L'ultima notte
di Breathless92

04/05/20, ore 23:21

Molto carina e ben scritta, nonostante il formato "wall of text" è riuscita a superare il test del tempo, risultando piacevole anche al giorno d'oggi. Si vede che ti ci sei impegnata molto, brava!

12/12/13, ore 22:32

Complimenti... La lettura vien facile, è davvero piacevole e ci si ritrova alla fine senza neanche accorgersene. I personaggi sono azzeccati, i dettagli dell'azione sufficientemente precisi e al tempo stesso vaghi dando un'ottima rappresentazione degli avvenimenti senza scendere nello scabroso e i momenti allegri alleggeriscono il tutto.

La parte che ho preferito è stata il conflitto interno di Jotaro nella prima parte, alla ricerca di una risposta che potesse sostituire l'inaccettabile (per il momento) verità. Jotaro è un duro, e molti lo vedono come tale: solo che spesso ci si dimentica che anche i duri sono "umani" e anche se silenziosi, spesso sono presi da discussioni interne, dubbi, paure... Il suo animo usa la logica per il controllo, ma alle volte sapersi lasciar andare può dare grandi piacere, anche se fa paura.

Mi piace pensare che sia la notte prima dello scontro finale, lo troverei molto... adatto.

Per la prossima fanfic voto ovviamente IggyXPolnareff! XD

08/12/13, ore 21:59

Desideravo da tempo di leggere qualcosa di nuovo su di loro *^* Come ho fatto a perdermela?!
Ti prego scrivine altre *^*
Questa è stupenda!!
Adoro tutta la parte in cui i due si mettono a giocare, perché c'è una profonda complicità fra loro. Specie se teniamo conto che il Nori non ha tirato un sacco di calci a Jotaro per averlo svegliato nel cuore della notte.
Mi hai ammazzato da ridere (e mi sono quasi sciolta) nel momento in cui Jotaro ha ricordato il rerorero... cioè... uno cerca di dimenticarsi certe scene che fanno male alla salute e tu... mi avrai sulla coscienza sappilo u.u
Come Araki avrà Jotaro sulla coscienza, povero ragazzo.
La storia finisce dritta fra le preferite, mi ha fatto divertire e mi ha fatto commuovere. Jotaro non mi sembra ooc per nulla, sì ok è parecchio sentimentale, ma non è andato da Kakyoin con un mazzo di fiori e i lacrimoni da cucciolo sperduto, è andato lì facendo il duro come sempre u.u
Mentre quel "nanerottolo"... ma lo fa apposta?! Prima il rerorero e poi esce conciato a quel modo? Ci credo che poi Jotaro non riesce a non pensarci.
Mi piaciono molto le riflessioni su di lui, in fondo tutti vediamo quasi sempre il lato duro del nostro Jojo, vederlo "debole" è una gustosa rarità **
...
E poi la canzone...
Io adoro gli Skillet **
Solo che... mi viene da pensare: con ultima notte intendevi proprio la notte prima della fine oppure, come dice anche Jotaro, solo l'ultima notte in cui avrebbero avuto paura, l'ultima notte in cui sarebbero rimasti soli?
Perché nel secondo caso è una cosa stupenda **
Nel primo è dannatamente triste (non mi spiace per nulla ** cioè, sì, però mi piace la scelta fatta ecco u.u) perché loro se lo aspettano che potrebbero morire, ma non lo sanno e poi... sigh Q^Q
Comunque, è stupenda, davvero!!
E secondo me Jotaro ha barato u.u fetentone u.u