Perfecto
di Kaleido

08/10/14, ore 14:28

Hey! Avevo letto questa storia un'infinità di tempo fa mettendola nella lista da recensire ma hey, eccomi qui adesso. Allora, sorvolando su qualche errorino di battitura o di confusione che non fa filare un paio di frasi lisce come l'olio, la storia mi é piaciuta tantissimo *^* La OS, cioé.
Pensare a un matrimonio che non sia quello AlHeather mi distrugge però dai TE QUIERO YO TAMBIEN aaaaaaaaah questi due mi vogliono male c_c tu mi vuoi male c_c che cosa perfettamente angst e basta, cioè capire le motivazioni di Heather per non aver voluto una storia seria con Alejandro, che poi sono totalmente vere, é ancora più deprimente T-T
YO TAMBIEN ALEJANDRO!
Oh, e beh, la storia felice l'hai scritta alla fine? :D
-Joanne/pluviophilia

03/05/14, ore 17:02

oddio questa va tra le preferite xk solo questa storia mi ha quasi impedito di recensire a causa dell'emozione O.O incredibile, cavolo ke roba triste :'( mi sono commossa! :( HXA sono fatti per essere insieme, mamma mia ke brividi, complimenti!
julie

25/12/13, ore 23:45

Triste ma troppo carina^^..commovente...mi immagino la scena..Adoro questa coppia però vedere entrambi rimpiangere la possibilità perduta di provare a far funzionare la loro relazione non mi è dispiaciuto:)...

16/11/13, ore 20:00

Adoraterrima sistaH... *O*
Io, che solitamente apprezzo la coppia ma non abbastanza da recensirne le fanfiction, ho letteralmente adorato questa storia! Dico sul serio: vuoi che sia per la dolcezza infinita, che sia per la commozione, che sia per tutto il sentimento che ci ho trovato... splendida, splendida, spendida!
I protagonisti sono perfettamente IC: per quanto riguarda Heather hai pensato esttamente come lei, prevedendo che si sarebbe rifiutata di invitare Gwen e di sostenere un discorso sdolcinato; per quanto riguarda Alejandro, l'hai reso così... umano! Sappiamo tutti che è orgoglioso e manipolatore, ma tu hai saputo "interpretare" i suoi pensieri e far capire al lettore quanto, in fondo, Heather sia importante per lui senza azioni o frasi avventate o stucchevoli.
L'atmosfera è allo stesso tempo romantica e triste, ma hai saputo ben equilibrare le due sensazioni senza sforare troppo né nella prima né nella seconda, con il risultato di mantenere tutta la magia amorosa (?) che trapela dalla storia.
Stile scorrevole, grammatica impeccabile, e discorsi strappalacrime. T^T
Superbo, insomma!
Concludo facendoti tanti tanti tanti complimenti e innalzando la bandierina verde, hai saputo concepire una trama ricchissima di sentimento con il solo spunto del prompt, ed è ammirevole.

Alla prossima
Eimì

16/11/13, ore 19:01

0_0
TU!!!
TU!!!

Ciao :3
e dopo averti fatto prendere un colpo, passo alla recensione...
Mi hai commosso sinceramente, e commuovermi non è facile.
(non credere che dica atutti queste cose! Non sono un'ipocrita senza cuore.... Be', senza cuore si <3 )
James è cattivo, il più viscido degl'esseri viventi.
Non poteva sposare un'altra?
keep calm, maty, pensa aleheather...
Ah già, a proposito d'aleheather! Qui è stata presente subilmamente (spero che l'abbia scritto giusto, di terminologia avanzata sono indietro anni luce)
Yo tambien mi ha letteralmente sciolto come un ghiacciolo al sole <3
peccato che non abbia rifiutato la mano di quel coso, ma è giust così.
I manipolatori stanno insieme solo nelle sitcom e sopofere...*
ti lascio in pace, va!
Maty

*Quando sarò presidente degli stati unititi toglierò questa regola, parola di lupetto

16/11/13, ore 18:22

Owww *-*
Triste sicuramente, ma anche molto romantica... Questo sfondo malinconico su un primo piano di amore struggente mi manda in un brodo di giuggiole... Essi, sono fatti l'uno per l'altra!
E non mi è neanche troppo difficile credere che Heather abbia sposato 'sto tipo (innominabile u.u) per i soldi... Stratega come sempre! Non mi delude neanche un po', nel senso che me lo aspetto, ovviamente!
Questa Ficcy è molto più IC di tante altre dove i nostri due eroi (#Aleatheristheway u.u) si sposano in un tripudio di cuoricini e frasette romantiche... NO! No no e poi no! Questi sono i nostri eroi *-* e tu li hai descritti benissimo!
La nota romantica finale ci sta, suvvia... Non si vive di solo amore così come non si vive di solo odio no :D ?
Bene, tolgo il disturbo, shiau!
_Rainy_

