Trasparenza
di Shirokuro

09/12/13, ore 17:03

È stata dura, ma ce l'ho fatta. Amaro Montenegro, sapore vero.
Eccomi qui! ~
Prima di tutti vorrei segnalarti alcune cosucce sulla grammatica: "No, a lui lei non importava [...]" trovo che il "lui" messo accanto a "lei" renda la lettura meno fluida.
"Non-amica"  mi pare leggermente colloquiale, ti consiglierei almeno di togliere "-" e inserire uno spazio per sostituirlo. Ma questo dopotutto è un parere personale.
E adesso ciao ciao grammatica passiamo alla trama yes yes. SCLERIAMO ASSIEME CON I TELETUBBIES ~ (???)
Ocheeei, sì, questa canzone riprende Toumei Answer e sì, non inserisce particolari cambiamenti - piuttosto piacevolissimi dettagli - ma è davvero origginale. E ti lascia dentro una specie di Fluff-non Fluff per via della storia molto malinconica e nostalgica, come un ricordo lontano ma ancora nitido e luminoso nella mente.
Quando hai fatto la similitudine fra Ayano e il banco di Shintaro (i bnch sn mlmlml secsi xd) ho tipo delirato, rappresenta tanto la giovuincella (?). È sempre luminosa, ma al contempo, EHHH AL CONTEMPO, è molto malinconica ed è inanimata. Ayano aveva un periodo no in quel periodo. AYANO RITORNAAA--- Inoltre sul banco della ragazza è poggiato un vaso in onore della sua morte (tipo tomba funeraria lol).
Un chiaro esempio di ameba sono io è Shintaro, che si comporta in modo acido, è apatico ed anche piuttosto placido. Bad Shintaro //rimprova Shintaro. Il fatto che lui non voglia rispondere al cellulare, neghi il fatto di amare Ayano e che sorrida con una nota di rammarico è davvero IC, triste, ma soprattutto ricorda ancora di più i sentimenti di Shintaro. Patetico hai scritto patetico Paul e Shin sono imparentati :'D
Ma ahhh, l'inizio e la fine sono le parti più belle.
L'inizio, dove Shintaro si rende conto della situazione di Ayano ma non è capace di consolarla e darle una spalla su cui piangere - probabilmente ella si è suicidata anche per questo motivo HEADCANON TVB.
E la fine, in cui Shintaro ancora non si capacita dell'azione di Ayano (Watson, dobbiamo indagare), ma si rende conto che lui non ha fatto nulla per poterla aiutare. Si ricorda della gru, che ATTENZIONE ATTENZIONE IL CECCHINO HA COLPITO  gli fa ricordare i suoi errori, i momenti passati con l'amata - OTP ALERT - che ormai non si possono più reuperare. Un passato troppo tagliente e che Shintaro vorrebbe dimenticare, ma non ci riesce. Questo indica la gru poggiata sulla ringhiera, una memoria che ancora persiste chiara e limpida nella sua mente. Tra l'altro la zona in cui si trova Shintaro è piuttosto in alto, insomma l'habitat naturale (pffft ma che genio che sono a inventare le scemate) della gru.
GNEGNEGNEGNE. HO RECENSITO. MI SENTO PUTENTE. Offro pasta per tutti, gente. Accorrete in molti.
Un saluto e davvero, questa fanfiction è tremendamente nostalgica e yeah io amo deprimermi ma non sono Emo e recensirò in futuro le altre tue fanfiction - vediamo di non metterci settordici anni, eh. <--- Signorina Coscenza
~ Lady_Who_Hitsuki

15/11/13, ore 21:11

Whawhawha. Prima recensione con il nuovo nickname, mi sento esaltata. In ogni caso, giusto per specifica, sono KoKo 'sera ♥
Prima di tutto, come sempre, graziegraziegrazie per aver scritto qualcosa sul KagePro poi ShinAya è la mia OTP perciò credo di star facendo i salti mortali sulla sedia mentre mamma mi minaccia stile Kuroha perché devo pulire casa, cavolo comunque adoro Toumei Answer e tutto ciò che la riguarda.
L'unica cosa che vorrei farti notare è proprio sull'ultima frase che non mi è parsa subito molto chiara - anche se per logica lo è -. Ok, ho già detto tutto, mi spiace che come sempre le mie recensioni sono scarne ;A;
Comunque, lo stile è ottimo, ho apprezzato tantissimo le descrizioni. Scivolano via, così belle. Aww, ok, ti adoro e non so che altro dire *svanisce* *Riappare*
Ok, vero, terminando, ho apprezzato questa shot tantissimo. Ben descritta e ben approfondita, ottimo lavoro.
Alla prossima,
Makoto