Another brick in the wall
di cranium

10/02/14, ore 19:49

Oddio, scusami tantissimo per il ritardo nel recensire, da qualche parte del mio cervello bacato sono passata dal "la recensirò appena avrò un secondo libero" alla convinzione errata di averlo già fatto -.-
Ma bando alle ciance: shot interessante, argomento esilarante e trattazione impeccabile. Non mi è sembrato che Gaara fosse troppo ooc, per quanto io lo immagini molto meno spaventato dalla sorella e molto più taciturno. Ma questa è una AU, e soprattutto, è una raccolta comica! Quindi dimentica le mie obiezioni, perché non c'è niente che non vada!
Mi hanno fatto sorridere di tenerezza la gelosia e l'apprensione di Temari, che manifesta il suo affetto a modo suo... Adorabile, davvero! E quel cucciolo di Gaara, che elemosina amore :3 Mi è venuta tanta voglia di abbracciarlo, ahah E poi arriva Kankuro a rompere tutto il pathos del momento XDD
Aggiorna presto, perché sono curiosa di scoprire come finirà quell'appuntamento "romantico"!
Alla prossima, thyandra

07/02/14, ore 13:42

Ahhhhhhhh scusa il ritardo di questa recensione, non avevo visto che avevi aggiornato!!! Cooooomunque!!! Mamma mia queste oneshot sono qualcosa di geniale sul serio, tra Kankuro che apre in mutande ad Hinata, che ovviamente svenie, la colazione tutti insieme, Gaara e le brioches carbonizzate...insomma tutto veramente divertentissimo!
Ma questo cap è qualcosa di esilarante e dolcissimo al tempo stesso!! Oddio Ino che chiede a Gaara di uscire con lei a san valentino è veramente esilarante! Povero Gaara come si suol dire si trova tra due fuochi, o meglio tra due bionde, la sorella (giustamente gelosa) e Ino...Si prospetta un s.Valentino divertente, visto il programma di Temari!! ahhahahha
E poi vabbè c'è quella doclezza velata, dell'iperprottetività celata di Temari, del suo essere una donna forte, l'unica che veramente ha tenuto insieme la famiglia!    Bello veramente!!!
Ahhahahhahahhahahha oddio il pezzetto finale su Kankuro che esce coantando...signore mi sono spisciata come pochi!!!! hahahahhahhahah insomma brava bravissima, veramente bella questa raccolta!! Bè alla prossima, sesshy!

03/01/14, ore 16:49

Innanzi tutto scusami per questo imperdonabile ritardo!
Ad ogni modo, questa shot è comica a livelli assurdi! Complimenti, mi hai proprio fatta ridere di gusto.
Il personaggio di Kankuro in realtà mi è sempre stato indifferente, è quel tipo che passa abbastanza inosservato e si fa mettere in secondo piano da personaggi più "rumorosi", come lo sono ad esempio i suoi fratelli. Tuttavia in questa shot hai delineato in modo davvero adorabile il suo carattere diciamo "alternativo". Indubbiamente, in una AU, il trucco e vari altri outfit dei personaggi possono dar vita a gag fantastiche, come ad esempio la tua idea di rendere il fratellino di mezzo un "punkabbestia". Sta cosa mi fa morire dalle risate xDD
Inserendo di nuovo Naruto e Sasuke, con la guest star Hinata, mi hai conquistata. Quel Sasuke è adorabile, anche se si depila le gambe e si mette i boxer con le nuvolette (strano, io avrei detto coi ventagli) AHAHAH
Sono curiosissima di leggere la prossima shot, aggiorna presto!

25/12/13, ore 22:42

In questa shot ho purtroppo da segnalarti alcuni errori di punteggiatura (quando è possibile, cerco di scrivere recensioni costruttive, spero di non offenderti e di non darti l'impressione di volerti screditare la fiction). Se lo sto facendo, è perché ho notato che li hai fatti più volte all'iterno della storia, quindi penso non siano errori di battitura. Ad ogni modo, ti cito una frase e la correzione:
"Una persona, alla fine, non è altro che la somma di ciò, che gli altri gli fanno credere si essere, e per quanto ci abbia pensato, Gaara, sa di non poter staccarsi da quei paletti posti intorno a lui, ci si è chiuso dentro da solo e ci rimarrà schiacciato dentro."
Le virgole che ti ho evidenziato dovrebbero essere rimosse, poiché spezzano troppo le frasi. Nel primo caso, "ciò che" è tutto un unico elemento quindi la virgola non ci va; nel secondo, c'è già una "e", quindi la virgola è una ripetizione (al massimo, potresti togliere sia l'uno che l'altra e piazzarci un bel punto e virgola); nel terzo, non ci va perché non si possono spezzare soggetto e predicato in due frasi diverse, è un errore grave.
Spero che questi consigli ti siano utili, anche io faccio tuttora a pugni con le virgole ;) Adesso che la parte fastidiosa è finita, passiamo al commento della storia!
Ma quanto può essere puccioso quell'esserino piccolo e solitario? Forse sarò psicopatica anche io, ma mi ha sempre ispirato una gran tenerezza questo personaggio, sin dalla sua primissima apparizione. Ci vedevo della fragilità, parecchia anche, dietro quegli occhi freddi da assassino.
Di questa shot mi è piaciuto quindi molto come hai reso la figura di Gaara, il suo tormento interiore mai proferito ad alta voce, e come hai amalgamato il tutto con un finale tenero che risalta il suo complesso legame con la sorella.
Posso dire di aver riso nel leggere il riferimento a Itachi e (soprattutto) alla comparsa di Sasuke? AHAHHAAHAH Boy scout, che trovata geniale!
Ho apprezzato anche il suo processo di redenzione, avvenuto grazie al nostro caro biondino, che per primo ha saputo far breccia in quella corazza che era il suo cuore. Chi, se non lui, ci sarebbe riuscito?
Alla prossima,
thyandra

