Con gli occhi di un'amica
di Colli58

14/05/14, ore 13:22

Davvero stupenda! E' una delle mie preferite in assoluto.
Ho sempre amato il personaggio di Lanie ed ora leggere questo viaggio attraverso i suoi pensieri per capire cosa sente è stato davvero interessante.
Originale, scorrevole e dolce...bravissima!

Nicoletta

11/11/13, ore 17:09

Wow
ho appena letto la tua storia e sono emozionatissima!
è stupenda!
sembra quasi di vedere e "sentire" cosa prova Lanie mentre è li con loro!
Ho provato le sue stesse emozioni, mentre leggevo!
Bellissima la storia ma bravissima tu a rendere così scorrevoli e reali le emozioni, tanto da riuscire a farcele provare!
Complimenti!
alla prossima
Vale

10/11/13, ore 23:32

Anna, sti cavoli! Altro che shottina nata così!
Meravigliosa!!!!! davvero, davvero stupenda!!!!
Ero lì a leggere le parole di Lanie e a rimanerne del tutto entusiasta..
Dolce, emozionante e molto vera...
Sai forse quello sguardo mi sembra di averlo colto negli occhi di una mia amica un mese fa circa, il giorno del mio matrimonio.. Anche lei era felice per me, sapeva che stavo coronando il mio sogno e mi ha scritto un bigliettino più semplice, ma mi piace pensare che abbia pensato le stesse cose della tua Lanie....
Mi sa che questa va nelle preferite...

10/11/13, ore 20:02

Tu non hai idea di quanta voglia avevo di leggere una one-shot così! *-*
Lanie è un personaggio fantastico e lo adoro! E adoro questa storia!
Sul serio, ho sempre voluto vedere scene così nel telefilm, ma non penso che ne vedremo... sai, mancanza di tempo, e cose varie... ma per fortuna tu hai avuto questa idea!
Il punto di vista di Lanie è uno dei punti di vista migliori... perché lei conosceva Kate da prima, e ha visto il gran cambiamento che ha portato Castle nella sua vita.
Ho adorato cosa ha descritto in questa storia. Lei e Jenny che parlano di quanta sintonia ci sia tra i due... *-* insomma, sono quella che vorrebbe vedere in una puntata tutte queste piccole cose. Loro che cucinano sotto lo sguardo degli amici, sotto lo sguardo di Lanie, appunto... tutte quelle piccole cose, dove si capisce che Kate e lui sono ancora più perfetti di quanto sembrano.
La scena di lei che non riesce a staccare gli occhi di dosso a quei due, che sono sul divano, accoccolati... e il modo in cui hai descritto loro due, innamorati, che invece di guardare il film si concentrano l'uno su l'altra. E Lanie studia ogni cosa di quei due e capisce quanto sono davvero innamorati. Poterli vedere così, nel loro intimo, è una cosa diversa dal vederli ogni giorno al lavoro... Completamente diversa. Ha ragione Lanie... quello è il posto di Kate. Gli Hamptons invece è il posto di Castle... un posto che diventerà anche di Kate. Un posto dove lei può concedersi di essere semplicemente Kate-fidanzata e non Beckett-detective :)
E non è mai successo prima che Kate si addormentasse guardando un film... ma tra le braccia di Castle è tutto diverso. Come hai detto tu, sembra che i loro corpi siano stati creati, modellati, in modo da completarsi insieme.
Questa storia va a finire dritta tra i preferiti! Fantastica! :D
Sappi che se ne hai altre così in mente... le leggerò molto volentieri! :D
Baci! :3
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 08:02 pm)

10/11/13, ore 17:55

Cara Anna, cosa dire di questa shot? Solo che è spettacolare nella dolcezza e la tenerezza con cui Lanie è felice per Kate.
La parte finale, in cui spera di vedere una stella cadente per esprimere un desiderio, non per se stessa, ma la felicità della sua amica, è di una meraviglia disarmante.
Ho sempre pensato anche io che se si fossero saltati subito addosso, si sarebbero persi e il loro modo di avvicinarsi è stato un crescere, prima a livello personale e poi a livello sentimentale. Sono cresciuti insieme e il risultato è che riescono "a fare l'amore anche solo con la pelle".
Ero seduta in un angolino accanto a Lanie e spiavo lei, che "spiava" Kate, rilassata nel mondo di Castle, in quel mondo che diventerà presto il suo, ma che non la renderà diversa in quel del distretto.
Bellissima la vista di Rick che la guarda serio, con una serietà che va oltre il sentimento, quella serietà che gli sta facendo vivere l'avventura più bella della sua vita...
Una sera che si ritroveranno insieme e Lanie dovesse raccontarle i suoi pensieri su di lei e Rick, Kate arrossirebbe, mostrerebbe ancora quel sorriso estasiato e annuirebbe senza sottrarsi alle parole dell'amica.
Perchè?
Perchè ormai non può fare a meno di quello sguardo.
Gli ultimi episodi, guardo Beckett e mi chiedo che fine abbia fatto quella donna che negli ultimi due episodi della 5 serie mi ha fatto dannare e sbraitare.
La sua dolcezza è incredibile e sentirle parlare delle "location" per il matrimonio, mi lascia così *____*

