Il diario di Julian
di cherubina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/10/19, ore 20:25

What a nice fic! Thank you very much for writing, dear author. It really brings back many pleasant memories of the couple I've adored for years.

If only things could turn out like this happy ending you wrote. In the actual Manga Takahashi-sensei hasn't allowed them to be happy when Julian cannot ask Amy to marry him because his heart disease may recur and he believes cannot protect her happiness...

Anyway, let's hope only the BEST for this couple. I don't know if you understand English. I read your fic via thanks to Google Translation and I enjoyed it very much. Thank you again. ;)

15/10/14, ore 14:54

Gli ultimi capitoli dedicati ai mondiali giovanili di Julian sono stati molto belli,soprattutto quello dedicato alle partite contro l'Argentina e la Francia.In quei due spezzoni giocati,Julian è stato fantastico,il vero artefice delle due vittorie giapponesi.Un vero peccato che non abbia potuto giocare la finale,lo meritava più di chiunque altro.
"So solo che non sarei quello che sono oggi,senza di lei.Perchè mi sarei arreso tanto tempo fa.
Invece Amy è stata la mia forza.La forza capace di trasformare un campioncino di vetro,in una solida roccia".Bellissimo questo finale.
In questa storia mi hai fatto scoprire un Julian inedito:le sue debolezze;i suoi difetti;alcuni suoi errori.Ma me lo hai fatto anche apprezzare ancor di più,perchè hai descritto un ragazzo eccezzionale,sempre in lotta contro un destino avverso ed ingrato,deciso però a non arrendersi mai.Ed alla fine,grazie anche al preziosissimo aiuto di Amy,ha vinto la sua battaglia contro di esso.Anzi,l'hanno vinta insieme.

01/09/14, ore 18:16

Ciao! Sono un pò dispiaciuta che questa tua storia sia conclusa, perchè dava un bel punto di vista diverso dal solito, ma l'autrice sei tu e tu, devi decidere... Grazie d'averci offerto la tua fantasia! Arrivederci alla prossima storia (e sono anche un pò curiosa per le tue anticipazioni...)

01/09/14, ore 17:13

Finisce bene quel che finisce bene. Julian ha finalmente realizzato il suo sogno: diventare un calciatore professionista e giocare in J League.
Ho sempre approvato il fatto che volesse studiare medicina, per aiutare quelli che, come lui, soffrono a causa dei loro limiti. E chi meglio di lui, che l'ha provato in prima persona?
Parlando di dottori, qui, rivediamo anche il Dottor Aoba, seppur indirettamente, in veste di suocerino. Devo ammettere, che un po' mi era mancato.
Per quanto riguarda il capitolo in sè, ho apprezzato molto questo salto temporale che hai fatto: se nel precedente, troviamo un Julian triste e ancora afflitto dai suoi problemi, qui, invece, sprizza felicità da tutti i pori.
Infine, ringrazio io te, per aver scritto questa bella ff e aspetto trepidante la tua nuova creazione. A presto.

