Perfetto
di waferkya

25/09/11, ore 21:59

Mi piace, mi piace tanto. Sto leggendo sistematicamente tutte le Renji/Biakuya che sono presenti nel sito, la tua ff è la prima che commento. Ho adorato tutto della tua storia, lo svolgimento lineare, pulito e semplice del racconto da una parte. I sentimenti dei protagonisti analizzati caraterizzati in modo estremamente efficace dall'altra. Ho trovato molto reali entrambi. Renji così umano, agitato e scomposto e il capitano Kuchiki così apparentemente perfetto e inavvicinabile. Brava è una storia assolutamente godibile, corta e leggera.
Lily

13/06/08, ore 22:15

Questo è... qualcosa come la più convincente (leggi canon) Bya/Ren non AU che io abbia letto finora...?
Confesso di essere arrivata fin qui dopo aver letto il tuo commento all'Upside Down, e mi ha troppo incuriosita, tanto che sono venuta a sbirciare sul tuo profilo (voglio dire, il tuo commento era persino più lungo del mio °C°). Sono felice perchè ho trovato questo gioiellino! *_* Veramente, la scenetta è stupenda, mi piace un mondo. Mi piace che il contesto sia l'ufficio dei due (in fondo passano il loro tempo per la maggior parte lì, no?, giacché non è un'AU), che Renji stia mangiucchiando (kyaah! *O* Renji-kun, come ti capisco! Fameh! °O°), e sono andata in brodo di giuggiole per le descrizioni dei minimi gesti di Byakuya (tutti, guarda caso, piccoli gesti atti a nascondere stanchezza o distrazione o debolezza... è così da lui XD). La lettera di Renji mi sembra anch'essa molto ic, perchè, anziché la solita dichiarazione alla "t'ho sempre amato", sembra in qualche modo riprendere il filo ideale del suo discorso con Byaku nel famoso duello (Renji e la sciarpinah! Renji e la sciarpinah! °C° Il mio OTP! °O°). E quindi è tanto, tanto bella.
Poi, la reazione di Byakuya (e siano ringraziati i kami e gli shinigami tutti, Yamamoto, il suo vice e chi vi pare, perchè Byaku NON SI E' DIMENTICATO DI HISANA! *piange* e chi mi conosce sa quanto io soffra quando, nelle fic, Byaku è colto da amnesia e si getta d'un tratto su Renji dimenticando di essere un vedovo fino ad allora ritenuto bisessuale! ç_ç) e con ciò che volevo dire?, ah sì, volevo dire, yay per Byaku che si ricorda di Hisana. Pure se la odio. Ma purtroppo è esistita, che ci dobbiamo fare?
E infine... Senbonzakura. Ma lol. XD Che grande spada, la adoro. Ho un debole per la caratterizzazione pseudo-umana delle spade, perciò puoi immaginarti quanto ho adorato lei...
In conclusione, oh, sono lieta di avere scoperto questa fic. Niente da dire, l'Upside Down è una vera e propria manna dal cielo, in tutti i sensi. XD
ps: lol -> [ DISCLAIMER: non mi appartengono; non esistono; sono più che maggiorenni ]

26/04/08, ore 23:35

Ooooh *____* ...seriamente, questo è il primo commento che mi viene in mente. Ed effettivamente, è piuttosto stupido. Però proprio non riesco ad articolare le parole, forse perchè ho paura di farmi sentire da Renji e Byakushi, che sto spiando da dietro la porta socchiusa del loro ufficio.
Giuro, la tua fanfiction mi ha dato proprio quest'impressione. Ben descritta, pulita, senza troppe divagazioni che disperdano la storia. Sembra un quadro di vita quotidiana dei due ufficiali della sesta compagnia, tra documenti, inchiostro e taiyaki. Semplice, stupenda e -ovviamente XD- perfetta.
E adoro il ghigno di Renji, le seghe mentali di Byakuya e Senbonzakura che lo smonta magnificamente ed inesorabilmente. Complimenti, davvero.
Oyasumi, aie~