Recensioni per
Milano 2013/11/03. Emozioni Indescrivibili ★
di Angel_15

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Non credo che questa si possa chiamare "recensione".
Insomma, il tuo pezzo scritto è grammaticalmente corretto e bla bla bla, ma soprattutto vorrei rispondere all'appello nella descrizione, in cui dici di voler sapere altre opinioni dalle altre starlight. 
Se sono una Starlight? Boh, non saprei bene come definirmi. Se per starlight si intende una tizia che ascolta e loro canzoni a ripetizione e ride come un'ossessa tutte le volte che il suo bias fa qualcosa di stupido... allora sì.
Non sono una fanatica, però, sono solo una persona che li ama come cantanti e artisti, come uomini di spettacolo, e che pensando al concerto, ora, a distanza di mesi, rischia di piangere come una fontana. 
...forse sono esagerata. Chissenefrega.
Beh, morale. 
Avevo appena scoperto i VIXX con hyde, fino a quel momento mi ero concentrata ossessivamente su altri gruppi e... beh, la notizia che lo showcase stesse arrivando anche in Italia mi ha lasciato di sale. Mi piacevano, ho scaricato la discografia, mi sono messa d'accordo con un'amica, ho organizzato il viaggio con lei arrivando a sacrificare un giorno e mezzo di Lucca Comics [ci vado tutti gli anni] e... ho preso i biglietti. 
Devo essere sincera. 
Dai VIXX non mi aspettavo granché, non li "conoscevo" davvero, sono andata per curiosità, perché volevo vedere "dei coreani" dal vivo. 
Modalità spettacolo da baraccone, mi dispiace parlarne in questi termini, ma era la verità. 
Insomma, a me sembravano il tipico gruppetto messo su dalla casa discografica come ce ne sono tanti in Corea.
Così sono partita il sabato da Lucca, ho fatto tappa a Bologna da quest'amica e il giorno dopo, il tre novembre, siamo partite alla volta di Trezzo Sull'Adda alle otto del mattino. 
Arrivate, il gruppo si è dovuto separare -io avevo il parterre, tutte le altre il biglietto VIP- e... beh, ho fatte parecchie ore di coda, ho perso il conto... ma le ho sentite TUTTE. 
E' stato un incubo. 
Non mangiavo dalla sera prima causa di forza maggiore -Lucca e il viaggio mi avevano completamente privato dei miei risparmi, in più non ho avuto proprio tempo-, ho avuto una crisi isterica quando l'organizzazione ha iniziato a obbligare la gente a mettersi in fila per numero, ho pianto di stanchezza e stress, mi sono chiesta che diavolo ci facessi A TREZZO SULL'ADDA, poi...
Dio grazie. Le porte si sono aperte. L'agonia dell'attesa era finita. 
Sono entrata e ho lasciato al guardaroba il mio zaino -c'erano dentro COSE per cinque giorni fuori casa- spendendo gli ultimi spicci, poi mi sono accodata. 
La mia resistenza fisica era stata già ampiamente messa a dura prova, la mia voglia di essere lì era pari a zero, ero preoccupata per il viaggio di ritorno in un modo mostruoso, avevo voglia di scappare, mi sentivo abbandonata e avrei ucciso tutte le dodicenne infoiate che avevo accanto.
Poi è successo un miracolo.
Un dannatissimo MIRACOLO.
Le luci si sono spente e ho dimenticato tutto: ansie, dubbi, isteria e preoccupazioni. 
Ero nelle ultime file [già, non sono potuta stare davanti perché appena finito lo showcase dovevo SCHIZZARE a prendere l'autobus], ma poco importava: mi sono lasciata coinvolgere da subito, ancora prima della loro comparsa e poi...
Sono impazzita. Li ho amati. Perdutamente, senza possibilità di scampo, in quell'ora e mezza sono arrivata a piangere dal ridere, a urlare di gioia come una bambina davanti ai regali di Natale, sono andata in iperventilazione ad ogni parola, mi sono divertita come raramente mi è capitato in tutta la mia vita.
Sono stati meravigliosi, erano perfetti, erano tanto perfetti da sembrare finti... e allo stesso tempo così dannatamente REALI.
E non solo perché erano sul palco davanti ai miei occhi, non è stato solo perché per un'ora abbiamo respirato la stessa aria, ma perché erano spontanei. Spontanei davvero, non erano un prodotto discografico saltato fuori da una scrivania, erano così... VERI!
Sono impazzita, ho un black out, ricordo tutte le emozioni e la mia esaltazione, ma in quel momento... ero lì e non c'ero per il mondo. E' stato bellissimo.
Quando mi sono resa conto che erano arrivati all'ultima canzone, all'ultimo momento, mi sono messa a piangere. Ho cantato hyde con tutto il fiato che avevo in corpo, poi a metà canzone il mondo mi ha richiamato a sé e, continuando a piangere, sono arretrata verso il guardaroba, li ho guardati da lontano... e appena finita sono andata a prendere il mio zaino con gli occhi gonfi e il moccio al naso.
Sono scappata, dovevo scappare, e lì c'è stato l'attimo che più descrive tutto quello che è successo.
Davanti c'era un paninaro e, causa sbrano, mi sono fermata per una manciata di secondi, mi sono fatta fare un panino e ho preso dell'acqua. 
Un padre, che probabilmente aveva accompagnato la figlia, si è avvicinato preoccupato, chiedendomi se lo spettacolo fosse finito.
Io, reduce dal pianto, ho sorriso tremolante e gli ho risposto che sì, era finito tutto, ma ero stata la prima a uscire e che probabilmente gli altri ci avrebbero messo un poco di più.
Una madre, lì accanto, mi ha chiesto se qualcuno si fosse sentito male.
E io ho risposto con un sorriso ancora più tremolante che no, non c'era stato nessun incidente.
E poi, intenerita, sempre quest'ultima mi ha chiesto com'era stato.
Mi stavo rimettendo lo zaino in spalla, mi sono fermata, ho deglutito a vuoto con il mio panozzo lercissimo in mano...
-Molto più di quanto mi aspettassi. E' stato indimenticabile.-
Manco a dirlo sono scoppiata di nuovo a piangere, ma sta volta per poco, giuro, poi ho chiesto scusa e mi sono dileguata. 
Il come e in che stato sono riuscita a tornare a Torino si riassume con la parola "INCUBO", ma è tutta un'altra storia.
Adesso sono molto più starlight di prima.
E sono davvero felice di non essere stata l'unica a pensare di loro in questi termini, di aver vissuto lo showcase come qualcosa di magico e meraviglioso.
Grazie della solidarietà involontariamente dimostrata!

