Shadows of dust and memories
di fuoritema

13/01/14, ore 13:04

Inizio col presentarmi: sono Avox ed è da un po' che bazzico su EFP, anche se mi sono iscritta solo ora.
La tua raccolta è stata una delle prime che ho letto su HG è mi è piaciuta moltissimo, quindi oggi che mi sono registreta ho deciso di passare e vedere se riesco a recensire un paio di capitoli.;)
Non amo molto i personaggi sadici ma sei riuscita, anche se in poche parole, a farmi conoscere bene Golia. Ah, a proposito: il nome è grandioso. C'entra qualcosa con David e Golia, per caso?
Mi sono immaginata che la scena accadesse davanti ai miei occhi: mi sono sentita dentro il distretto 1 leggendo <3
Baci,

Avox pazza sclerata

11/01/14, ore 18:36

Puf, eccomi. Avevo già in mente di recensire questa storia da un po', e finalmente ho trovato il tempo per farlo.
Innanzitutto, trovo molto interessante questa idea di presentare un personaggio per ogni distretto. E' un bel modo per rappresentare i tuoi pensieri riguardo a come vedi Panem e me piace moltissimo scambiarmi opinioni con gli altri tributi riguardo a questo.
Dunque, seppur breve questa storia mi è piaciuta molto. Sei riuscita a caratterizzare, anche se in poche righe il carattere di Golia, il personaggio principale. Ammetto di averlo detestato per quasi tutta la storia, ma poi alla fine hai fatto emergere il suo lato tenero. Devi sapere che io mi batto da sempre affinché tutti capiscano che i Favoriti non sono solo delle macchine da guerra, dei bruti senza cuore. E' solo la loro educazione che li rende così, come hai scritto tu nella flashfic: I forti sono degni del distretto uno, non i deboli. È questo che ci insegnano dal primo giorno. Nessuna pietà.

Perciò, complimenti. Spero di leggere presto anche gli altri capitoli.
Ciao, paperella!
Paola :)

25/12/13, ore 00:28

Eccomi come promesso a recensire! Scusa non so se farò in tempo a leggere anche il nove stasera ma comunque lo faccio domani promesso!
Quanto mi piace! Questo ragazzo tosto, duro ma anche con un cuore. E victory con quella faccetta maliziosa già me la immagino. E lui stordito. Che fessacchiotto!
Con le tue storie mi fai emozionare sempre. E sopratutto vedo la scena praticamente davanti agli occhi da come è descritta bene. Per non parlare dell'ultima frase.
Le tue ultime frasi lasciano il segno. Sono sempre bellissime!
Il nome del protagonista è senza dubbio molto originale ahahahahahahahha
Va beh dai un bacione a presto

La tua collega pazzoide elly24

21/12/13, ore 14:56

Sono tornata, mi sono presa un buchino per recensire un po’ tutto quello che ho letto, ma che non sono riuscita a commentare.
Sono partita da Golia, da questo primo Capitolo.
Inutile dire che ho una visione completamente diversa del Distretto Uno, ma io ho una visione tutta mia di Panem, quindi non importa. È giusto che ognuno vaghi con la propria fantasia e si costruisca il suo mondo, dato che la Collins non si è presa la briga di descriverci e raccontarci ogni singolo Distretto di Panem.
Inutile dire che quelli dell’Uno sono sempre loro, simpatici neanche a pagarli, con questa loro superiorità che definirei intrinseca. Sono molto boriosi, insomma.
Mi dispiace tantissimo per il “novellino”, è una cosa molto triste che si accaniscano così sui nuovi arrivati, e non escludo che probabilmente succeda davvero così, un po’ come nelle scuole. Con questi bulli che maltrattano i più piccoli, sì.
Ovviamente reputo che anche loro si innamorino e tutto, come quelli del Distretto Due: alla fine tutti hanno un cuore, anche se li addestrano ad ammazzare le persone. Ma come sempre sono i miei punti di vista strani, io ho la capacità di trovare dell’umano in tutti, anche in Enobaria (dato che tutti la descrivono come un mostro mangia gole).
Mi piace molto il nuovo titolo, meglio del primo, più ad impatto, diciamo. Ed è una bella idea anche quella della raccolta, di fare degli OC per ogni Distretto – come un assaggino per ogni personaggio. Carino, fa molto buffet, ecco.
Sì, tralasciamo i miei paragoni imbecilli.
Insomma, continuerò a leggere appena riesco!

Tieni dentro la coda.~

~yingsu.

16/11/13, ore 16:32

La storia è carina, ma perché lasciarla così in sospeso se poi non la riprendersi? O ho capito male io?
Comunque non vedo l'ora di leggere le storie sui Distretti "nascosti", come il 6 o il 9!
A presto, ti seguo ;)!