Evil Sound
di Hendy

25/04/15, ore 15:43

Ti ricordo per la centesima volta che, dovrai fare una ff sulla KuroMisa, sennò ti piglio a sprangate.
Ritornando seri, questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto su EFP.
La storia è davvero molto bella, in più le descrizioni dei personaggi son fantastiche:
Kuroko, con i suoi soliti attacchi perversi verso la sua Onee-sama, Mikoto con la sua responsabilità e il respingere la sua amatissima Shirai, e poi ci sono anche gli altri (Uiharu, Saten-san ecc.)
Da come mi hai detto una volta in chat, questa, in confronto a tco, è molto limitata nella scrittura, sia per vari errori grammaticali (parlo io che metto virgole ovunque).
Però, se devo dirla tutta è fantastica come iniziativa, anche se hai scelto una trama molto semplice, in se l'hai descritta in modo fantastico.
PS. Nelle scene tra Kuroko e Mikoto arrossiro anche. e//v//e
Comunque, per sintetizzare il discorso, anche se questa fan fiction non è una delle tue migliori ADESSO, per me lo sarà sempre e comunque!
Scusa se ho recensito in modo parecchio limitato, ma non mi viene altro. ;U;

yellowfish

22/02/15, ore 17:07

Wow,wow,woooooow!
Questa FF l'ho letta tutta di botto!
Scrivi benissimo complimenti!
Hai saputo rendere perfettamente i caratteri dei personaggi una cosa mica da poco!
Questa storia fila come un fulmine tra le mie preferite!

30/12/13, ore 20:43

vabbè la sto leggendo tutta d' un fiato quindi ogni capitolo ha un commento! ma la amo! punto. adoro questa storia! <3

30/12/13, ore 20:36

mi piace mi piace mi piace! guarda non mi interessa se scrivo solo io perchè è bellissimo!!! solo che railgun è poco famoso anche se io lo amo!!!! <3<3 bellissima storia!

30/12/13, ore 20:15

okkey stai scrivendo di un personaggio che amo quindi... 100 punti... è scritta alla grande quindi... 500 punti... sembra quasi un continuo dell'anime quindi... 100000 punti <3
in sostanza, la adoro!

16/11/13, ore 23:23

Non lo so, entro tutti i giorni e non c'è nessun aggiornamento. Non entro un giorno e viene pubblicata una nuova storia... è proprio vero che le cose interessanti succedono quando non ci sono...

Va beh, ho notato che sei nuova quindi lascia che mi presenti:
Sono Wocky e penso di potermi definire uno dei primi membri di questa sezione essendo anche tra chi l'ha richiesta (perché questa serie doveva avere una sezione!) e attualmente in questa sezione sto scrivendo una long ferma al primo capitolo da qualcosa tipo... 5 mesi? Va beh, passiamo direttamente alla recensione che se non finisco più.

Questo primo capitolo mi ha incuriosito, che diavolo è quel suono che sente Mikoto e che le prosciuga le forze? La citazione al Capacity Down è carina, riporta alla mente memorie sui primi (e piacevoli) filler di Railgun col personaggio di Kuro... Kuro... Kuroshima? *va a cercare sulla wiki* Ah, Kurozuma! Beh, come filler era certamente migliore e più interassante di quelli di Railgun, non so se li hai visti ma sono qualcosa che sinceramente vorrei scordare (il momento migliore per me rimane quello di Aogami)... *si ricorda nuovamente che questa è una recensione* Comunque sono curioso di scoprire cosa sia quel suono, quale folle scienziato pazzo vorrà fare esperimenti su Mikoto? (si, Kihara Gensei, sto guardando te)
Vedere Mikoto conciata in quel modo è stato davvero strano... lei, forte com'è di solito, quando viene completamente messa al tappeto è sempre un momento strano...

Passando al lato "tecnico" (?) della storia non mi sembra di aver notato particolari errori, anche se non mancano, ad esempio verso l'inizio hai scritto "Accademy City", ecco, io non sono un asso in inglese ma a quanto ne so si scrive "Academy" ma il tuo potrebbe anche essere un errore di distrazione, non è facile coordinare mente e mani e quindi è possibile che tu abbia, per sbaglio, digitato un 'c' di troppo (succede spesso anche a me).
Invece nella frase
“Uiharu, pensaci tu qui fino all’arrivo dell’AntiSkill. La porto in ospedale. Raggiungimi lì!” non penso ci siano errori ma nella parte 'La porto in ospedale.' credo ci stia meglio 'La porto all'ospedale' che mi sembra sia leggermente più fluida, ma questa è soltanto una mia idea personale.
Nella punteggiatura invece non posso dire nulla poiché non sono un granché, sopratutto con le virgole (le odio...)

Infine una domanda: questa storia è ambientata in inverno, è una tua scelta perché ti piace la stagione (o altre ragioni) oppure hai anche letto le novel e ci introdurrai alcuni personaggi non ancora apparsi? (che se così fosse allora mi sbrigo a continuarle visto che di questo passo non finirò mai la novel 19...)

