Lei
di syssy5

04/05/14, ore 01:01

Sai qual è la cosa fantastica? Potrebbe essere chiunque. Harry. Dean. Colin. Pincopallino o Pulcinella. È indifferente, è Lei il fulcro della storia, non il narratore!
Davvero... Incredibile!
Te la cavi bene anche con le poesie! (Y) complimenti!

22/01/14, ore 20:34

C'è una delle canzoni di Batttiato, Caffé de la Paix, un cui verso recita: "la mente comunica coi sogni frammenti di verità sepolte", in queso caso non saprei dire quanto sia sepolta questa verità, anzi direi che è una di quelle che per vari motivi non si possono nascondere, forse perché appartiene a quella parte primordiale delle emozioni umane, direi di quelle fondamentali.
Per il resto, sogno o no, trattasi della pura e schietta confessione di una persona perdutamente innamorata che a causa della sua passione porta a una sorta di "divinizzazione" della persona amata (come nella citazione di quel suo stuolo di ammiratori innamorati perdutamente di lei e che vengono trattati con un atteggiamento da Belle Dame sans Merci, in questo caso credo di veda la deformazione onirica del protagonista).

14/01/14, ore 18:56

Eccoti la recensione premio per il contest "a ogni coppia la sua frase"
Magnifica storia, davvero! A parte l'introspezione pazzesca del protagonista, è una descrizione stupenda della protagonista.
Con semplici e poetiche parole sei riuscita a descrivere benissimo sia caratterialmente sia fisicamente la ragazza: bravissima!!!1
Ciao
Draco_Blueberry

09/01/14, ore 22:03

Ciao ^^ seconda recensione premio

Dunque davvero bella l'idea del sogno, mi è piaciuta moltissimo.
Ginny è descritta molto bene e inoltre appunto è una Dea ... davvero molto intrigante.
Non si capisce chi è l'autore del sogno, ma io ovviamente ho immaginato tutto il tempo Harry, mi sembra ovvio, però non so chi tu immaginasse fosse a vedere Ginny in sogno.
Comunque la storia è onirica: lo stile si adatta perfettamente al sogno, non so spiegarti ma mi è piaciuto come hai scritto, è fluida e coinvolgente e si legge davvero facilmente ...
Alla prossima
ciao ^^

17/12/13, ore 15:19

Recensione-premio
Ehi!
Scusa il ritardo con cui ti lascio queste 5 recensioni ma ultimamente non ho avuto molto tempo.
Che dire? Flash meravigliosa, mi ha emozionato molto. Bello il fatto che il personaggio a cui appartiene il sogno possa essere chiunque, personalmente amo questa tecnica.
Non ho trovato errori grammaticali, complimenti.
Sei davvero bravissima, sei riuscita a farmi vedere sotto una luce diversa Ginny, personaggio che non amo particolarmente.
Vado a recensire la prossima storia.
Un bacione,
Col

21/11/13, ore 17:07

neppure io vado tanto d'accordo con la lontana terra della poesia,siamo due mondi che è meglio tenere separati e confesso di non aver mai letto la poesia che hai citato XDD
la flash ti è venuta bene come sempre,ormai ho finito le parole ed i sinonimi per dirti "brava".
questa è una delle poche ff che mi fa piacere la coppia harry\ginny (sono harry\hermione,perennemente contro corrente XDD )
ancora brava ^^

20/11/13, ore 10:13

Sai qual è la cosa che più mi è piaciuta di questa flash? Il fatto che l'ammiratore possa essere qualsiasi personaggio. Può essere Harry come Draco, Neville come Blaise.
Geniale anche il fatto di aver sublimato ancora di più la bellezza di Ginny attraverso la visione onirica, e questo permette non solo di accentuare la reazione del personaggio misterioso, ma anche  di rendere più straziante il suo affannarsi a rincorrerla, inutilmente.
Partecipo anch'io al contest "I fiori del male", anche se in un'altra lista, e secondo me la tua storia è molto più attinente alla poesia della mia XXDDD

Buona fortuna!

D. Rose

19/11/13, ore 15:59

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo 1° posto nel contest "A sentence to write", in cui sono stata giudicia sostitutiva; ancora complimenti!
Allora, questa flash mi è piaciuta molto: l'idea del sogno, l'associazione Ginny-bellezza (perché Ginny è bella, più nel libro che nel film forse, ma in ogni caso lo è e lo dimostrano anche i mille ragazzi che ha ai suoi piedi).
Trovo che tu ti sia ispirata perfettamente alla poesia, tra l'altro anch'io partecipo al contest "I fiori del male", anche se non ho ancora scritto la mia storia... Certo che battere questa sarà davvero difficile!
Non mi stancherò mai di leggere le tue storie, davvero, sei bravissima!
Un bacione,
- Rose

15/11/13, ore 09:43

Una meraviglia. Non c'è altro da dire. È davvero splendida, non ci sono parole per esprimere quanto possa essere bella e scritta perfettamente. Complimenti, davvero complimenti. Io la torvo assolutamente perfetta.
Flipper