Il diario di Cho Chang.
di MisfitssMagnet

18/12/14, ore 19:08

Ciao, è davvero bello questo capitolo natalizio, mi è piaciuto molto. Trovo che sia riuscita a rendere l'atmosfera nataliziaalla perfezione. E così passando le feste con il calore famigliare sente già la mancanza di Hogwarst e delle due abitudini scolastiinllchenca più di tutto è la sua nuova amica, Mariatta con cui ha legato molto. Mi piace anche come hai reso l( entusiasmo di Cho, nel ricevere la nuova scopa da corsa. Adoro come con poche semplici parole tu sia riuscita a descrivere la casa addobbata per le feste, resa ancor più magica dalla magia stessa. Questa storia mi è piaciuta molto, spero un giorno di poterne leggere il seguito. Mi è piaciuta fin da subito per il modo in cui hai saputo rendere un personaggio complesso come quello di Cho. Leggerò volentieri altre t aue storie. ^^

18/12/14, ore 12:12

Ciao, wow questa pagina di diario esattamente 24 anni dopo ** Mi piace molto come hai descritto il suo entusiasmo, ed anche la sua "fretta" nel preparare gli ultimi bagagli. Davvero dolce, a presto ^^

16/12/14, ore 12:38

Ciao, anche questo capitolo, mi è piaciuto molto. Adoro come Cho sia riuscita a reagire grazie all'appoggio della sua valida amica Marietta. Mi piace davvero molto la descrizione della neve, il suo entusiasmo che si sente trapelare dalla descrizione della ragazza. Mi piace molto, sopratutto per il fatto che hai descritto come riesce a superare quel brutto episodio e a sorridere nuovamente in compagnia di persone migliori. Davvero stupendo, mi è piaciuto tanto! :) A presto, un bacio ^^

15/12/14, ore 12:17

Ciao, anche questo capitolo è davvero bello, anche molto triste e malinconico! Cho riceve una bella "bastonata" scoprendo la vera natura di Davies. Lei che lo credeva il ragasi èmostratper quello che è realmente, una persona insensibile ed egoista, vista la sua reazione così plateale! Poteva dirle di no, in disparte, invece ha voluto metterla in redicolo per far ridete i suoi amici. Trov o che sei riuscita a descrivere perfettamente, l' animo sconsolato della ragazza. Un bacio al prossimo ^^

26/10/14, ore 13:30

Ciao,
anche questo capitolo è davvero molto bello :)
Mi piace come hai descritto il cambiamento di Cho, e i suoi primi tentativi che vanno a gonfie vele ;)
E' davvero bello il paragone che hai fatto tra il silenzio ovattato e la pallina di vetro con dentro la neve.
A breve ci sarà la partita, e Cho è eccitata all'idea di vedere la sua squadra durante la prima partita di Quidditch.
Adorabile la descrizione di Nox.

15/09/14, ore 15:44

Ciao,
anche questo capitolo è davvero stupendo. :)
Mi fa tanta tererezza il tono di Cho, con cui scrive il suo diario aggiornandolo sulla sua vita scolastica e non.
Davies sempre proprio ormai isolato nel suo piccolo mondo di cui Cho non fa parte, ma la ragazza non si arrende e decide di mettere in atto un piano per riuscire nel suo intento ;)
Avevo sempre pensato che lei e Marietta fossero inseparabili. :')
Originale come sempre il modo di concludere il capitolo.
A presto ^^
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 03:47 pm)

04/09/14, ore 16:16

Ciao,
anche questa pagina di diario è davvero carina :)
Si intuisce perfettamente il desiderio di Cho, di rimanere a rillassarsi leggendo qualche libro interessante invece che rimettersi sui libri :D
Trovo che hai descritto in modo esaustivo, la sua cotta, descrivendo perfettamente il complesso carattere di Cho, che può essere spesso compreso male.
Lui è così lontano, a guardare le stelle e lei non sa come rompere il ghiaccio. Mi piace davvero questa scena che hai descritto e sopratutto l'aggettivo con cui si saluta: la tua combattiva Cho.. insomma fa capire che ce la metterà tutta per combattere la sua timidezza e conoscere quel ragazzo che ha tanto per la testa.
Un bacio ^^

14/08/14, ore 16:18

Ciao,
anche questo capitolo mi piace è davvero scorrevole e fa trasparire molto bene l'interesse crescente di Cho sulle lezioni che si fanno sempre più interessanti. ;)
L'incantesimo di Wingardium Leviosa è uno dei più famosi.
Mi piace come si sta evolvendo l'amicizia tra Katie e Cho, sembrano essere ogni giorno più legate.
Come tutti, anche Cho non vede l'ora che arrivi Halloween :D

12/08/14, ore 16:38

Ciao,
questo capitolo mi piace davvero tanto :)
Ero sempre stata curiosa di conoscere le materie preferite di Cho, sapendo che hai Corvonero piace studiare e le materie di Hogwarst sono tutte meravigliose ** non sapevo quali materie potesse preferire in assoluto.
Decisamente Trasfiguazione, Incantesimi e Pozioni sono le migliori.
Devo dire, che concordo con lei è una perfetta Corvonero!
La Dama Grigia mi ha sempre dato l'impressione di una donna molto misteriosa ed elegante.
Cho già dai primi mesi ha la sua grande popolarità, è circondata da amiche che non la lasciano mai sola.
Mi piace il fatto che hai introdotto l'amicizia tra lei e Katie, ad essere sincera non ci avevo mai pensato... ma mi ha lasciato meravigliosamente sorpresa!
Descrivi in modo spensierato gli ameni pomeriggi che Cho passa con le sue amiche nel parco di Hogwarst.
Il ritmo incalzante di questa pagina di diario rispecchia bene l'aggettivo finale con cui si definisce la ragazza.
Davvero stupendo :')
Un bacio, a presto ^^

