai buchi nelle Mura. Cioè, vedi tu il mio ritardo mentale. Ma vabbe, proseguiamo LOL
Sono andata su YouTube ad ascoltare quella canzone che hai citato nelle tue note e mi si è aperto un mondo: ho capito del tutto la tua fanfiction, sono scoppiata a piangere come una bambina... Amo alla follia la Jean/Marco. E penso che l'autore sia stato cattivo. Molto. Cattivo. Cioè, non ha manco fatto vedere la morte di Marco... Durante quell'episodio, sono rimasta impietrita davanti al corpo sfregiato di Marco e alla faccia inorridita di Jean. E' stato terribile, anche perché Marco era tra i miei preferiti, assieme a Jean... Attendo una sua resurrezione come ho sempre fatto con altri personaggi deceduti. Anche se so che non accadrà, continuo a sperare. *piange*
Comunque, tornando alla tua storia: mi è piaciuto come hai introdotto la madre di Eren, ma ancor di più come hai introdotto Petra, che, in un certo senso, è il narratore interno indiretto della storia. Mi piaceva anche lei, quando è morta mi è dispiaciuto parecchio. E quando il padre di lei è andato a parlare con Levi il mio cuoricino si è definitivamente spezzato.
E' bello il modo in cui hai descritto Marco, hai fatto trapelare i suoi sentimenti e il suo affetto nei confronti di Jean. Ho frignato e continuerò a frignare, lo so...
In ogni caso, sei stata brava. Ho apprezzato questa fic così triste ma allo stesso tempo di una dolcezza infinita, va tra le preferite. <3
Euphemia >.^