The missing diamond ~Who stole it?~
di Biondy

10/04/14, ore 22:48

Ciaaaao Biondy!
Posso dire che nonostante non ci siano molti colpi di scena, forse questo è il mio capitolo preferito.
Yuppi yei, adesso comincio a recensire!
Aluuura.  Intanto sappiamo più cose su questo misterioso "F": Capelli argentati, carattere terribilmente snob e stupido. L'anello con il pungiglione mi piace troppo!
Aah! Il francese! E' la lingua che mi piace di meno, per colpa della mia professoressa che quando entra in classe mi mette ansia. Alla sua vista il mio stomaco si contorce doh.
Perchè essere piatte, è un arte.  No, ma io amo questa frase. Tanta verità in poche parole, voglio dire.
E Len è una cosa troppo dolce, specialmente quando risponde in quel modo alla giornalista per Rinto.
Bella quasi quanto la vicende delle manette di Charoline, aaw.
Adesso abbiamo molti sospetti su Marylin, e questo "maestro F" chi sarà?
TAN TAN TAAAAAN - SCOPRITELO NELLA PROSSIMA PUNTATA!  ♥

Okay, come già detto prima questo capitolo mi è piaciuto di più! Ti faccio notare gli errori che hai commesso:
 del anello ----> dell'anello
Madmoiselle ----> mademoiselle
Lei per caso e un mafioso francese ---> è
Creeeedo siano finiti. LOL.

Oh, un'altra cosa:
-Non lo so...forse perché mi annoio? - poi
Quando usi un punto interrogativo/esclamativo, devi usare la maiuscola dopo il trattino!

E in questa ad esempio:
 - Sai che flirtare fa bene alla salute? Dovresti provarci anche tu. -
Non credo che il punto dell'ultima frase prima del trattino serva. Ok, non so spiegarmi. Voglio dire che credo bisognare scriverlo così: - Sai che flirtare fa bene alla salute? Dovresti provarci anche tu -  Ecco xD

Ah bien... credo di aver finito. Au revoir!

19/03/14, ore 18:13

Il capitolo degli incontri! Davvero carino e finalmente è apparso Rinto! Ora voglio proprio vedere cosa succederà ai tre biondini, quanto torturerà Rin e cosa farà Len! Certo che è sempre il don Giovanni di turno ma vabbè...è un ruolo che gli si addice xD F è stato un po' bastardo ma in fondo Miku non può risolvere il mistero facilmente. Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna presto! alla prossima! ~Palmipedona

19/03/14, ore 18:08

Altro capitolo! Che ridere la debolezza di Len! Povera Gumi! È stata licenziata! Ed è apparso F! Quante cose in capitolo! ok non ho un ordine cronologico ma questo capitolo è davvero carino e la storia si fa sempre più interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Non ho niente da dire solo i soliti errorrini, ma non sono nulla di grave. (scusa pe la recensione un po' più breve ^^") alla prossima! ~Palmipedona

19/03/14, ore 18:00

E eccomi di nuovo! (Non so con quanto ritardo ma la puntualità nel recensire le storie non è delle migliori...^^") La storia si fa sempre più interessante visto che cominciano a venire fuori legami e sospetti. Povera Miku, non riconoscere il punto debole di Len...in fondo Rin e Len devono stare insieme! U.U e visto che in genere gli opposti si attraggono in questa storia il mafioso e la poliziotta sono ruoli davvero azzeccati! XD Ogni tanto c'è qualche errore e forse dovresti riguardare un po' la punteggiatura (virgole in particolare) ma credo siano sempre errori di distrazione. Vado subito a leggere il prossimo capitolo! A presto! ~Palmipedona

19/03/14, ore 17:52

Alla fine sono riuscita a leggere/recensire una tua storia! Diciamo che mi ha incuriosito soprattutto quando hai scritto di Rintee nella recensione alla mia storia e così ho deciso di leggerla^^ Conosco la canzone, l'ho già ascoltata e Len sì è un amore! (ma quando non lo è?) La storia è davvero carina e molto attinente alla canzone, solo qualche errore qua e là ma nulla di grave (credo sia distrazione, capita a tutti) Non ho altro da dire, quindi vado a leggere il prossimo capitolo! Sono davvero curiosa di vedere come finirà! A presto ~Palmipedoma