Ahahahahah oddio, non ce la faccio, mi fa male la pancia dal ridere! Questa shot è un delirio puro, ma è esilarante!
Quando penso ai tre fratellini della Sabbia, mi viene istintivo associare l'immagine del personaggio spietato, crudele e temibile con quella del terribile Gaara dell'inizio, eppure, istinto omicida da Jinchuuriki a parte, la sorella non gli è affatto da meno...
Mi è piaciuta comunque la premura dei due fratelli minori e il ruolo affibbiato al povero Shikamaru che, diciamocelo, in questa storia è finito a far da vittima sacrificale pur non avendo nessuna colpa! Quando si dice, "trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato", eh, Shika? xD
Beh, perdonami se questa recensione è inconcludente, ma non so davvero cos'altro commentare, quindi ti saluto prima di dire altre castronerie.
Alla prossima e buon Natale!

13/12/13, ore 20:21

Hahahaha povera Hinata, io sarei già svenuta alla vista di Kankuro solo in mutande xD
Finalmente è arrivato il mio Sabaku no preferito, non vedevo l'ora.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sono morta dal ridere immaginandomi Temari che
uccide tutti con un ventaglio perchè fanno troppo baccano xD
Ancora complimenti, alla prossima un abbraccio :*

23/11/13, ore 19:46

Ma è meravigliosa *w*
Oddio Gaara che abbraccia Temari e le si attacca addosso... è davvero una scena bellissima.
Complimenti davvero, sei riuscita a farmi vedere i personaggi quasi fosse un manga.
Certo Sasuke boys scout fa un po' (molto) ridere, per non parlare di Itachi che fa il capo dei boys sout xD
Sinceramente avrei preferito Kankuro al posto di Temari, ma mi accontento.
Spero di leggere anche un dolce momento con Kankuro :)
Alla prossima, baci :*

21/11/13, ore 22:03

Oh signore santissimo! Allora se il primo capitolo mi ha fatto spisciare dalle risate, solo per le mutande  per donne incontinenti (maledetta Ino, che fa la gelosa, cara Shikamaru è solo di Temari!)  e per quei poracci di Gaara e Kankuro che devono occuparsi di una sorella mestruata e pure raffreddata (sappiamo essere tremende noi donne!) , il secondo mi ha fatto sciogliere in cuoricini.....Gaara...poraccio glie ne andasse una giusta! però hi perfettamente ragione, Naruto  e la sua sindrome da "vi salverò tutti!" sono contagiosi e il nostro biondino preferito è insistente! Il riavvicinamento con Temari è  qualcosa di meraviglioso e dolcissimo, senza sfociare in cose zuccherose che poco si addicono ai fratelli Sabaku!
Oddio l'altra cosa che mi ha fatto spisciare dalle risate sono stati Naruto e Sasuke boy scout. Non tanto Naruto che ce lo vedo pure, quanto Sasuke..Sasuke?? Un boy scout??  Che idea geniale! No seriamente, geniale!!!
Insomma, tanti tanti tanti tantissimi complimenti! Aggiorna prestissimo mi raccomando!!!! sesshy!

Hahahaha nooo xD poveri fratellini...
Anch'io amo tantissimo i fratelli Sabaku no, soprattutto Gaara *_*
E che dire della ShikaTema: la mia coppia preferita <3
Devo dire che ho riso parecchio, soprattutto immaginando Gaara e Kankuro correre via hahahaha
Non vedo l'ora di leggere la prossima, davvero molto brava :)
Alla prossima.

Stupendaaaaaaaa! Sto ancora ridendo. Non vorrei essere nei panni di quei tre! ahahahaha la crudeltà di Ino è infinita.Veramente bella, originale e soprattutto divertente. Non vedo l'ora di leggere le altre.
Chiaramente va tra i preferiti! ciao alla prossima!