UN ULTIMO CONSIGLIO
di Elly24

13/01/14, ore 20:31

Mi hai detto che volevi un consiglio e...
FLAPPY IS HEREEEE! Okay basta.
Comunque, è davvero bella questa.. scrivi bene e non sei una di quelle autrici monotone che ripetono sempre le stesse cose, brava!
Continua così, mi sembra davvero che vai benissimo anche senza il mio aiuto;)
Baci,
flappy

12/12/13, ore 23:04

Che frase favolosa quella di chiusura..
"Io soffro ancora. E soffrirò per sempre. Ma lottare per gli altri è una buona scusa per restare in Vita"
Veramente bellissima..
La lettera è commovente.. Molto dolce e incredibilmente toccante.. Katniss che parla delle sue perdite è dolcissima.. E sicuramente capisce il dolore di Annie..
Sei stata bravissima a rendere i sentimenti VIVI! li potrei toccare con mano tanto li ho sentiti..
Complimenti, davvero! Te li meriti!

07/12/13, ore 14:11

Complimenti per lo "sforzo" dell'introspezione psicologica di Katniss e Annie! Però forse, come hanno già detto, lei non la invierebbe mai... Io la vedo molto bene nel Libro dei Ricodi che scrive con Peeta e Haymitch. Continua così!
Yvaine_

24/11/13, ore 19:17

Ehi ciao!! La lettera è molto commovente, mi è piaciuta molto!!! Credo che sia una bella idea questa e poi hai toccato proprio il mio punto debole!!!
Oh Finnick!!! Se penso a quello che gli è successo scoppio a piangere!!! Poi non ho trovato giusto il fatto che dopo la sua morte, sembra quasi che tutti, nel libro, si siano dimenticati di lui!! E della povera Annie che dopo tutto quello che ha passato, è pure rimasta vedova con un figlio a cui dover badare da sola!!!
Davvero bella!!! Un bacio!!!

14/11/13, ore 15:59

Ehy ciao!
Allora, l'idea della lettera è carina, ma secondo il mio parere Katniss non farebbe mai una cosa del genere, lei è chiusa, sarcastica e non è proprio il tipo che riesce a consolare gli altri. Perciò mi è venuto un po' difficile leggerla da parte sua, soprattutto quando parla di Prim, è troppo riservata non c'è la vedo proprio.
Poi ho notato qualche errore grammaticale, e la mancanza della lettera maiuscola nei nomi, (es. annie, peeta) so che a volta una non ci fa caso, e non voglio fare la figura di quella che ti fa la paternale, ma rivedili così la tua storia sale di livello. :D
Per il resto continua a scrivere, solo così si migliora. Vedrai che un giorno diventerai bravissima :D
A presto.

12/11/13, ore 17:26

la frase finale è dal libro vero?? Comunque come fai a farmi sciogliere in lacrime?? Ad essere sncera il solo pensare che finnick non c'è più mi provoca un dolore troppo grande e Annie da sola è un incubo e te hai descritto tutto perfettamenete

11/11/13, ore 14:32

Bella lettera! :) Dopo la morte di Finnick, Annie si vede una volta sola, e non si fanno molti riferimenti al suo stato d'animo, l'ho sempre trovato strano. Annie è un personaggio secondario, ma anche interessante e curioso. E, nel libro, non si dice praticamente nulla del suo rapporto con Katniss. Ti faccio solo un piccolo appunto: in genere mi piacciono molto le frasi breve e concise, che danno ritmo al testo, ma forse qui, soprattutto nella parte centrale, sono un po'esagerate. E' solo una cosa di sfondo rispetto a un testo così ben scritto. Oserei perfino dire che sia il tipo di lettera che vorrei ricevere se mi succedesse una cosa del genere (giusto per metterci le corna xD). :)

10/11/13, ore 21:42

ehi brava! molto commovente e dolce questa lettera. ti sei espressa molto bene ed è stata carina l'idea di una lettera per la povera Annie, che ha dovuto soffrire molto per la perdita di Finnick. l'hai spronata a non mollare, ad andare avanti e lottare per il  bimbo che ha in grembo. continua così ciao