29/08/14, ore 16:16

E' stata una gran bella storia. A parte la vicenda personale del protagonista, che gia' si conosceva, mi e' piaciuto come hai sviluppato la trama: il bel rapporto con i genitori, con la madre in modo particolare, coi compagni di squadra, Stephen, Mirko ed Henry (ma Stephen, senza nulla togliere agli altri e' quello piu' vicino a Julian, e lo pensiamo in molte), con i suoi avversari e futuri compagni di Nazionale (Philip in primis, ma anche Mark, mi sento in dovere di aggiungere), col dottor Aoba, suo medico e... suocero, e dulcis in fundo con la sua Principessa, Amy. La signora Ross e' stata una vera sorpresa: eravamo abituate a quella dell'anime molto apprensiva e angosciata, ma tu e Reggina avete sviluppato questo personaggio e le avete dato un'immagine diversa e piu' realistica (anche se io ho sempre cercato di comprendere l'originale; non deve essere facile per una madre sapere che il proprio figlio rischia la vita ogni volta che resta in campo piu' del necessario), e ho apprezzato i capitoli in cui era protagonista, quello in cui ha a che fare con la suocera pi..., quello in cui raccoglie le confidenze dell'alunna rimasta incinta, ma soprattutto quelli in cui si.riavvicina al figlio dopo la scoperta della malattia (divertentissima la battuta "signorino, passi per il calcio, ma la danza no) e il momento prima dell'operazione di Julian, quando si abbracciano e piangono insieme. Un 'altra cosa che mi e' piaciuta di questa fanfiction e' il fatto che e' una delle poche volte che vediamo Julian Ross innamorarsi per primo di Amy, e non viceversa, e cosi' preso da questa ragazza la cui presenza e' stata fondamentale nella sua vita, come e' giusto che sia; molte amiche di recensione piu' volte hanno lodato.Patty, che si era sempre sacrificata per quella "capra" o "ingrato" di Holly (cosi' veniva definito il capitano della New Team): e' vero, ma secondo me Amy si e'.sacrificata molto di piu', visto che Julian, a differenza dell'altro che godeva di ottima salute, passava molto tempo in Ospedale, e non ci dimentichiamo che a quei.tempi Amy era poco piu' che una bambina, e Patty si divertiva a fare il tifo sugli spalti insieme ad rrhur e gli altri, quindi direi che il sacrificio maggiore lo ha fatto la manager della Mambo. In ultimo: quanto e' simpatico il dottor Aoba che ci gode a mettere in imbarazzo il suo paziente e sua figlia. Che dirti, cara Cherubina? Aspetto di leggere la tua prossima storia e di scoprire chi sono i protagonisti particolari, ma ti chiedo anche che fine ha fatto la fanfiction che stavi scrivendo sul World Youth e che non ho piu' visto? Un abbraccio.

29/08/14, ore 15:10

che bello.......io mi commuovo quando leggo certi epiloghi! Ti posso dire che la tua storia mi ha tenuto compagnia per tanto tempo, in momenti allegri e meno allegri ed è sempre stata utile a farmi passare minuti spensierati e sognanti ripensando a quest'anime che ho adorato da bambina, da ragazzina e che da adulta ha sempre un posto speciale nel mio cuore. Per cui complimenti per la conclusione della tua bella storia, e in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto. Grazie :-)

20/08/14, ore 16:38

Che bello ritrovare il Julian di un tempo, quello pieno di speranze e con tanta voglia di darsi da fare per superare i propri limiti.
Mi sono piaciute molto le descrizioni delle partite, il modo in cui le hai riproposte e sintetizzate: sembrava di rivedere l'anime in TV.
La parte più bella e dolce dell'intero capitolo è stata quando il Baronetto ha telefonato ad Amy: che bello risentirlo chiamare Capitano!
Purtroppo, però, questo è il penultimo capitolo e la cosa mi intriscisce un po' perchè mi stavo affezionando a questa ff. Detto ciò, aspetto con ansia la fine e spero che scriverai altro sul nostro campioncino dal cuore di cristallo.

08/08/14, ore 23:47

Ciao e bentornata :) e' bello sentire le parole di Julian che non si arrende, che nonostante tutto continua a lottare per inseguire il suo sogno. E' bello vedere come accetta i suoi limiti attuali, ma ha dentro di se la speranza e la volonta' di superarli. Bello, mi e' piaciuto. Aspetto il gran finale allora, anche se devo dire che mi dispiace. Ciaooooooo :)

05/07/14, ore 17:07

Povero Julian, si è stancato di aspettare e non vede l'ora di cimentarsi con tutti i giovani talenti che partecipano al torneo. Menomale, che a tenergli compagnia in panchina, per un po', c'è Holly che come lui è costretto a supportare i compagni da bordo campo.
Ho apprezzato il fatto che sia riuscito a chiarirsi con Philip, anche se, in cuor suo, il Baronetto sa che l'amico ha ragione.
Ho adorato, poi, Tom che da soprannomi "aulici" ai suoi rivali francesi: in fondo, Napoleon è un po' tamarro, ma solo per il suo modo di fare aggressivo.