15/03/14, ore 13:54

PIKO, PIKO!!!
XD... sono un caso disperato... so bene che potrebbe anche non essere lui, ma tanto vale dirlo... PIKOOOOO!!!! una dei miei amori!!! ^///^
ok, ok.. tornando alla fic... questo cap pieno di incontri mi è piaciuto, Rinto come sempre è il don giovanni della fic, che devo dire, è davvero fantastico... me lo immagino a torturare Len, povero, ma adoro Rinto, che ci posso fare, adoro tutta la famiglia Kagamine ^^
Mayu sa qualcosa... non è che è stata lei a rubare il diamante per fare un piacere al suo "maestro"? Che poi dalle sue domande sembra che sia seriamente cotta di quel tipo
Kaai Yuki... wow, non me la immaginavo così peperina, ma pure io lo avrei fatto, insomma, è divertente amanettare la gente XD
Liliy invece è la fedele maestra, dai, ci sta... in fondo, va èiù che bene... e ora, aspatto il prossimo cap
che spero uscirà presto, giuro, non vedo l'ora di leggerlo
ora me ne voy a fare qualcosa... verifiche in arrivo e a quanto pare la prof di tecnologia ci ha minacciati alla grande XP
quindi, scappo

14/03/14, ore 16:29

Anche se non è stato pieno di colpi di scena, a me il capitolo è piaciuto! Certo F è un gran bastardone se sa chi è il colpevole ma non lo vuole dire...
Piuttosto, mi è piaciuta la relazione che hai messo fra Rinto e Rin, ha senso! E soprattutto bellissime le reazioni di Len che si trova sempre nel torto anche quando non lo sarebbe XD povero.
Invece le reazioni generali riguardi a F sono molto interessanti... Mayu lo chiama addirittura "maestro", mentre Len ce l'ha con lui... Ora sono curiosa di vedere il legame fra F e gli altri!
E ammetto che anche io credevo fosse Piko dopo il dettaglio dei capelli, ma mi fido di te e attendo u.u
Grazie per questo bel capitolo, e correggi gli errori!

09/03/14, ore 11:41

Micky sa come cominciare bene una giornata, svegliandosi presto con la convinzione del ritardo!
Salve Biondina, adesso recensirò il tuo nuovo e atteso capitolo^^
Ginnie, Lia, Len e Rin sono troppo dolciosi *^* E poi "piccoletto", Rinnie vuole fare la dura ma non ci riesce. E il mafioso ha un debole per lei e la sua tavola da surf! Checosatenera. Il colpo di scena!... il misterioso F si mostra (nell'oscurità) a Micky!  Io mi sono instranita quando ha detto: "Come facevi a sapere della lettera?" E io gli ho risposto come se potesse sentirmi: "MADDDDAI, L'HAI MANDATA TU!" Invece quell'invito non era per la giornalista! Dopo veniamo a scoprire che in realtà il diamante e' un falso. Un diamante falso per la felicità, mmh... interessante. Comunque F, o chiunque egli sia, e' davvero cattivo. Non si insultano le persone, specialmente se sono alle prime armi! Ecco.
Anyway... il capitolo mi e' piaciuto, e sono curiosa di sapere come continua. Ti consiglio di rivedere la punteggiatura magari, per rendere il testo più scorrevole... e di mettere un pochetto di dettagli in più. Comunque a me piace come scrivi^^ A presto :3

03/03/14, ore 21:52

Come farai a far baciare Rinny e Lenny dal punto di vista di Miku??? Spero ci sarà un bacio...vero? Voglio un bacio T^T spero che il ladro non sia Lenny...io ho due ipotesi:o è stata la meccanica o è stato Gaku!
Oppure se vogliamo potrebbero essere o la cameriera o la dottoressa oppure RIN!! MA NON PUO ESSERE LA MIA RIN!!!! Bella storia, brava brava *^*

01/03/14, ore 22:21

che bello, devo dire che non ci speravo più... da un secolo credo... ma chi lo sa...
allora, apparte le ripetizioni, dai, non è venuto poi così male
Lia è fantastica, e anche Rin... oddio, non avrei mai pensato che avessero preso Rin come "balia" per il suo seno piatto... o merdaccia, pure io sono piatta O-O okkeyyy... Len, non sei male, lasciatelo dire, poi come mafioso sei un gran figo ma... il mio cuore appartiene già a Piko V-V
XD che idiota che sono...
comunque, mi dispiace davvero tanto per Ginni e l gran colpo di scena... la storia si fa davvero interessante... ed ora cos'accadrà?
be.. spero di scoprirlopresto
questa volta spero che ci metterai meno... ok, ora vado, alla prossima Biondy

28/02/14, ore 19:13

YEEEEEE!!!! Altro capitolo!! Non pubblicavi più, iniziavo a preoccuparmi! Oh oh oh, che gran colpo di scena! +_+ Non solo F va da Micky, ma addirittura salta fuori che la lettera non era destinata a lei! E come se non .bastasse, il diamante è falso e non l'ha rubato lui. Mica male! Dal titolo mi aspettavo l'interrogatorio con qualcuno dei pg, e invece... Ora sono ancora più curiosa di vedere come continuerà la faccenda!
Comunque, quando ho letto della debolezza di Len giuro che sono scoppiata a ridere XD Ma permettimi una domanda: perché lui e Rin li hai lasciati con i loro nomi orignali? *scassaballe mode:on*

13/12/13, ore 18:02

Buonsalve e EHEH eccomi qua a recensire!
Sorry ma devo scriverlo, questa bandierina non è verde al cento per cento y___y Ho i sensi di colpa.
Partiamo dalla grammatica. Innanzitutto, le virgole. Le frasi sono troppo veloci e affrettate, dovresti rendere il testo più fluido. Talvolta sostituisci le virgole ai punti fermi.

