Diario ironico di una Sfigata.
di WordsEnchantress

29/01/14, ore 18:40

Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho davvero rischiato un infarto nel leggere delle eresie che diceva quella ragazza. ;) Soprattutto quando ho letto delle 50 sfumature di grigio, è stato il colpo di grazia. Non può essere! Forse Baricco non sarà il mio scrittore preferito, ma da qui a preferirgli un libro del genere...
Mi dispiace anche per la povera commessa, costretta a dover ascoltare cose del genere. Altro che sbiancare, io se fossi stata in lei avrei tentato minimo minimo di esorcizzarla.... a mali estremi, estremi rimedi!
Comunque complimenti, è un capitolo davvero  scorrevole e divertente!
Fra

16/01/14, ore 19:12

Grazie di essere tornata, mi mancavi!
Però questa non dovevi farmela, nossignore: non puoi istigare così i miei istinti omicidi...tanto più che non conoscendo di persona la suddetta eretica rischio di sfogarla su persone/cose a caso!
No, sul serio, al pensiero che c'è gente per cui Baricco (per cui non stravedo, ma che apprezzo) è QUELLO, mentre idolatra Moccia e si vanta di aver letto 50 sfumature di meglio-che-non-dico-cosa...mi sento male. Sento che i libri sui miei ripiani potrebbero commettere suicidi, se venissero a saperlo.
Il ragazzo poi vorrei prenderlo a sberle. Insomma, figliolo, se sei abbastanza intelligente da saper guidare un mezzo per condurre la tua pulzella fino ad una libreria (e soprattutto SAI dov'è la libreria) perchè devi svilirti così? Smettila di pensare con l' "altro cervello" maschile e mollala!
Ok, scusa lo sfogo, ma siamo circondati da ignoranza e ogni tanto sfogarsi fa bene xD
Grazie di farmi sentire meno sola a questo mondo ^_^

15/01/14, ore 21:58

Carino, ma potresti fare di meglio sotto il punto punto di vista grammaticale il resto è buono ciao alla prossima
-Flavus

24/11/13, ore 23:49

ahahaahahaaahhaha!!!!bellllo questo diario ironico!!!! se ti può consolare, tu sei inciampata in una panchina, io sulle scale per entrare in uni!!!!:)

19/11/13, ore 20:53

Prima di cominciare: SI TI SEI SPIEGATA ALLA PERFEZIONE xD
Ma lo stalker ti ha poi lasciata in pace? O è ancora li a leggere che hai un profilo su EFP, a guardare cosa scrivi e...ops! Ha trovato questa fic! Ma quanto ci dispiace (sarcasmo) ;)
La tua classificazione dei vecchietti, poi, è epica (e fin troppo vera). Ti giuro che mi pareva di vederli i prototipi delle tre categorie...probabilmente a guardare insieme i lavori in strada xDD
Come al solito complimenti per essere riuscita a strapparmi un sorriso, scrivendo con una grammatica ineccepibile
*serious mode off*
Comunque io spezzerei una lancia in favore delle vecchiette...dai, povere loro, un po' fanno tenerezza. Un balcone coi gerani, ma senza nonnnina affacciata, non è la stessa cosa. u.u
Brava e continua così
Lollosi (?) saluti

19/11/13, ore 20:51

Ciao! Non ti ho mai recensito, quindi mi presento: sono Frambiose!
Questa storia è veramente geniale. Ma geniale davvero! Praticamente dà voce alle mie teorie sulla gente, sviluppate in tre anni di viaggi in pullman due volte al giorno... ;)
I nonnetti sono davvero malvagi. Punto. Insomma, chi non ha mai passato un viaggio sui mezzi pubblici senza incappare in un vecchietto (o una vecchietta) urlante che insulta i ragazzi ed il mondo in generale? Idem per le pettegole, sono terribili. Almeno non sono l'unica che le attrae come una calamita...
E la frase "Piuttosto mi depilo usando l'acido muriatico" mi ha quasi fatto cadere dalla sedia dalle risate: è fantastica!
Complimenti!
Fra

16/11/13, ore 17:49

Ciao "collega", sono di nuovo IMmatura.
Piccola noticina prima di cominciare: seconda riga "tu sei ironica e passivA"
*grammar nazi mode off*
Secondo capitolo, secondo carico di risate! Complimenti, hai rappresentato benissimo la categoria umana (ma si può dire umana? Io parlerei di piaga apocalittica...) dei volantinari...ODIO è_é
Anche le persone-colla e quelle delle domande stupide sono tantissime, e come sempre mi chiedo se siamo noi le poche superstiti della razza dei sani di mente...quando poi incontri qualcuno che appartiene ad entrambe le categorie (si, esistono, e SI li incontro tutti/e IO!!!) non ti dico come mi sento -.-"
Spero che aggiornerai presto, magari approfondendo un argomento che hai già accennato, ma merita: la gente che incontri sull'autobus. Dimmi che non ci si potrebbe scrivere un libro! xD
Alla prossima, e continua così, sei divertente e scrivi bene.
*applaude*

12/11/13, ore 17:08

Piacere, sono IMmatura e ti comunico che sono una tua collega di sfiga!
Anch'io inciampo in qualsiasi cosa (e quando dico QUALSIASI intendo anche animali e persone!) e sinceramente l'ironia è l'estrema arma di difesa che lucido con cura almeno un paio di volte al giorno, per non diventare un'isterica a tempo pieno.
Detto ciò questa storia mi piace, oltre che per solidarietà, perchè è scritta molto bene dal punto di vista grammaticale, è scorrevole e...dannatamente vera.
Se ne vedono di tutti i colori, da non capire più se sono LORO o siamo noi ad essere anormali...bel mistero! xD
Comunque complimenti e sappi che continuerò a seguirti