Speranze che non conosci
di gabryweasley

26/12/13, ore 23:00

Buonasera, Gabry!
Intanto ti chiedo scusa per il ritardo! In questo periodo mi dimentico sempre di tutto, ma ci tenevo a passare a recensire questa storia, perché mi è piaciuta davvero molto. Ultimamente ho sviluppato una fissa assurda per il personaggio di Johanna e ogni volta che leggo il suo nome mi brillano gli occhi, quindi quando ho trovato questa tua storia non potevo non correre a leggere! Il passaggio del libro in cui Johanna commenta che lei e Peeta conoscevano alla perfezione le rispettive urla mi aveva colpito e intristito molto, quindi è stato molto interessante leggere questo approfondimento sulla loro prigionia. Peeta non è esattamente il mio personaggio preferito, ma in questa storia mi ha fatto davvero tanta tenerezza e mi si è stretto il cuore per lui. Emerge tutta la sua confusione, il suo sentirsi perso perché lo stano privando di quell’unica cosa a cui poteva aggrapparsi per cercare di sostenere il dolore e le torture subite. Con il pensiero di Katniss distorto, non riesce nemmeno più a mettere a fuoco il concetto di speranza. Belle anche le sue riflessioni sulle urla di Johanna, che sono urla di rabbia. E Johanna è tremendamente IC nei modi di fare e nel modo in cui ricorda a Peeta che Katniss sta dalla loro parte. Mi è tornato in mente il modo un po’ brusco, ma efficace,con cui ha rassicurato Katniss in Catching Fire, dopo che aveva sentito le urla di Prim per via delle ghiandaie chiacchierone. Molto bella la parte finale con il riferimento agli occhi grigi di Katniss. Povero Peeta :/

Ancora complimenti Gaby, mi è piaciuta tantissimo!

Un abbraccio!

Laura

16/11/13, ore 13:31

Ma quanto sono in ritardo? Quanto? Eccomi qui, però. Ho visto la storia non appena l'hai pubblicata, ma non ho avuto proprio modo di leggerla e recensirla. :'(
Amo il tema di cui tratta perché ho sempre voluto leggere di più del depistaggio. Trovo che l'idea di base fosse affascinante e davvero interessante, ma - allo stesso tempo - penso che la Collins avrebbe dovuto approfondire di più il tutto, come d'altronde avrebbe dovuto fare per la gamba di Peeta. Insomma, diciamo che Peeta è un amore, è amato, ma la Collins su di lui ci spendeva pochissimo. Come non ricordare la "descrizione" di Peeta in smoking? Cioè, dai, Collinsina, impegnati un po' con quel figaccione di Peetuccio! T_T
Voglio i libri versione Peeta POV. T_T Penso che verrebbero fuori una meraviglia, ed io li sbaverei tutti... ma questi sono dettagli.
Ora mi butto nella lettura, se no sto qui all'infinito a ciarlare di Peety. xD
"Eppure ancora ricordava di aver desiderato vedere quegli occhi grigi per motivi che non comprendeva più." E' di una tristezza assoluta pensare che Peeta ricordi di voler vedere gli occhi di Katniss senza riuscire a capirne il motivo. E' così straziante per me che non ho vissuto quelle cose, immaginiamoci Peeta. T_T
Eccomi, ho finito. Mi è piaciuto molto come tu abbia utilizzato la citazione. E' stata usata in modo impeccabile, come anche la fanfiction è stata scritta bene. E sai che adoro tantissimo quando si parla di Peeta. Ma chissà perché xD
Detto ciò, ci sarebbero tantissime cosa da scrivere e dire sul depistaggio di Peeta e vorrei aver avuto modo di leggerne di più, perché sono una tipa insaziabile. E' troppo corto! More, I want more! ♥ So anche che è un argomento difficile da trattare, ma tu l'hai fatto in modo egregio. Sono sempre stata attratta dal fatto che Peety e Johannina bella sentissero le reciproche urla. Oh, ripeto: vorrei i libri POV Peeta. Se non proprio tutta la trilogia, mi bastano le settimane in cui Peety è stato prigionerio.
Sono fissata con il depistaggio, ci volevo scrivere una fanfction, ho scritto su questo argomento, lasciandolo incompleto (T_T). E' troppo complicato perché, studiandolo, ci sono cose che non mi tornano e quindi trovo difficilissimo scriverci su.
Ma tu sei stata bravissima, ed ho adorato la tua fic. ♥
Complimenti! :3
Bacioni
Deb

15/11/13, ore 18:54

Gabry! Avevo acceso il pc per fare un lavoro per la scuola, in verità, ma ormai ho la febbre di EFP e non potevo non dare una sbirciatina. Ho visto che avevi pubblicato e ho pensato di leggere la tua storia e recensirla poi quando avessi finito questo mio orribile lavoro che mi pende tra capo e collo. Ma il fatto è che l'ho letta e ho dovuto aprire subito la finestra delle recensioni perchè non potevo aspettare, dovevo trasmetterti le mie opinioni a caldo.
Io sono rimasta a bocca aperta, Gabry, a bocca aperta quando sono arrivata alla fine della tua shot. Innanzitutto tratta un tema che adoro e che mi sta particolarmente a cuore, ovvero il maggiore colpo di scena di Mockingjay: il depistaggio di Peeta. Non ci posso fare niente, forse sarà il richiamo dell'angst e del dramma ma amo le storie che riescono a trattare bene questo argomento, esattamente come hai fatto tu con la tua.
Adoro il modo in cui hai costruito la shot. Con la sintassi che hai utilizzato e le frasi relativamente corte hai reso l'idea dell'immensa stanchezza di Peeta, della fatica che prova anche solo a pensare.
E poi c'è Johanna. Johanna che è quella che conosciamo, Johanna esausta e torturata che cerca di non farsi spezzare, di far resistere anche Peeta, perchè sa che se lo dovesse perdere del tutto anche lei impazzirebbe in quelle celle, e il Peeta che tutti conoscono non riuscirebbero a riaverlo indietro, non del tutto.
"Prima di crollare addormentato e stordito da quel dolore, un ultimo ricordo si fece strada nella sua mente, nitido.
’’Ti avrebbero incantato coi loro modi da Capitol City e tu saresti stato perso per sempre.’’
Peeta si era perso, e non negli occhi grigi di Katniss."
Questa parte è stata quella che proprio mi ha fatto fisicamente spalancare la bocca. Utilizzo A+ della citazione di Catching Fire, veramente! In più quel dialogo mentre sono a Capitol City lo adoro, quindi mi ha fatto un piacere immenso ripensarci!
Bravissima, quindi, perchè hai scritto una storia stupenda! Ti faccio solo un piccolo appunto di quella che mi sembra una virgola di troppo nella frase "La porta del blocco che si chiudeva, lo fece destare." ^^
E a proposito di Catching Fire non sto ovviamente più nella pelle! Mi mangio le mani all'idea che negli USA esca prima (così come ad esempio Thor 2, che là è uscito un secolo fa -_-), ma in fondo non importa. Non appena avrò un momento propizio mi fionderò al cinema ^^

Complimenti, un abbraccio forte e un bacione!
wip