Apple sauce
di Milla Chan

03/07/14, ore 20:56

Veramente gradevole questa raccolta, spero che la continuerai presto e mi dispiace che questa storia abbia così poche recensioni. È incredibile come tu riesca a trasmettere così tante emozioni con poche parole, brava :)
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 08:58 pm)

11/02/14, ore 16:31

Penso che meriteresti molto più di questo mio commento, ma purtroppo è un mio limite: davanti a certe cose non so reagire. Però mi sembrava giusto farti sapere che mi fai commuovere, ecco. Davanti ai tuoi haiku piango, forse perché mi toccano intimamente.
Qualsiasi altra parola sarebbe fuori luogo, però sappi che i tuoi sono gli unici componimenti poetici in grado di toccarmi davvero: nella loro graziosa semplicità sono disarmanti, hanno una dolcezza devastante ed amara, e al contempo un colore tenero che sa cullare e sostenere il cuore.
Le mie parole sono poche ed insufficienti a descrivere il tacito sconvolgimento che sai creare nel giro di diciassette sillabe. Purtroppo non sono esperta di poesia in generale, quindi non so dirti niente di più tecnico, ma da un punto di vista strettamente personale trovo i tuoi lavori semplicemente splendidi.
Ti prego di perdonarmi: questa recensione non è assolutamente degna di te.

09/02/14, ore 23:04

Mi piace questa tua raccolta poetica, l'ho letta tutta d'un fiato!
Trovo gradevole il fatto che le poesie siano così brevi e pregne di senso e dovrò rileggerle con più lentezza per godermele di più. In alcuni pezzi mi è sembrato di trovarmi davanti a dei quadri impressionisti molto vividi comparsi e poi scomparsi in un lampo. In effetti mi sembra che alcune poesie siano esaltate da questo stile, altri un po' meno - la prima poesia per esempio secondo me si adatta alla forma dello haiku in maniera ideale, l'ottava invece mi sarebbe piaciuta più sviluppata.
Ti lascio il commento su questa, la terza della raccolta, perché è quella che ho preferito: è come un'immagine che ti si avvinghia al cervello all'improvviso e non se ne stacca più. Mi piacciono gli enjambement scelti ed il verso centrale dà veramente l'idea di orgoglio e fierezza.
Concordo con il commento precedente, l'impressione che mi è rimasta alla fine della lettura è di grande freschezza, le tue poesie mi sembrano dei respiri profondi ad occhi chiusi.
Complimenti davvero, continua così!
Fed
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 11:06 pm)

18/11/13, ore 12:37

Sintetico ma fresco e giovanile, sottile desiderio di cose gradevoli e tenere; ecco secondo la mia libera interpretazione cosa ho letto tra le righe in questo piccolo grande componimento che hai scritto. Complimenti sinceri e vivissimi,
a presto,
tantissima stima