Paura
di Agnes_97

27/11/13, ore 19:47

Ciao, ho deciso di recensire questa bellissima storia per tanti motivi, tra cui il fatto che tu hai recensito una delle mie... comunque, ti devo dire che scrivi DA DIO! Fai provare agli altri (inclusa me) la paura che descrivi nella tua fic, dato che è scritta benissimo. Vola subito tra le mie preferite!
Baci, Elenins.

P.s: sai che il primo pezzo, quello del 10 Settembre, è raccontato proprio il giorno del mio compleanno? xD

16/11/13, ore 16:36

"Immagina: stai camminando in un prato. L'erba è morbida e profumata. Alzi lo sguardo e... c'è qualcosa di colorato in lontananza. Si avvicina a te, veloce e delicato insieme.
Un unicorno arancione, che ti affianca e si fa accarezzare, docile. Profuma di pesca e, non sai bene come, ma riesci a capirlo, ti invita a salire sulla sua sella.
Tu allora segui il suo consiglio e, aggrappata alla criniera svolazzante, ti lasci cullare dal vento della corsa che la creatura ha iniziato.
Chiudi gli occhi e sorridi. Quando li riapri ti accorgi che la terra è tanto lontana e l'unicorno si è alzato in volo.
Raddrizzi la schiena per la sorpresa e per goderti la vista sul mondo, piccolo e semplice di fronte a te.
Respiri a pieni polmoni e l'aria fresca ti invade.
Ridi. Sei felice, incredibilmente felice.
Intanto la terra si fa sempre più piccola e le stelle sempre più grandi. Ti sembra di poterle quasi toccare. Allora allunghi la mano e... ne sfiori una.
Ritiri la mano, inutilmente spaventata. Ma poi torni indietro. La luce non è forte e non ti abbaglia, ma ti sembra che invada tutto il tuo campo visivo. Finalmente le tue dita toccano la superficie calda e morbida della stella.
Sembra, da come la luce si modifica, che ti sorrida. Allora la abbracci e il calore e il benessere occupano il tuo cuore. E' una sensazione bellissima e di nuovo sorridi.
A quel punto l'unicorno si riscuote. Sembra che voglia tornare giù. Allora lasci andare la stella che, ancora sorridente, ti invita a tornare da quelli a cui vuoi bene.
La creatura parte, scendendo delicatamente verso la terra. Quando la raggiunge, ti fa scendere, e tu ti abbandoni nel prato. I tuoi occhi azzurri, specchio del cielo, sono rivolti verso l'alto, verso quella stella che ti ha sorriso.
E ancora ti sorride"

Ehm... non so se ricordi. Questa è la storia che ti ho mandato via messaggio quella fatidica sera. Ho tenuto tutti i nostri messaggi sai? Non penso che li cancellerò mai, come tu non potrai dimenticare quella terribile settimana di limbo. Troppe cose che si sapevano e troppe che non si sapevano. Sei stata coraggiosa. Se devo essere sincera non ti facevo così forte. Ma tu mi hai dimostrato il contrario.
Uscite a base di pizza, zucchero filato e giri sulle giostre. Ce ne saranno finche vuoi.
E resteremo eternamente bambine, mia cara.
Un bacio e un abbraccio alle tue ossa "a pois" a cui voglio comunque bene. <3
Saluti!!:)

14/11/13, ore 18:59

Ciao, ho deciso di lasciarti questa recensione perché anch'io ho un diario e ammiro il coraggio di chi sa condividere.
Ok, non è un racconto, è uno sfogo e in quanto tale non posso dare giudizi, sarebbe innanzi tutto offensivo e poi fuori luogo. Quindi non è una recensione valsa a dire: mi è piaciuta, non mi è piaciuta, perché questa è la tua vita e non posso dire ad una persona: la tua vita mi piace, la tua vita non mi piace. Quindi la recensione è neutra.
Posso immaginare la tua paura per la malattia, una malattia, soprattutto del genere di cui tu hai scritto, può far scaturire il più grande sentimento di paura e angoscia. Quando temi una malattia inizi a pensare a moltissime cose, inizi a rivalutare moltissime cose e credo che la gioia di vivere di una persona che anche solo teme di essere malata sia una delle più sincere che esistano.
Detto ciò posso sono esprimere la mia invece di gioia per il fatto che tu non abbia niente, ok, non ti conosco ma fa sempre piacere sentire che una persona sta bene.

Ti saluto, Nero Inchiostro
p.s. se ti va passa da me a dare un'occhiata (: