Rialzarsi
di CastaDiva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/18, ore 13:22

Wow! che peccato non trovare un altro capitolo della storia :( ci sono rimasta male

12/02/17, ore 15:34

Salve Casta Diva,
Ho visto che e' da un po' che non scrivi piu' e percio' non so se leggerai questa mia, ma vorrei farti i complimenti per la tua storia.
Spero che il tempo e la voglia ti porteranno a riprendere i tuoi racconti.
Un saluto
Wolf

17/11/16, ore 22:04

Allora, non è per rompere le scatole eh, sia mai, ma un continuo vogliamo metterlo? Lol
Mi è e mi sta piacendo molto come storia, ben articolata, pieni di personaggi che fai entrare e uscire abilmente, senza che siano pesanti o di troppo. Quindi per favore continua perché non è giusto che le storie migliori secondo i miei gusti non sono mai terminate!

10/08/16, ore 10:32

...voglio un diciassettesimo capitolo :'( ho visto che è tutto fermo dall'anno scorso e non so se andrai avanti con la storia, sarebbe un peccato però non finirla, ormai ci sei quasi. É molto ben scritta comunque e nonostante non ami particolarmente "storie originali che esulino dal manga o dall'anime" questa é molto particolare, riesce ad essere profonda ma anche divertente, ci sono scene da morire dal ridere, e hai saputo descrivere tutto bene caratterizzando bene anche i personaggi nonostante i contesti diversi da quello reali. :) Brava CONTINUA così xD

24/05/15, ore 11:22

Ciao! Mamma mia, era tantissimo tempo che non mi fermavo a lasciare una recensione, ne sono passati di mesi, eh, dovrò rimediare.
Capitolo fantastico, ben scritto, assolutamente da mozzare il fiato per la precisione di qualsiasi dettaglio: innanzitutto la descrizione della camera di Minako, è proprio come me la sono sempre immaginata, piena di figurine, cose pucciose, manga shojo ed allegria, dritta in contrasto con Rei. Non sono una grande sostenitrice in generale della coppia Minako/Rei, però mi piace molto come la stai gestendo, da una relazione che parte come un gioco e come sesso sporadico e che diventa qualcosa di più. Mamma mia, Rei è proprio una testona di proporzioni colossali, mi chiedo se riuscirà ad accorgersene: o forse lei sì e sarà la superficiale Minako a tirare di più la corda, c'è il rischio che proprio quando rei troverà il coraggio di dire la verità scoprirà con orrore che magari Minako ha trovato un uomo ed allora lì scoppierà il finimondo.
Ho apprezzato tantissimo anche l'enorme parentesi che hai aperto su Ami: questa storia viene su sempre pià bella proprio perché non ci sono soltanto Michiru e Haruka ma un po' tutte le altre con la loro vita ed i loro piccoli problemi. Ed anche makoto è molto bella (la adoro, vado sempre in brodo di giuggiole quando c'è lei, è la mia preferita!), hai fatto bene a paragonarla ad Haruka er il carattere ed anche per la trama! Forse in lei potrebbe vedere una confidente molto più spigliata di quanto non pensi.
E baaaam, la rivelazione finale con tanto di Zoisite (io ancora fatico a considerarlo un uomo) che scopre la verità!!!! Mamma mia, allora sotto la bella famiglia di Michiru c'è qualcosa di bruttissimo, ho solo paura della reazione di Haruka quando prima o poi lo scoprirà!

15/05/15, ore 14:25

Ciao! Non voglio dilungarmi sulla mia "abitudine" delle recensione a capitoli alterni; lo faccio già troppo spesso, meglio dedicarsi a dirti cosa penso di questi due capitoli alquanto densi di eventi. Capitolo quindici! L'intervista con quelle due mi preoccupava assai! Quando parlavano di scoop la mia testa è partita con un trip infinito di possibili conclusioni, di cui la più preoccupante era: "E se avessero scoperto che Haruka è una donna e avessero intenzione di sbandierarlo a tutto il mondo? Ad Haruka potrebbe venire un esaurimento nervoso e questo rallenterebbe o comprometterebbe ulteriormente la sua storia con Michiru ..." Ma lasciamo perdere le mie supposizioni. È un capitolo che si "legge facile", è scorrevole e coerente con il resto della storia, i comportamenti e le risposte delle due ragazze durante l'intervista le rispecchiano appieno! ("Senza dubbio il culo." credo di aver riso per svariati minuti pur proseguendo nella lettura) E il finale ... beh, era ora, no? Peccato per l'arrivo del domestico. Ma ti dirò: m'immaginavo che Haruka se la desse a gambe senza fare troppi giri di parole. Quindi non sono rimasta troppo stupita nel leggerne la conferma nelle parole di Setsuna. Cosa che proprio non mi sarei mai aspettata è stato scoprire che Michiru non è figlia di Asami. L'arrivo di Marlene e della sua personalità prorompente mi hanno spiazzata e ad un primo impatto non mi ispirava molta simpatia ... Si è ripresa in corner con il discorso più o meno da madre fatto a Michiru una volta a letto. Ci hai lasciato come al solito con il fiato sospeso! Anche se presto il "mistero di Michiru" sarà presto svelato (devo dire che con l'arrivo di questa madre biologica l'ipotesi delle molestie famigliare mi sembra meno plausibile ... ma ovviamente potrei anche sbagliarmi, in ogni caso attendo con ansia la soluzione del caso!) rimane l'arcano più grande ... riusciranno queste due a chiarirsi finalmente? Se Michiru mi fa ben sperare, quella testona di Haruka potrebbe anche decidere di tagliare nuovamente i ponti per dare spazio alla propria carriera (mia personale opinione, ovviamente!). Ancora brava per come mantieni viva l'attenzione del lettore; non ci si annoia mai! Alla prossima! Ps: Ho preso a leggere anche "Ciò che resta dell'umanità" ... quindi aspettati recensioni "bicapitolo" anche lì!

28/04/15, ore 21:34

Bel capitolo attendo con ansia il prossimo. Spero che si chiariscono

27/03/15, ore 20:39

Eccomi puntuale a recensire, il capitolo mi è piaciuto, sebbene non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde la famiglia di Michiru. E cosa le hanno fatto quando era più piccola. Credo che questo fingere di stare insieme concordato si trasformi presto in un vero stare insieme. Mi è piaciuto molto il finale del capitolo, con loro due che cadono in terra sotto gli occhi del maggiordomo perplesso. Sono anche curiosa di vedere come i genitori della violinista reagiranno alla relazione con la pilota, non riesco a prevedere nulla di buono. Non so perchè!
Attendo il prossimo capitolo, a presto

08/03/15, ore 22:28

Buonasera! Come al solito mi perdo un capitolo per strada ... e di conseguenza ogni volta mi tocca scrivere una doppia recensione! Questo non perché non segua con interesse la tua fiction ma perché vivo costantemente nel mio universo parallelo. Ma procediamo senza ulteriori indugi, partendo dal capitolo 13, che appunto non ho recensito precedentemente. Diciamo che dal mio punto di vista questo è un capitolo "chiave"; non solo attraverso le supposizioni dello psicologo psicotico veniamo a conoscenza di qualcosa di più su Michiru completando un altro pezzo del puzzle ma ci da anche un assaggio di come sarà la storia adesso che ci siamo spostati al di fuori della clinica. Molto carino il momento di Haruka e Michiru sull'auto, mi ha strappato un gran sorriso e, non te lo nascondo, anche un "finalmente!" ... peccato che poco dopo, ovvero ai box, Haruka abbia letteralmente abbandonato la povera Michiru al suo destino, cosa che sul subito mi ha lasciato un tantino perplessa ... salvo poi pensare che ... Haruka è Haruka, che era lontana dalla pista da molto tempo e che quello è il suo lavoro. Nient'altro da aggiungere. Un bel capitolo che si legge facile e ci conduce agevolmente verso una nuova parte della storia. Capitolo 14! Che dire ... Wow!!! Finalmente si è mosso qualcosa tra le nostre due protagoniste ... eccome se si è mosso qualcosa!!! Inutile dirti quanto ho trovato carino l'attimo in cui Michiru ha coperto Haruka e si sono addormentate insieme. Ma sopratutto, inutile dirti quanto ho apprezzato il finale del capitolo e l'affermazione di Michiru. Cosa ha detto e come lo ha detto. Mi ha lasciato un altro gran sorriso stampato in faccia, che è rimasto lì per un bel po'. Ora spero soltanto che quella testona di Haru metta da parte tutti i dubbi che l'hanno tormentata nei capitoli precedenti e si conceda un po' di felicità assieme alla sua Michiru!!! Visto che come ci ai anticipato nella tua nota a fondo del capitolo, di altri problemi ce ne saranno ... e penso persino di aver intuito da chi saranno causati; da quello psicologo psicotico e a parer mio pericolosissimo, sono sicura che qualcuno stava davvero seguendo l'auto di Setsuna e che quel qualcuno era proprio lui!!! Un'altra cosa che mi torna in mente riguardo al capitolo 13 ... quando osserva Michiru svenuta e pensa che potrebbe fare tutto ciò che vuole senza che lei si opponga ... i brividi. Se ti stai impegnando per renderlo così viscido ... i miei complimenti, stai ottenendo degli ottimi risultati (... Forse ti ho già detto una cosa simile nella recensione precedente. Chiedo scusa se sono stata ripetitiva!) ... almeno per quanto mi riguarda!
Devo però farti notare che nel capitolo 14 è nuovamente comparsa qualche frase scarsamente comprensibile; penso che rileggi il testo puoi facilmente reperire ciò di cui parlo. Comunque come sempre non è nulla di grave e non compromette la comprensione totale del capitolo. Concludo dicendo che mi ero affezionata a Mamoru (che non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti) e che un po' mi dispiace non "vederlo" più, ora che Haru è fuori dalla clinica. Ma tutto è possibile e magari lo farai saltare nuovamente fuori! ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 09:56 pm)

05/03/15, ore 20:08

Buona sera,
Ho appena finito di leggere questo capitolo, devo farti notare una svista in questo punto che senz'altro è un errore di battitura:
"Non ti preoccupare non è mia intenzione farti diventare una bambolina" esclamò lui sedendosi "Però dovrò modificare l'assetto per renderlo idoneo ad una donna che per natura ha meno forza fisica,anche un idiota lo riuscirebbe a capirlo."
Alla fine è capire non capirlo, per come è impostata la frase.
Venendo al resto del capitolo ho trovato molto tenera la scena di Michiru che si mette a dormire con la bionda. Mentre per gli accenni del rapporto tra la violinista a suo padre temo di aver capito che tipo di rapporto era. Ma non vedo l'ora di saperne di più, anche per quanto riguarda ciò che sta escogitando il maestro di violino che sembra veramente una brava persona.
Al prossimo capitolo :)

13/02/15, ore 16:53

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo.
Non mi dilungò molto sulla scrittura e il testo perché ripeterei cose già dette.
Piuttosto parlerei dello psicologo, non so perché c'è qualcosa in lui che non mi convince secondo me nasconde qualcosa anche perché è troppo impiccione e si interessa troppo degli affari degli altri anche se non riguardano espressamente le sue pazienti. O meglio Se li fa facendo credere che siano per aiutare Haruka ma secondo me la vuole distruggere e non mi meraviglierei che sia pagato da qualcuno per renderle la vita psicologicamente difficile.
Per quanto riguarda Michiru ti devo dire la verità quella della violenza sessuale da parte di un membro della famiglia è una cosa che non mi aspettavo e a questo punto deduco che ha due camere da letto perché questi abusi li ha vissuti in quella in cui non vuole dormire. Essendo il mio personaggio preferito spero che chiunque dei suoi parenti sia in galera U.U