Grazie Anna, una shot davvero bella e diversa dal solito e grazie anche a Deb e Monica, per avertela ispirata con una storia altrettanto bella *-*

R

10/11/13, ore 11:49

Sì, cara, Monica ha ragione. Ne siamo davvero lusingate. Mi piace il modo in cui hai presentato i pensieri di Lanie che osserva con affetto la sua migliore amica e il fidanzato, constatando quanto siano straordinariamente perfetti insieme, proprio come due metà che hanno trovato il proprio posto l'uno accanto all'altra. Il loro rapporto ha seguito un cammino lungo e tortuoso, ma adesso si sono finalmente trovati. E la gioia vera di Lanie, da amica, è palpabile lungo tutto il racconto.
Fantastica la frase "si può fare l'amore anche con la pelle"!
Splendido lavoro.
Baci,
Deb

10/11/13, ore 08:53

Ok. Con la nota finale mi hai colpita e affondata! ne sono, anzi sono sicura che posso dirlo anche per Debora, ne siamo lusingate.
Questa shottina venuta così... è fantastica. Se te l'ha ispirata la nostra storia ne siamo onorate.
Mi trovavo anche io a guardare i Caskett con gli occhi di Lanie, a vedere tutto l'amore che provano uno verso l'altro. Bello il paragone di Lanie che confronta il loro modo di relazionarsi al distretto e nell'intimità domestica.
E' vero, probabilmente se Kate avesse dato retta a Lanie e si fosse gettata nelle braccia di Castle all'inizio questo grande amore non sarebbe sbocciato, non così, non in questa forma.
In quanto al loro rapporto fisico, definisci Kate selvaggia e Castle focoso ma tutto questo rende la complicità sessuale esplosiva se si accompagna ad un grande amore. Fanno sesso selvaggio ma fanno l’amore anche solo con la pelle. Questo è l'Amore , quello con la A maiuscola quello che sa dosare e mischiare insieme tenerezza, dolcezza e amore con la passione più forte e selvaggia. Questo sono i Caskett, una coppia che ha raggiunto un'intimità fisica ed emotiva totale.
Davvero una shot molto bella Anna. Grazie di averci regalato un posticino su quel divano a casa Castle.
Monica
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 08:55 am)

10/11/13, ore 07:38

Oddio Anna, hai scritto una shot bellissima *.*
Mi sono emozionata ad ogni parola e verso la fine è stato il colpo di grazia.
Posso ben comprendere che ti abbia fatto venire ispirazione quella bella ff, se poi ti escono delle perle del genere bene venga più spesso! Spero che scriverai spesso e presto altro fluff.

Stefania

10/11/13, ore 04:44

Davvero stupenda!
Molto fluffosa e dolce. È bello poter vedere i Caskett attraverso l'occhio attento e "curioso" di Lanie.
Le descrizioni sono stupende. È come essere lì, vicino a Lanie e guardare di sottecchi loro che sono concentrati sullo schermo della tv mentre si perdono tra coccole e carezze *-*
Bellissima, complimenti!
A presto
Diletta

10/11/13, ore 01:00

Bellissima. Non saprei come altro definirla.
È fluff allo stato puro, ma non quello fastidioso che ti fa salire il livello degli zuccheri nel sangue fino a farti venire il diabete. No, questo è il fluff che ti porta in un altro mondo e ti coccola.
Hai creato un personaggio bellissimo intorno a Lanie che è splendida già di suo. Ci sono dei punti che mi hanno davvero toccato il cuore, quando per esempio dici che il distretto è il regno di Kate mentre quello che sta vivendo Lanie è quello di Castle o quando dici che guardare loro due è meglio del film.
I momenti fra Kate e Rick sono davvero meravigliosi, descritti con semplicità e precisione. Ti dico solo che quando riuscirò a descrivere attimi del genere nel modo in cui lo fai tu, potrò ritenermi più che soddisfatta.
Davvero complimenti.
Buonanotte, un bacione :*
S.
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 01:01 am)