La Regina Bianca
di Bombay

06/02/14, ore 14:52

Ciao, sì ha dei toni leggermente malinconici dati secondo me dal fatto che la missione quinquennale è finita e Scott si è reso conto di non aver nessuno al di fuori del proprio lavoro. Beh, il rapporto Scott/Enterprise è un qualcosa che a tratti è stato trattato in modo comico e ironico, anche nelle serie e nei film non solo nelle fanfiction, ma a mio avviso è un po' un peccato perché il rischio è quello di svilire il tutto e farlo finire con una battutina su quanto Scotty sia legato ai suoi motori. Ma l'ho fatto anch'io e un po' me ne pento... Sì, la tratta un po' come se fosse la sua fidanzata e questo è ironico, ma quello che lo lega al prorpio lavoro e alla nave ha a che fare secondo me anche con le responsabilità che sa di avere, con la passione che ha per la meccanica, con il fatto che un po' di empatia sente di avercela con quell'ammasso di ferraglia. Insomma fa ridere un pochino, ma è anche tenero e mi è piaciuta molto questa similitudine che hai fatto con la "regina bianca" molto azzeccato come paragone.

Koa

18/11/13, ore 09:19

Anche io adoro Scotty!!!!!
E' stato amore a prima vista! sia con quello della TOS che con quello di Abrams... E quando in ST(12) non ha voluto seguire Kirk sulla nave, mi si è spezzato il cuore.
Meno male che poi è tornato :D
Bellissima questo piccolo momento su Scott... mi piacerebbe molto leggerne altri.
Un bacio!