Aberforth Silente
di Bocca Dorata

28/08/14, ore 01:01

Ciao,
questa prima drabble è stupenda, è un ottimo inizio e descrive alla perfezione quale può esser stato un suo pensiero!
Non deve esser stato facile per lui vivere all'ombra di suo fratello, non deve esser stato per nulla allegro, e mi è piaciuto l'accenno al rapporto con Ariana, la sua voglia di primeggiare e mostrarsi superiore in qualcosa, almeno qualcosa nei confronti di suo fratello!
Corro a leggere il seguito, un bacione.
Angy Riddle Malfoy

30/11/13, ore 12:50

Ok, seguo anche questa raccolta, tralalala!
Scherzi a parte, non devi preoccuparti del titolo, dopotutto il protagonista è Abeforth.
Le ho lette tutte d'un fiato e mi sono piaciute, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Triz

17/11/13, ore 17:11

Mi sono imbattuta nella tua fanfiction per caso, e devo dire che mi ha intrigata molto.
Non ho visto quasi nulla in giro su Abeforth, sembra che lui sia uno di quei personaggi secondari che nessuno si preoccupa mai di approfondire.
Invece no, secondo me ne vale la pena perchè non è per nulla scontato ciò che c'è da dire su di lui, non è un personaggio semplice e superficiale come potrebbe apparire.
Innanzitutto, complimenti per lo stile: scrivi in modo semplice e diretto, andando a toccare il cuore dell'argomento. Non ci sono neanche errori grammaticali, e non è poco, ultimamente. Bravissima!
Mi piace anche molto quello che hai fatto emergeere di lui: l'amore per la madre e la sorella, parte fondamentale di questo personaggio che rivela quanto abbia buon cuore e sappia prendersi cura delle persone.
Hai reso molto bene il senso di inferiorità che prova nei confrotnti del fratello: il "grande Silente", quello intelligente... Lui viene costantemente eclissato da Albus, e probabilmente è vero che la cosa gli dava fastidio come è naturale che sia.
Niente, ancora complimenti!
Ciaao :)
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 05:13 pm)

16/11/13, ore 19:11

Oh, Zeus, che mi combini, buzzurra? Pubblichi e neanche avvisi?

Comunque, un ottimo inizio per una raccolta promettente.
Al solito, non ci sono errori grammaticali e/o di battutura, il che mi rallegra assai.
Anche l'argomento è molto interessante, non sono in molti quelli che calcolano un personaggio secondario come Aberforth Silente e mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso la sua amarezza nei confronti del fratello Albus, che continua ad eclissarlo, non importa cosa lui faccia, ed il tenero, sincero legame che lo lega alla sorella Ariana, l'unica che lo prediliga e che gli doni la sensazione di essere ammirato.

Complimenti ancora, mi aspetto di vederti aggiornare presto!