Carnival
di FairLady

26/05/16, ore 10:27

Ho scoperto questa storia per caso, ma quando ho letto il nome di Mark mi sono lanciata ad aprire il link, sicura che la storia non mi avrebbe deluso :)
E infatti, l'ho goduta da cima a fondo.
Lo confesso, non sono una fan fedele dei Take That, potrei seguirli di più, eppure Mark ha sempre destato il mio interesse: è una persona fuori dagli schemi, con tanto talento e personalità, e questo mi ha sempre attratto.
In questa storia hai fatto più che un bel lavoro: con un linguaggio molto delicato, ricercato ma non ampolloso - adoro questo misto di raffinatezza e immediatezza, dà un tocco di eleganza ma senza risultare irritante o innaturale - hai descritto un episodio non facile della vita di Mark.
Ho amato ogni espressione e ogni immagine, le sue paure di fallire e di non essere all'altezza, di perdere ancora, e questa volta tutto, e per sempre, come mi ha affascinato e intenerito la dolce discrezione di Emma, l'amore che gli mostra ad una sola occhiata, che non ha bisogno di essere detto perché esiste a prescindere; e infine, il coraggio di ricominciare, di osare a non cadere, di andare oltre le proprie forze per riscattarsi e rinascere.
Davvero un'ottima storia, tanti, tanti complimenti :)

Alla prossima,
Manto

15/12/14, ore 10:07

Sono anche io una Thatter da secoli dei secoli, amen LOL e quindi quando ho visto questo pezzo che riguardava Mark, sono stata incuriosita.
Prima di tutto, vorrei dirti che non ho notato alcun errore, nè di battitura, nè punteggiatura.
Hai trattato l'argomento in modo molto delicato, dipingendo la paura di non essere abbastanza, il continuo confronto con coloro che lo adorano/amano/idolatrano e l'immagine che si sono costruiti di lui... deve essere complesso soddisfare le fantasie altrui, mentalmente spossante e destabilizzante venire idealizzato e dover costantemente dimostrare di essere all'altezza di quella idea edulcorata che in molti si sono fatti... oppure, basta essere sè stessi. Chiudere la porta in faccia ai demoni e aggrapparsi a quel filo di speranza, a quello spiraglio, a quella porta aperta che Emma gli lascia, per smuoverlo, per fargli comprendere che non tutto è perso.
E poi basta perdersi negli occhi verdi di un amico, Robbie, ch ne ha passate tante quante lui, forse di più, ma si è sempre rimesso in piedi, nonostante le ricadute, per rendersi conto che bisogna avere la forza di lottare e la si deve trovare prima in sè stessi e poi nelle persone che ci amano.
Complimenti, piaciuta molto, davvero!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love].

18/11/13, ore 16:32

OH MIO DIO. La Fair Lady che conosco. Anzi. MEGLIO!
Questo è... stupendo. Coinvolgente. Emozionante. Fa venire i brividi.
Mi ha fatto sentire per una volta parte di lui, mi ha fatto sentire comprensiva verso qualcosa che non gli ho mai "perdonato" davvero. Come se stesse a me giudicare o perdonare. Ma è come se fossi riuscita a leggere nella sua mente e nella sua anima.
Non vedo l'ora di leggere quella nuova, bentornata nel mondo delle TT ff tesoro!