Il Gioco
di Atlantislux

15/03/10, ore 22:01

Cara Lux,
mi è capitata questa tua storia sotto gli occhi, e non ho potuto fare a meno di leggerla.
Come tanti di quelli che hanno visto Mai Hime (credo tutti, ma potrei essere smentito) io ho continuato ad interrogarmi sulla natura di questi personaggi misteriosi, al momento senza sapermi dare alcuna risposta.
Le ipotesi di questo tuo bel racconto mi sembrano plausibili, generando un nuovo turbinio di domande.
Complimenti per questa bella storia che lascia sognare universi remoti.
MaxT

25/05/08, ore 12:09

Come dice FrozenOpera, la prima cosa che ho pensato leggendo questa breve fanfic è stato: è strana. Ma di una stranezza che ha un senso, una logica, un suo perché che ti invita a riflettere sull'effettiva natura di questi due esseri misteriosi. Probabilmente, essendo stata scritta prima dell'uscita di Mai Otome S.ifr, in questa storia hai voluto far calare Mashiro/Freya nella regina Mashiro Blan de Windbloom, mentre a me invece ha riportato alla mente la Mashiro Master di Fumi (che pure si vede per pochi attimi nel primo OAV della nuova serie di Mai Otome), probabilmente perché l'eterea, elegante essenza da te descritta sembra stridere con la capricciosa regina (eppure hai anche scritto che il ruolo da lei recitato nell'universo di HiME è molto diverso dalla sua vera natura).
Delicato lo stile, interessanti i collegamenti esterni alla serie. ^^

24/04/08, ore 15:12

Stranissima ma molto bella questa storia. E credo di avere capito chi intenda Nagi con quel "Padre". Copie sbiadite, sia lui che la "sorella" Mashiro. Adesso che me lo fai notare il loro rapporto ha proprio una vaga somiglianza con quello tra Akiro (il burattinaio ingannatore) e Anthy (la sorella-sposa vittima-carnefice). Interessante anche il collegamento Mashiro/Freya, Nagi/Loki, anche se non ricordo più il tipo di legame che avevano loro nella mitologia nordica, marito e moglie, forse? Grazie, è stata un'ottima lettura fantasy in attesa dell'aggiornamento di Versus.