"Riusci". Questo è un erroraccio. La coniugazione esatta del verbo è "riuscii". "CON" scritto in maiuscolo è piuttosto fastidioso. Usa l'italic. È un consiglio, puoi non seguirlo.
Volevo farti notare una cosa sullo stile: dovresti aggiungere più descrizioni e dettagli, arricchire il testo. Non utilizzare sempre troppi dialoghi, soprattutto diretti. Puoi usare anche gli indiretti - oppure, come scritto prima, le descrizioni. Approfondisci i pensieri dei personaggi per definire meglio la loro personalità!
Ora passiamo alla trama.
Adoro i nomi che hai utilizzato, seriamente! Sono stupendi e si amalgamano perfettamente allo stile della canzone. Ci sono alcuni punti della trama dove non sono perfettamente d'accordo (per esempio che Miky/Miku non tenga per sé il fatto che F le abbia inviato una lettera), ma ciò è una cosa soggettiva. Anzi, meglio che sia un po' differente dai miei pensieri!
EHEH, anch'io vedendo la canzone ho pensato subito a un rapporto fra Gumi e Gakupo ~ *sghignazza per una possibile Gakupo/Gumi* Boh, mi sembrano legati in qualche modo? E poi vabbé, si capiva che Rin e Len sottosotto si vogliono bene =w= Ti consiglio però di non stravolgere il carattere di Rin. Mi spiego: non fare una Rin troppo sdolcinata nei confronti del mafioso. Rimane comunque una poliziotta, orgogliosa del suo lavoro. Avrei alcune idee a riguardo del rapporto di Len e Gakupo, ma non spoilero nulla. Piuttosto, ottima l'idea di inserire Kiyoteru! ♥
Un'altra cosa che ho apprezzato è il fatto degli interrogatori che mi ricordano molto i gialli di Agatha Christie - in particolare "Assassinio sull'Orient-Express.
Aspetto il prossimo capitolo °^° Sono molto curiosa-!
~ Lady_Who_Hitsuki

12/12/13, ore 14:38

Ciao Biondina! Adesso sono io a fare una recensione alla tua storia u.u
Mi piace un sacco! Davvero! E' intrigante, non vedo l'ora di sapere come continua e come finisce!
Mi piace come scrivi. Non ho consigli da darti, secondo me la storia e' già OK.
Quindi, aspetto il terzo capitolo! Alla prossima!

P.S. Hai ragione, Len e' troppo dolce, e poi l'immagine che hai messo nel primo capitolo e' bellissima *_*
(Che carine che sono IA e Mayu!)

10/12/13, ore 15:21

CIAO!
ed eccomi qui,non vedevo l'ora...cara Ia,le hai dato il suo vero nome Lia...
e cosa ci sarà mai fra Gakupo e Gumi ?(ok,io li chiamo con i loro nomi da vocaloid,se no mi confondo)
Bhe,è ovvio che il punto debole di Len è Rin....che carini,è troppo divertente quella coppia,li adoro
spero che Ia non si metta nei guai,poverina T^T...(si capisce proprio che è la mia preferita ^^°)
e Kaito?...Sarà veramente morto?...spero di no,comunque nel video lo sembrava...
dai Lika,salvalo,per una volta,ci serve per lo svolgimento della storia,bha...ma anche se muore,per me non fa differenza..
bellissima storia,per me è scritta sempre benissimo
continua così,io continuo a seguirti e ...ti lascio

08/12/13, ore 19:38

Intanto sono felice di aver capito che il tipo con cui s'è scontrata la nostra Miku fosse Kyoteru u.u Per il resto il capitolo procede bene, ma non fare salti temporali nella narrazione. Se inizi il discorso al passato remoto non andare di botto al presente o al futuro (tipo quando scrivi "Riuscìi a capire (...). Vorrà dire che farò un paio di domande (...)." Sarebbe meglio un "voleva dire che avrei fatto un paio di domande" ecc..) Poi... che altro... niente di che, consiglio di ampliare al di fuori dei dialoghi, spiegando più la mimica facciale e il linguaggio del corpo.
Eeeee sono solo io che ho intuito un certo "rapporto" anche con la maga? ù.u