Marius
di Io_me stessa

10/11/13, ore 19:23

Rieccomi! Il capitolo è bello, però dovrebbe essere UN anno, dopo, non due. Ti consiglio di modificare.
Per il resto tutto bene, ma devi cambiare anche l'introduzione, che dice "raccolta di Flashfics", non è così.
La storia è interessante e sì, il capitolo è migliore del primo :)!
Aspetto il prossimo capitolo!
Silente996

10/11/13, ore 15:52

L'idea di base è molto carina, ma a livello stilistico/sintattico è carente.
Partiamo dalla grammatica. Non ci sono errori particolarmente sgradevoli, eccetto quel “Sullo schermo ci sono 16enni” al quale andrebbe aggiunto l'articolo, ma potresti rivedere il testo in maniera più accurata per rendere la lettura più piacevole.
Ma è lo stile la vera nota dolente di questa fanfiction. È troppo, troppo semplice e colloquiale — in alcuni punti persino dialettale.
Per farti un esempio, riporto qui la frase che mi ha “colpito” di più: A me sale il crimine [...]
Sale il crimine? Non mi sembra certo un'espressione italiana, al contrario di “Mi procura fastidio” (senza metterci “a me” davanti, ma questo mi pare scontato) che avrebbe reso altrettanto bene ciò che volevi dire.
Il capitolo è corto, privo di qualsivoglia tenga il lettore incollato allo schermo. Segni di punteggiatura sparati come una manciata di coriandoli, editor HTML carente... Sarebbe stata utile un'ulteriore rilettura.
E ultimo, ma non ultimo, devi scrivere capitoli lunghi. Non chiedo dieci pagine di Word — sarebbe troppo per un'autrice alle prime armi — ma quattro o cinque andrebbero sicuramente bene.
Ora, non prendere questa recensione come un'offesa personale (di certo non rientra nelle mie intenzioni), ma come una CRITICA COSTRUTTIVA, finalizzata solo a farti migliorare, anche perché ti ho già detto che non manchi di originalità, e con qualche revisione potrebbe venir fuori una storia davvero carina :)
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

10/11/13, ore 13:55

Ciao la storia è veramente originale e carina! Magari continuala perché mi ha incuriosito molto! Sei davvero brava :)

10/11/13, ore 12:47

Mi piace, potrebbe anche esserci una continuazione! Scritta bene, breve e diretta. A parte per "Inghiotto", che non è sbagliato, ma "Inghiottisco" sarebbe più corretto. E K. e P. non si baciano il quarto giorno, ma molto più in là!
Per il resto mi è piaciuta, non ho molto altro da dire :).
Silente996