Un Angelo Spezzato
di ladyvampiretta

09/09/14, ore 03:01

Ma che bella!! <3 cioè...tristissima, ma pazzescamente bella! L'idea di descrivere tutto attraverso gli occhi di Gabriele é davvero geniale! Complimenti solo per quello! Oltretutto, hai descritto tutto in un modo così realistico e profondo che mi ha proprio travolto! Bellissima davvero! La decisione do vendetta e la freddezza degli occhi di Cass che é rimasto senza Dean é stato talmente ben descritto che mi é sembrato proprio di essere lí ad assistervi! O.O poi la bromance angelica tra Gabriele e Castiel! <3 stupenda! Come Gabriele corra a sostenere subito Castiel quando lo vede barcollare e il nostro Cass che quasi sembra rifugiarsi tra le braccia del fratello! *____* bellissima tutta la os! Anche perché riesci a scrivere e descrivere sempre tutto in un modo coinvolgente e perfetto! Prossima os viene a me! XD

21/08/14, ore 02:01

Cosa posso dire? Penso solo che questa sia una delle migliori os che abbia mai letto e che mi ha distrutto i feels..
All'inizio mi sono chiesta come una storia drammatica dal punto di vista di quel burlone di Gabriel potesse funzionare, ma quando sono andata avanti ho pensato solo "l'ha fatta funizionare!".
Quindi complimenti, non posso che dirti brava.
Il dolore di Cas è palpabile tra le righe e il dolore dello stesso Gabriel per il suo fratellino fa male.. scoprire un così intimo lato dell'arcangelo, poi, è meraviglioso, nessuno scrive mai del povero Gabe :c
La velata Destiel è stata una buonissima idea (secondo me), io non shippo loro due come coppia nel senso di "coppia vera e propria", li shippo più per il loro rapporto (si, ok, è un rapporto molto ambiguo, lo so.), per il bene che dimostrano di volersi. In questa os hai avuto la finezza di rendere il tutto mascherato, proprio come succede nell'originale, e ciò, almeno secondo me, ha reso tutto più verosimile.
Ti comunico infine che la scena del "funerale di fuoco" è stata il colpo di grazia e che.. « Lucy, sono a casa » è stato il tocco di classe.
Chiudo qui la recensione perchè devo andare a rileggere questa tua os e poi devo andare a piangere nel mio angolino buio.
Addio, vi ho voluto bene.
Kindom.
cwç

17/11/13, ore 14:20

E' bellissima. Perdonami il ritardo con il quale recensisco, ma qualche parola da spendere era obbligatoria.
Questa fiction è unica. Seriamente, non ne ho mai letta una simile.
Castiel visto dal punto di vista di Gabriele. Castiel distrutto, i suoi sentimenti "anche-più-che-umani" dal punto di vista del suo fratello maggiore. L'ho amata, letteralmente. Sbaglio o vi è un  accenno al Destiel? In tal caso, sappi che l'ho amata ancora di più. E' un po' come nel telefilm, cioè, una "specie" di amore nascosto, velato, sottointeso, libero di essere interpretato come meglio si vuole.  Non sai quanto mi sia piaciuta, questa os, ad un certo punto ho dovuto interrompere la lettura perché sentivo le lacrime che minacciavano pericolosamente di uscire e poi tutti i feels, le descrizioni, altri feels e... basta, non ho parole.
Troppa bellezza in una sola os, piango.
Il modo con cui Gabriele, anche se non fisicamente, segue Castiel in tutto il suo dolore, per poi apparire e proporgli il suo aiuto, stringerlo mentre il corpo di Dean viene consumato dalle fiamme, insieme al campo Chitaqua che, senza di lui,  non sarà più lo stesso.
Ho quasi potuto sentire ciò che provava Gabriel, vedere il dolore di quel broken angel (aw) e, niente, è scritta da Dio.
I miei complimenti più vivi: è una fiction davvero magnifica, e non ci dovrebbe essere nient'altro da aggiungere se non che spero di rileggere qualcos'altro di così intenso, magari scritto da te.
Scusa ancora per il ritardo, a presto.

13/11/13, ore 21:10

Bellissima si può dire solo questo, questa fic mi ha enormemente commossa mi è piaciuto anche il fatto che sia Gabriele a fare da narratore e anche la battuta ripresa dal telefilm giuro quando a detto "Lucy sono a casa" sono quai scoppiata a ridere mamma che tipo fuori del comune che è il nostro Gabriele.

13/11/13, ore 19:45

Bellissima ed emozionante *_* Ho le lacrime agli occhi *_* Mi è piaciuta moltissimo questa oneshot che, dal punto di vista di Gabe, fa vedere il dolore di un angelo per la morte di Dean. Poi rivedere Gabe è sempre un piacere *_* Mi manca :-( Brava, i miei complimenti :-)

13/11/13, ore 19:43

Oh, cielo, buon cielo. Cosa dire? Ammetto che i primi 3 righi della fanfiction mi hanno fatto storcere il naso. Non mi piaceva per niente l'idea di una storia narrata in prima persona, dal punto di vista di Gabriele.
Poi ho continuato a leggere, e sono rimasta ipnotizzata dalle scene descritte, così ben delineate che mi sembrava di essere lì, accanto a Gabriele, a soffrire con lui.
No, davvero. E' stata una cosa impressionante. Leggere questa fanfic è come andare ad aprire la porta di casa al tuo fidanzato, e trovarlo lì sorridente con una rosa in mano.
Che ti lancia in faccia.
Prima di tirarti un pugno.
Non so che dire. Non si fa in tempo ad asciugarsi gli occhi umidi per il campo che brucia, che arriva la parte finale della storia, un ennesimo colpo dritto nei feelings che però lascia aperto un barlume di speranza.
Anche se, comunque vada, la consapevolezza che la tragedia peggiore si è già consumata continua a farmi rotolare in lacrime sul tappeto.
Complimenti.
E sappi che ti odio. XD

PS: Non ho parlato dei simbolismi che hai messo nella storia. Ma li ho compresi. E ti ho ammirato. *inchino*
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 07:46 pm)

13/11/13, ore 17:46

Ommioddio! E' bellissima! Veramente, l'hai scritta benissimo e sei riuscita a esprimere ogni sentimento e ogni elemento psicologico!
Le parole che dice Gabriel riferendosi al suo fratellino Castiel, sembrano quelle che direbbe Dean riferendosi a Sam, si devono proteggere, non riescono a veder soffrire l'altro senza fare niente. E' ovvio che sia Gabriel che Dean combattano per i propri fratelli anche se questo vuol dire andargli contro (Dean verso Sam e Gabriel verso Lucifero).
La scena in cui Castiel prende tra le braccia Dean e lo porta al campo è bellissima, sembra una scena del trasporto del Cristo morto, lui tenuto in braccio e le donne che piangono, infondo anche Dean era una specie di salvatore no?!
E alla fine. Tutti che decidono di sacrificarsi come ha fatto il capo prima di loro, lo fanno per rispetto e per vendetta.
Anche Gabriel entra in gioco, per aiutare il suo fratellino disperato perchè aveva promesso di proteggerlo e quindi « Si comincia! » e inizia la battaglia contro il Diavolo!
Si è capito che mi è piaciuta? ahah sei stata bravissima <3