Recensore Veterano

*Si commuove*
*Applaude senza motivo*
Sei stata davvero mitica, fantastica...Sei riuscita a scrivere in così poche righe, tutte le tue emozioni,impressioni e sentimenti, davvero difficili e complicati da pubblicare.
Difficili, perchè credo che tu abbia avuto un gran coraggio ad averla pubblicata.
Credo sia molto impegnativo, riuscire ad esprimersi così bene, in così pochissime parole.
Sei riuscita a farmi rivivere quel giorno, facendomi ritornare nella mente tutti quei bellissimi momenti, quelle bellissime immagini...impossibili da dimenticare..
I loro nomi...quei nomi...me li sentivo pronunciare da 800 fan (circa credoXD) italiane, piene di spirito, e di emozioni da regalare..
Credo che l'arrivederci sia l'esatta parola.
Noi vogliamo rivederli di nuovo.
Vogliamo provare quei sentimenti.
Vogliamo sentire la loro musica,
vogliamo cantare con loro,
vogliamo esprimere noi stesse...
"E loro continueranno ad essere le sei stelle splendenti, che illuminano il cammino del mio cuore… Ogni giorno.
Grazie VIXX. Grazie di tutto." Questa frase mi ha davvero toccato...
Bravissima :) Credo, che come loro fan, aver partecipato a quel concerto, sia stata una delle cose più meravigliose che abbia mai visto. Il miglior Showcase che abbia assistito.
Grazie per le tue parole :)

Nuovo recensore

Sai che c'ero anche io :) e a dire la verità ho provato esattamente le stesse tue cose. Sí, è sicuramente al primo posto nella graduatoria delle giornate da ricordare, ma non solo per il concerto: per la prima volta da quando è iniziata la mia passione per il kpop ho potuto parlarne con qualcuno oltre a mia sorella. Probabilmente è anche per quello che tutte quelle ore di attesa non le ho nemmeno sentite. Quando lo raccontavo a scuola invece mi hanno presa per pazza perché ovviamente non sanno nemmeno la differenza tra coreani e cinesi, ma tralasciamo... Devo dire che erano molto più belli e bravi che nei video musicali e non sono cose che capitano spesso... Questo fa capire la differenza tra idol Kpop e tutti gli altri cantanti... Ma secondo me la cosa più emozionante è il fatto che finalmente l'Italia fosse la meta di un loro concerto, finalmente l'Europa non è più solo Francia, Inghilterra e Germania :) spero che non sia l'ultimo ovviamente U.U

Recensore Veterano

Non hai idea di quanto tu abbia ragione.
Anche io mi sono alzata prestissimo e ho fatto 8 ore di fila e ti posso giurare che non mi sono pesate per niente.
Appena hanno iniziato a fare entrare la gente mi ha preso il panico. NON VOLEVO ENTRARE.
Perchè avevo paura che si infrangesse tutto e di scoprire che in realtà stavo solo sognando.
Appena le luci si sono accese e sono entrati i ragazzi io non li avevo ancora visti e mi sono persa metà della prima canzone perchè stavo già piangendo e mi giravo in cerca di qualcuno con un fazzoletto xD
è stata la serata più bella anche della mia vita.
Il mio bias è Hyuk e avevo un cartellone per lui con scritto 'Hyuk oppa fighting' e lui in uno dei tanti talk l'ha visto e mi ha sorriso e mi ha fatto un cenno di ringraziamento e ti giuro che sono quasi svenuta, non sono ancora riuscita a riprendermi.
La gioia di vedere quei sei ragazzi davanti a me e....
E ANCORA NON CI CREDO.
Mi sembra di non esserci mai stata perchè mi sembra una situazione così surreale che non è possibile sia successa. QUI. IN ITALIA.
Mi sembra di aver visto uno dei loro tanti video su Youtube.
Eppure il biglietto l'ho conservato e c'è ancora.
C'è il cd autografato comprato all'ingresso (dove per culo assurdo ho trovato hyuk♥)
E ad essere rimasta è anche questa sensazione di leggerezza che ho provato durante tutto il concerto.

GRAZIE, VIXX.
Grazie, davvero.