26/06/14, ore 16:38

Mi aspettavo che Julian, prima o poi, se la sarebbe presa per il fatto di "dover fare da mascotte", invece che giocare.
Però, devo ammettere che l'attesa è stata ben ripagata, visto che il mister ha deciso di farlo giocare in squadra, anche se per poco tempo.
Credo che quel "24", d'ora in poi, diverrà un numero molto speciale per il nostro Baronetto e, non soltanto un semplice numero di maglia.
Per il resto, bel capitolo: Bruce è sempre il solito, adesso vuole pure andare al Moulin Rouge! E tra Benji e Mark, si sa, non corre buon sangue, povero Holly che dovrà sopportarli per tutta la durata del torneo, ma per il calcio lui farebbe questo ed altro.

24/06/14, ore 12:06

Bel capitolo, ho sempre provato ad immaginare come gli altri ragazzi della squadra vedessero la presenza di Julian in questa posizione particolare......e mi sono anche domandata come vivesse lui tutto questo soprattutto il rapporto con il resto della squadra. Percio' questo tuo capitolo mi e'piaciuto davvero perche' affronta entrambi gli aspetti. Al prossimo aggiornamento, ciaooo!

21/06/14, ore 18:10

Julian ha, finalmente, ottenuto quello che voleva: poter partire per Parigi con i suoi compagni di Nazionale. Però, anche se non potrà vivere appieno questa nuova esperienza, vista la sua condizione fisica, è ugualmente felice di passare del tempo assieme ai suoi amici. Questi ultimi lo appoggiano ed incoraggiano sempre, come, del resto, hanno fatto i suoi genitori, però non mi aspettavo proprio gli "incitamenti poco sportivi" della signora Ross.
Cambiando argomento, che carino Julian che dice alla sua Amy che, semmai segnerà, le dedicherà il goal; però, poverino, dopo questa, dovrà, pure, sopportare i commentini idioti degli amici! Che ridere l'ultima parte: Holly che non si accorge che Bruce e Paul lo stanno prendendo in giro, perchè troppo assorto nella lettura del suo giornale sportivo: ci voleva proprio un po' di allegria per smorzare la tensione.

14/06/14, ore 17:47

Ma che carino questo capitolo!!! Finalmente un pò di serenità e di soddisfazione anche per Julian.
Che piacere vedere il tuo aggiornamento cosi presto. A prestissimo allora!

13/06/14, ore 15:49

Quanto mi era mancata questa ff! Julian alle prese con l'amore, è così tenero ed anche un po' ingenuo, visto che pensava che, il giorno dopo, tutto sarebbe rimasto come prima. Tuttavia, mi è piaciuto molto vederlo in veste di ragazzo innamorato, che cerca di "rincorrere" la sua Amy, che dopo il loro primo bacio non riesce più a guardarlo in faccia.
Naturalmente, non poteva mancare il dottor Aoba, che anche questa volta ha cercato di aiutare, in qualche modo, i due piccioncini; secondo me, il nostro caro dottore aveva già capito tutto, fin dall'inizio.
Il finale è la parte più emozionante del capitolo: Julian viene finalmente convocato per il torneo di Parigi e, anche se non giocherà come gli altri, darà lo stesso un ottimo contributo alla squadra con il suo straordinario talento, che agli occhi di Gamo non è di certo passato inosservato.

12/06/14, ore 14:01

piccola la nostra Amy ma in effetti quando la realtà supera il sogno un piccolo shock è più che comprensibile .
Sono contenta che tu abbia aggiornato nuovamente mi ero un po' preoccupata.
A presto
Krys