People might talk...
di benedictcumbercream

04/05/14, ore 23:54

Oddio.. *sangue al naso* Finalmente uno Sherlock attivo ed un John passivo come deve essere ♥
Una fanfiction scritta perfettamente, mi è piaciuta da morire, davvero *^* E' stata un'idea dannatamente geniale e mi ha presa così tanto che, alla fine, ci sono rimasta male perchè era finita..
Mi ero davvero stancata di leggere ff in cui John è l'attivo, quando io lo vedo solo e comunque come il passivo, almeno con Sherlock ♥

01/01/14, ore 23:32

Oooh finalmente! Iniziavo a chiedermi che fine aveste fatto *__*
Innanzitutto, buon anno nuovo (e buona prima puntata di Sherlock!), poi iniziamo con la recensione.
Allora, parto un attimo con gli errori (scusate ç_ç) per poi passare al resto *__*
"I suoi fianchi si spingono verso l’alto (sarebbe nell’aria)" avete lasciato nuovamente una traduzione tra parentesi. XD
"“Grazie.” Aggiunse, senza sapere se c’era qualche allusione più profonda rispetto al tè. Non" dopo quel "non" non c'è altro, è una svista o manca una frase?
Per il resto non mi sembra di aver notato altre grandi cose, ma siccome sono errori di distrazione ve li segnalo. <3
Passiamo alla storia. Mi piace enormemente il vostro metodo di giudizio su cosa tradurre! Anche questa era decisamente hot e molto, molto interessante. Perché alla fine spiega anche un lato di Sherlock (quello della noia, quello dopo i casi, quello della sua geniale mente che alle volte c'è e alle volte si fa assorbire da tutt'altro) che mi è piaciuto particolarmente! Poi interessantissimo il fatto che a Sherlock piaccia farsi leccare. Tutta la scena è assolutamente piena di UST (da parte di Sherlock. X'D) e vuoi vedere fino a dove si spingerà John. Poi è bellissima tutta la riflessione di John. Insomma, SA addirittura quando Sherlock sarebbe pronto per venire. Lo vede da come gli presta attenzione e da come si tende. CIOE'.
Poi i suoni, quei "John" "Dio" ecc, beh, mi fanno sempre sbrodolare.
La fine è dolcissima (?!?) con Sherlock che pensa che la farà pagare a John (mi ha fatto morire dalle risate l'immaginarsi di John che lecca un vasetto di yogurt, un cucchiaio o le dita ecc. XD) ma intanto che deve andarsi a fare quella doccia. XD
Spero di leggervi di nuovo prestissimo *.*
(Siccome sono una di una pigrizia innominabile, potri chiedervi se magari all'inizio dei capitoli -siccome parlano tutti di cose diverse- potreste mettere il riassunto della storia che andate a tradurre? O anche solo magari tipo le avvertenze -tipo angst o cose del genere... Se avete voglia e non vi è di disturbo eh >___< giusto per sapere se magari una viene fuori con un altro paring o se è angst -perché, lo dico senza remore, la salterei a pie pari. X'D)

11/11/13, ore 13:44

Oddio ahah mi piace tantissimo questa storia! L'ho trovata molto interessante, simpatica e scritta bene. Mentre la leggevo riuscivo perfettamente a immaginare le varie scene nella mia testa e ridevo da sola davanti allo schermo del telefono. Mi piace l'idea che sia Sherlock a "cacciare" john per le strade, e che quest'ultimo faccia il passivo per una buona volta! :) Mi auguro la aggiornerete il prima possibile perché decisamente non mi è bastato questo "antipasto", voglio assaggiare anche dell'altro :)
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 01:53 pm)

09/11/13, ore 22:40

Non ho ben capito se sono one-shot tutte diverse o se saranno l'una il seguito dell'altra, mi sa che col secondo capitolo lo scoprirò. (L'unica cosa è che dovreste mettere il nome dell'autore proprio come "autore" e non nella descrizione nel caso siano tutte diverse e non sono "benedictcumrcream" che comunque non è il nome dell'autrice, in effetti. °-°).
Comunque sia: adoro il Top!Sherlock e vederlo così predatore mi è piaciuto tantissimo (no, davvero John, corri! *___*) e spero che anche le altre saranno più o meno sul genere. XD
Poi povero John, sei settimane sono sei settimane u___u
Mi piace sentire Sherlock un po' più spigliato nel parlare (come il verbo "fottere" mi fa strano sentirlo, ma quando parla 'sboccato' mi piace alquanto! XD)
La minaccia dei 15 minuti (e la conclusiva "Siamo a 10 minuti da Baker street" "Te ne do 5") è assolutamente strepitosa, amo, amo, amo *____*
Ed ora, piccoli suggerimenti (per cui spero non mi odierete):
-Quel "(rifiuto di scrivere asta)" lo toglierei. Dubito che l'autrice lo abbia scritto nel mentre della storia, quindi insomma... XD
-Una rilettura generale prima di postare perché ci sono diversi errori di battitura/distrazione, come ad esempio "La bocca di John si seccò. Sento come se metà ..." invece di "sentì", e in generale qualche tempo verbale.
Per il resto, alla prossima *__*
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 10:42 pm)