11/08/14, ore 14:03

Ciao,
questo capitolo mi piace molto
Riesci a descrivere, la grandiosità di Hogwarst attraverso l'entusiasmo e la curiosità di Cho.
Anche se in modo sintetico, riesci a descrivere in modo esaustivo il Castello e la Cerimonia dello smistamento.
Adoro quando descrivi Hadrid è uno dei miei personaggi preferiti! Come è normale all'inizio intimorisce un po' tutti quelli del primo anno.. però i suoi modi sono l'esatto opposto di come potrebbe apparire :)
Altro particolare che mi ero dimenticata :D E' davvero una splendida l' idea del manto di Nox **
Mi piace il modo con cui conclude questa pagina di diario.

10/08/14, ore 21:19

Ciao,
anche questo capitolo mi piace è spiritoso e dolce. :)
Racconta il viaggio di Cho e delle sue prime amicizie, mentre il treno sfeccia veloce verso il castello.
Adoro il fatto che hai deciso che Cho sarebbe stata ad Hogwarst in compagnia di un gattino. E' davvero particolare il nome che hai scelto e mi piace davvero molto ( stesso nome dell'account che ho su pottermore :D )
Alla fine della pagina si coglie il suo entusiasmo ma anche la curiosità ed impazienza riguardo alla sua casa di futura appartenenza.
Mi piace il fatto che Cho si firmi sempre in modo differente a seconda del suo umore.
Un bacio ^^

09/08/14, ore 20:22

Ciao,
Questa storia mi ha incuriosito molto **
Mi piace la scelta che hai fatto: quella di approfondire questo personaggio che come hai detto te, è molto incompreso ed odiato. Io stessa la prima volta che ho letto l'Ordine della Fenice non sono riuscita a comprendere il suo personaggio, ed ero dalla parte di quelli che la "odiano".. rileggendolo ho scoperto che è solo perchè non riuscivo a comprenderla veramente! Adesso sono entusiasta di leggere la storia dal suo punto di vista. ;)
E' geniale, l'idea di raccontare la vita di Cho attraverso il diario, davvero mi piace molto!!
Trovo il racconto scorrevole e piacevole da leggere, complimenti!!

02/12/13, ore 20:16

Ciao! Questa storia mi piace tantissimo, cioè, è stupenda! Il diario di Cho, personaggio spesso incompreso e odiato ingiustamente.
Io devo dire che mi è abbastanza indifferente, però non la odio. Forse piange un pò troppo spesso, forse non mi sono piaciute alcune cose che ha fatto (per esempio quando parla di Cedric di fronte a Harry), ma non la odio. E questa raccolta quasi quasi me l'ha fatta diventare persino simpatica!
Beh, non esageriamo, però sul serio, mi piace molto la tua storia. A parte che scrivi benissimo, e poi mi piacciono i piccoli momenti quotidiani di Cho raccontati alle pagine del suo diario. Le sue confidenze, le sue gioie e paure ...
Hai inserito anche Marietta, giustamente, è l'unica sua amica di cui veniamo a conoscenza nel libro. E giustamente hai fatto che Cho è circondata da tante ragazze, come nel libro.
Che bello, hai fatto che Cho ha un gatto *.* Nox è adorabile!  E cambia colore a seconda del tempo :3 :3
Mi piace anche il fatto che Cho abbia un suo personalissimo modo di concludere le pagine di diario, ad esempio "la tua serena Cho" o "la tua sconsolata Cho", mettendo ogni volta un aggettivo.
Roger Davies è un vero *bip bip* Ma bravo, sei davvero molto bravo a calpestare i sentimenti degli altri, eh?
Che dire, ancora complimenti e aspetto con ansia il tuo aggiornamento :*
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 08:21 pm)

01/12/13, ore 16:50

Ciao :) Sono felice di vedere che hai aggiornato.
Purtroppo di devo lasciare una recensione breve, perché vado di fretta ma posso dirti che sei bravissima, e devi continuare. Sono curiosa *-* Penso che sia bello il fatto che Cho cominci già ad appassionarsi alle scope e al Quidditch! Complimenti!
Baci.
Mary.

22/11/13, ore 21:46

Ehm. Rieccomi qui.
Allora, come primo ti faccio i complimenti perché hai molte idee e posti molto velocemente. Brava! E poi mi sono piaciute queste ultime pagine di diario, povera Cho però. Tanto prima o poi incontrerà Cedric, giusto? E poi Harry.
Non vedo l'ora di "scoprire" anche il suo secondo anno, e poi il seguito. Riconfermo quello che ho detto le altre volte: Cho sta diventando davvero un personaggio interessante.
Peccato che la zia Row non l'abbia "approfondita" nei libri. Comunque, ancora brava e ... insomma, aggiorna appena puoi! :)

Sempre Mary