Beh, ho notato che il secondo capitolo è già online quindi credo che adesso andrò a leggermi anche quello.

See ya!

(Recensione modificata il 16/11/2013 - 11:35 pm)

15/11/13, ore 12:29

Ehi, ciao!
Non torno su questi lidi da un po', avevo una storia in programma che avrei dovuto pubblicare... ehm... tipo una settimana fa, ma ci sono stati vari problemi, traslochi, assenza di Internet, assenza di computer, di un po' di tutto... e sono qui, con questa sezione un tempo prospera - grazie soprattutto a una persona - ma che adesso... beh, non lo è più tanto. Quindi, appena ho visto diciannove storie nella sezione, ho avuto un tuffo al cuore!
...
Oh.
Prima che tu ti chieda chi sia quest'inquietante presenza che sproloquia sul passato, credo sia meglio presentarmi ^^ sono Depeep, e posso definirmi con una punta di orgoglio una dei 'fondatori' di questa sezione, sebbene dopo aver scritto una shot un po' banalotta quando ancora questo spazio non c'era non ho più pubblicato niente, pur passando sempre a recensire le storie nuove. Cosa che faccio anche con la tua, che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Mikoto è sicuramente un personaggio molto popolare, ora più che mai con l'appena conclusa seconda stagione di Railgun, ed è sempre molto piacevole leggere delle sue avventure, cosa che spesso faccio su Fanfiction.net, ma anche qui, visto che come puoi vedere le storie su di lei non mancano. Ma tu... tu non puoi torturarmela così! E' stato terribile immaginarsi quei cinque bruti che la prendevano a calci, e lei che sopportava con un'impotenza che non è certo da lei, e tutto per via di uno strano rumore di cui non riesce a spiegarsi nulla... posso immaginare che sia prodotto da un qualche scienziato ossessivo o da qualcuno che comunque vuole fare esperimenti su di lei? *Kihara Gensei is the way - fa pure rima* O magari qualcuno che semplicemente la odia. Uh, altro che Capacity Down! Uh, Capacity Down... mi ricorda quell'avvenente lattomane con i capelli rossi, com'è che si chiamava? Kuro-qualcosa, mi pare... ^^ e quei bei filler della prima stagione, filler, ma comunque piacevoli... invece l'arco conclusivo di Railgun S... brrr, spero di dimenticarlo il prima possibile!
Ma, ehm, sto divagando... tornando alla tua storia, devo dire che mi ha interessato parecchio. Sono davvero curiosa di sapere cos'è quello strano rumore, come si riprenderà Mikoto (perché si riprenderà, vero?) e se Kuroko non impazzirà definitivamente nel frattempo. Davvero, è intrigante! Inoltre il tuo stile mi piace, è semplice e conciso, e ho anche apprezzato l'idea di narrare da due prospettive, spesso ripetendo i dialoghi finali... non lo so, mi è piaciuta. Ho da segnalarti solo un paio di cose. Anzitutto, ho visto un errore nell'introduzione: "prima che un capogiro prese il sopravvento su di lei", andrebbe scritto "prima che un capogiro prendesse il sopravvento su di lei" ^^ poi, nel testo, "Appena Mikoto si si sentì strattonare" beh, ovviamente qui c'è un "si" di troppo. Inoltre "sentì gemere Mikoto. Non aveva mai visto Mikoto in quelle condizioni" la ripetizione di "Mikoto", anche se in due frasi diverse separate dal punto fermo, uhm, mi ha fatto un po' storcere il naso. Forse sarebbe meglio "sentì gemere Mikoto. Non l'aveva mai vista in quelle condizioni" o addirittura anche sostituire il primo "Mikoto" con un pronome, visto che già ci si riferisce a lei dalla frase precedente del periodo. Inoltre non sono molto d'accordo sulla disposizione di alcune - pochissime - virgole, ma quello è anche un mio punto debole, quindi non so che dirti ^^ però tra soggetto e predicato non dovrebbe andarci una virgola, e lo stesso vale se il soggetto è circondato da complementi ad esso riferiti... neanche tra il gruppo del soggetto e il predicato dovrebbe esserci una virgola. Lo dico perché mi è sembrato di aver visto un paio di questi casi, magari potresti darci un'occhiata ^^
comunque, a parte questo, davvero, ottimo esordio qui nel fandom! Tra l'altro è una long - ci mancherebbe! - quindi i tuoi aggiornamenti potrebbero dare nuova linfa a questa sezione. E poi io sono curiosa di vedere come continua, ovvio! *immagina Touma infilato lì a caso come sempre*
Un attimo... è ambientata in inverno? Quindi... uhm... *sorride senza motivo* Mikoto ne ha già passate tante! *non tocca le novel dagli albori del tempo*
Vabbè, dopo quest'ultima divagazione nonsense ti saluto! Benvenuta a bordo, continua presto!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 12:50 pm)