13/02/15, ore 01:53

Buona sera, somo arrivata a questo capitolo per ora, in breve ti dico che i capitoli precedenti mi sono piaciuti e appena ho tempo li recensirò meglio.
Come gli altri anche questo capitolo è molto ben scritto e mi è piaciuta molto la parte in cui hai ricreato il passato della famiglia Kaiou. Mi piace anche l'insegnante privato di Michiru che pur di aiutare la sua allieva a sbloccare le sue emozioni quando suona si informa sul suo passato e su tutto ciò che può essere utile per aiutarla. Magari ce ne fossero di professori che tengono così tanto ai propri studenti.
Vado avanti nella storia, a presto.

~•Arwen

12/02/15, ore 12:19

Ciao,
Ho scoperto questa storia solamente ora. Il primo capitolo promette bene e la scrittura risulta corretta e scorrevole.
Hai saputo esporre le sensazioni e la frustrazione di una persona che ha perso la gamba alla perfezione. Senza essere troppo pesante.
Ti sei appena guadagnata una lettrice perché adoro questa coppia, in particolare Michiru che è il mio personaggio preferito sin dalle elementari. Vado a leggere i prossimi capitoli :)

29/01/15, ore 13:54

Buongiorno! Oh oh. Mi sono persa via ed ora devo recensire due capitoli; cercherò di essere breve e sintetica perché come ben sai, le recensioni non sono il mio forte! Partiamo dal capitolo 11: Anche se è stato interessante sbirciare nelle vite degli altri personaggi (personalmente ho trovato molto carina la storia di Amy e del suo papà artista) ed è stato un capitolo molto lungo e gradevole, non è tra i miei preferiti a causa dell'appunto predominanza dei personaggi secondari sulle nostre protagoniste. Ma ho apprezzato davvero il loro momento in piscina; una conversazione che a mio avviso poteva già suggerirci un piccolo "cedimento" da parte di Michiru. Non credo di aver espresso il mio pensiero in modo comprensibile. A proposito di Michiru! Finalmente sappiamo qualcosa che potrebbe spiegarci il perché delle due camere da letto ... ma ti confesso che ancora non ho ben capito se si tratta solo di un'ipotesi di quel diabolico psicologo oppure se effettivamente le cose sono andate così. Forse non ho letto con attenzione e devo riprendere quei punti ... oppure ci stai tenendo un po' sulle spine? Comunque, voglio saperne di più su questa faccenda, la mia curiosità sta raggiungendo livelli inimmaginabili. Passiamo ora al capitolo 12! Lo psicologo di Haruka mi fa tanta paura e spero che non arrivi mai a mettere le sue manacce sulla povera Michiru. E preciso che secondo me dovrebbe venire radiato dall'albo uno così, ammesso che anche per gli psicologi esista un albo. Per il resto, è un capito su cui non ho molto da dire se non che ... sono curiosa! (che novità!) Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia di Haruka al di fuori della clinica, come farà ad avere dei contatti con Michiru fuori di lì ... E cosa succederà ora che Michiru si è aperta così con lei? E soprattutto, che è successo a Michiru, che mi è crollata a fine capitolo tra le braccia di Haruka? Tutte queste e molte altre sono domande che ronzano nella mia testa, che non dovrei scriverti nella recensione perché sono tutto fuorché utili ma che spero troveranno risposta nel prossimo capito, che ovviamente attendo con trepidazione. Sei proprio brava a "tenere alta" l'attenzione del lettore. Detto questo, termino qui questa recensione come al solito sconnessa sperando di non averti tediata troppo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 06:54 pm)

07/01/15, ore 15:44

Molto, molto interessante... non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!! XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]