Nessuna scelta
di Andy Black

19/12/17, ore 23:06

Buonasera!
Ecco che un altro tassello della nostra storia va ad inserirsi in un puzzle che inizia ad avere una certa complessità... e questa cosa mi piace! Si vede che c'è un certo ragionamento dietro a ciò che scrivi e che non è una storia improvvisata.
Finalmente scopriamo che fine farà questa bambina e che in realtà vivrà in una sorta di menzogna, dato che ovviamente non le saranno rivelati molti dettagli importanti delle sue origini e sarà anche separata dai suoi veri genitori.
Il piano è perfetto, uno scambio di bambine che impedirà a Lionell di uccidere Rachel... ma a rischio di lasciar morire una vittima innocente, ovvero la falsa Rachel, che ha l'unica colpa di somigliare all'originale, mentre la vera Rachel dovrà fermare una sorta di apocalisse, se ciò che ha detto Solomon è vero.
E fermare anche Solomon stesso, suppongo.
Insomma, la situazione è piuttosto complessa e tutto può ancora succedere, quindi sono sempre più curiosa di conoscere il seguito.
Siamo finalmente nel vivo della storia.
Come al solito il tutto è scritto in modo impeccabile e reso benissimo con uno splendido equilibrio tra descrizioni e azioni.
Leggerò al più presto il seguito!

31/05/14, ore 21:49

Questa era veramente bella...
Sinceramente, ci sono alcune storie che mi passano una bella sensazione ogni volta che, sfogliandole, capisco che non sono finite...
È scritta sempre bene, ma proprio il succo in sé e per sé della storia mi è piaciuto...
Grande Irya, grande Martha, grande John (anche se nn ha fatto niente).
L'ambientazione era ben curata e soprattutto adattissima...
Leggere questa roba armati di The alla pesca con sotto rilassante musica blues al buio è qualcosa di magico...

28/02/14, ore 15:18

Pure questa recensione è in ritardo, e me ne vergogno profondamente. Che dire, è un capitolo molto triste, che fa leva soprattutto sul piano emotivo grazie al modo in cui sono resi i sentimenti dei personaggi. Alcune scene, poi, sono talmente belle che mi viene quasi voglia di piangere. Povera Irya, per quel che le succederà in futuro.
Complimenti per la storia.
Cailan

29/01/14, ore 16:38

Questa One shot mi fa capire molte cose in più rispetto a quell oche pensavo riguardo il passato di Rachel. Irya e Lionell dovevano essere una coppia assai strana...ad ogni modo non so se mi sarei comportato così. Cioè, è difficile trovarsi in situazioni del genere, ma comunque ti ritrovi a pensare che per salvare tuo figlio faresti qualsiasi cosa. Irya è una buona madre.
Lionell non tanto un buon padre.
Detto questo rinnovo i miei complimenti. Bravi.

23/11/13, ore 20:37

No. Non ci credo.
Non potete avermi fatto questo.
No.
No...
No...?
...
MI AVETE ROVINATO LA GIORNATA. (scusate il caps <3)
LA TRISTEZZA. In questa One shot c'è solo tristezza. ç_______ç
Non nel senso che è scritta male (talvolta si usa dire che una storia è triste quando è la quint'essenza dell'indecenza), per carità, anzi è qualcosa di fantastico, quasi da far venire i brividi.
Però che diamine è triste! D;
Ora però devo sapere una cosa...
Lionel, perché tipo nessuno si accorge mai dall'inizio che è un *censura necessaria*
O mio... povera Irya D; e pensare che nella one shot dove Martha e John si mettono insieme è così giovane! D:
Comunque non vorrei dire, ma Martha non si fida di Lionel già da "C'era vento" (sempre che il fidanzato di Irya fosse anche in quel periodo Lionel).
Bon, passiamo alla vera recensione.
Questa storia è... fantastica, soprattutto il messaggio finale.
No ho notato errori di sintassi o altro, quindi è tutto a posto.
Beh, che dire... continuate così! ;)
CI vediamo al prossimo capitolo!
Ps: Per quella cosa del "Mi avete rovinato la giornata" Scherzavo ovviamente! XD Mi avete solo depresso un po', ma dopotutto mi sono depresso molto anche con il finale di Pokémon Mystery Dungeon e adesso mi consolo guardando Doctor who, quindi tutto a posto! ;)