16/11/13, ore 13:35

Giuro che non vedevo l'ora di vedere questa storia finalmente pubblicata su EFP, perché potessi darti il mio giudizio non solo come """beta""" ma anche come fangirl e recensitrice (?).
Io l'ho AMATA. L'ho amata in maniera viscerale perché è diversissima dal solito e... No, ok, riprendiamoci un attimo, Pirats, e stiliamo una recensione coerente.
Innanzitutto, complimenti a profusione sullo stile, sul quale sei enormemente migliorata rispetto alle tue precedenti, già buone storie. Ma qui sei stata spettacolare; hai usato uno stile calmo, semplice, ma capace di darti i brividi. Una cosa indice di grande maesHtria e bravura è stata la maniera in cui ti sei spostata su registri linguistici diversi; ad esempio, per descrivere gli invitati che ballano e la maniera in cui Alejandro li trova ridicoli, ti sei tenuta sul campo semantico degli animali ed è una cosa che si nota e per la quale non cesserò mai di prostrarmi ai tuoi piedi con adorazione ^_^ *si asciuga le lacrimucce*.
Inoltre, un sacco di complimenti per come hai saputo strutturare trama e personaggi: non abbiamo più solo due adolescenti bastardelli, ma due adulti a loro modo maturati, smussati e che continuano ad amare l'altro. Tutto, oddio, è intriso di amarezza che si trasmette anche al cuore del lettore che riesce a immedesimarsi in maniera distruttiva *si accascia sulla sedia, piangendo tutte le sue lacrime*.
Alejandro e Heather sono in un IC distruttivo, che ti fa male proprio nei feels D: . Lui che scansa tutti pur di riuscire a raggiungerla; lei che è "stufa di ballare in quel punto, o forse delle persone che erano in quel punto" (xD, azzeccatissima); loro che riescono a scambiarsi frecciate anche mentre stanno ballando, per poi degradare in una confessione finale. LE. MIE. LACRIME. I. MIEI. SENTIMENTI. La maniera in cui Heather (ma anche Alejandro!) sono entrambi colpiti dalle parole dell'altro, provano a scappare e poi... Oddio, qui devo decisamente fare la citazione, mi spiace.

"
“Vuoi sapere perchè, Alejandro, vuoi sapere perchè non ci ho mai nemmeno provato? Va bene, te lo dico. Io non ci ho mai provato perchè sapevo che sarebbe stato inutile, che non avrebbe mai funzionato “
“Io ero perfecto per te lo dicevano tutti! I giornali, i blog...insomma siamo uguali! Siamo due perfidi, gelidi manipolatori no ? La pensiamo allo stesso modo e...”
“Appunto.” Heather lo interruppe “siamo o comunque siamo stati due bastardi, no? E sai dove funzionano le storie fra due manipolatori? Nei film, nei telefilm, nei blog malati di Sierra forse ma non nella realtà”"

'Sta frase fa MALE, Kaleido. Quando l'ho letta la prima volta è stato come se mi si abbattesse un masso sui feels, sono rimasta tipo frozen innanzi al computer, con i primi feels che si sgretolavano. E, a pensarci, è vera come cosa ed è indice della maturità che Heather ha raggiunto.
E Alejandro che si sente sconfitto per la prima volta? *uggiola*
Quando entrambi buttano l'orgoglio alle ortiche e si abbracciano pensavo di aver raggiunto l'apice dell'angst, ma si vede che non avevo ancora letto dopo. Le righe seguenti sono tipo l'essenza angst della Aleheather: Alejandro prova a confessarsi "schermandosi" con lo spagnolo e Heather arriva prontamente a rimbeccarlo; lui allora abbassa qualsiasi difesa e anche Heather avrebbe potuto dire qualcosa se quel diamine di James non fosse sopraggiunto! *rincorre brandendo una clava*. La disperazione finale, poi, venne raggiunta con "Yo también". No, ma GRAZIE, eh. Tutti i miei feels sono distrutti.
E la storia è l'AMORE più TOTALE, voglio che tu lo sappia. Triste e perfecta (citazione doverosa ;) )
Che tu sia lodata in eterno per averla scritta ^___^
Complimenti in ogni dove,
Pirats :)