Ruggine
di Water_wolf

19/05/14, ore 13:05

L’idea che Halloween per Ade sia giorno di festa è tanto realistico, perfettamente logico, quanto geniale. È vero, c’è poco da discutere al riguardo se si ragiona che quella notte le anime se ne tornano sulla terra e quindi negli Inferi c’è la pace, però fa comunque ridere il pensiero di Ade che si sveglia il 31 ottobre tutto soddisfatto della vacanza.
Le risate però, che erano allegramente continuate durante l’incontro di Ade con quei bambini che sono stati a tanto così dal venir inceneriti, si sono spente con l’apparizione di Maria. All’inizio pensavo fosse un ricordo dei loro primi incontri, poi ho invece capito con una discreta stretta al cuore che Ade durante l’unico giorno all’anno in cui i morti sono corporei si incontra con il suo amore defunto. Anno dopo anno, sempre loro due insieme.
Ho adorato come li hai rappresentati, Maria decisa ed a tratti sfrontata, e Ade così fatalmente attratto da lei. Sotto certi aspetti quasi pieno di rancore anche nei suoi confronti, come se l’accusasse di essere morta, e del tutto incapace di darle le spalle. Invece la stringe a sé fino all’alba, quando lei scompare tra le sue braccia.
Assumiti la responsabilità di aver irrimediabilmente compromesso il mio gioioso spirito halloweniano: d’ora in poi penserò a Ade e Maria e mi deprimerò. Sarò anche un po’ felice, ma soprattutto mi deprimerò.

13/03/14, ore 23:16

NOOO!!!
Troppo dolce!! *O* Sei una brava scrittrice! XD
Ade/Maria è una delle mie coppie preferite e ti sono riconoscente per averla scritta, non ce né sono tante in giro purtroppo.
Awwwwww!!!! ODDEI, sono troppissimamente dolci! Quanto stanno bene insieme!
ciao da L.K.

15/11/13, ore 16:27

Meravigliosa!
Ho gli occhi lucidi perché mi hai fatto immaginare che la loro è stata veramente così!Dolce,un pò drammatica ma non hai fatto l'Ade arrogante e presuntuoso ma quello romantico che gli verrebbe un infarto(Come fa avere un infarto se è un dio?)se il suo amore morirebbe!e io così lo volevo! <3
:'( che storia triste che ha il piccolo Ade!Ok ok se mi sente gli vado a fare compagnia negli inferi!
Spero che leggerò in futuro qualcos'altro di tuo!
Ma nel frattempo questa va nelle ricordate!
Baci Ramosa!

11/11/13, ore 23:06

WOW!!!
Semplicemente stupenda! Questa è la primissima volta che leggo una One Shot Ade/Maria e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! :)
Sei bravissima, davvero! Vorrei leggere altre tue storie, perchè le farai, non è vero? *occhi da cucciolo*
Va beh, adesso vado, ancora tanti complimenti!
A presto,
_percypotter_ xxx

11/11/13, ore 18:20

Stupenda!!!!!!!!!!
Non avevo mai letto sui genitori!!
Che dolce che è Ade e Maria è carinissima.
Bellissima idea.
Originale!
Non ci sono errori e il testo è scorrevole.
Ottimo lavoro.
Spero di leggere altre sul genere.

Ley <3