Avventure in classe!
di Suzume Yuzuka

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/03/14, ore 18:26

Suzumeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Ti prego perdonami! Perdona questo colossale ritardo nel recensire! Oddioooo chiedo assolutamente scusa! Comunque, sono Shai, ho cambiato nome all'account ;) Eeee, il capitolo.. per quanto riguarda la scrittura, si, scorre la lettura (scusa ho invertito le parole u.u) e non ho trovato errori! Adoro come stai caratterizzando la mia oc, bravissima, è come la pensavo io! Gli altri oc, beh, ho adorato Flaviya (se si scrive così, lol) la sua scena era troppo buffa! E l'idea di mettere un fratello a Valerio era carinissima, e le due ragazze (Saki e Sayu, se non erro) sono dolcissime. Quindi, a rivederci al prossimo capitolo Hakaii ❤

05/03/14, ore 16:11

uhm... non sono molto convinta di questo capitolo: a mio parere è troppo confusionario e con troppa gente.
capisco che volevi rendere partecipe altra gente, ma così è troppo e non si capisce più chi è il personaggio principale. sarebbe stato meglio che le varie scene di interazione tra gli studenti apparissero poco per volta e non tutte insieme.
L'idea dle test d'ammissione mi piace (e da pokemon), però un miglior monologo della prof non sarebbe guastato, giusto per far capire agli studenti in che posto si trovano e cosa faranno.
per il resto però non trovo tutto molto lineare.

05/03/14, ore 15:57

ok, l'inizio è promettente. mi piace.
avrei magari preferito leggere altri pensieri di misty circa la situazione con ash, giusto per sapere come si sentiva con la "separazione".

ps: per la parte delle attività scolastiche, ti consiglio qualcosa tipo "corso di musica" o simili. Dire c'era l'orchestra non mi suona bene.
alla prossima :)

12/02/14, ore 13:43

Mi piace perché rappresenta, quasi, la realtà di tutti i giorni a scuola. Mi piacciono tutti questi capitoli!

08/02/14, ore 20:10

Ciau! Scusa, scusa, scusa per il ritardo!!!
Dico sul serio mi spiace ma non riuscivo a trovare un attimo per collegarmi e controllare gli aggiornamenti.
Il capitolo mi piace molto, non lo trovo noioso.
Come al solito la grafica è perfetta, lo stesso vale per la grammatica. Ahahah!! Ma povero Ian, una capra :)
Bella la scena con Nezumi, ormai penso che tu abbia capito il suo carattere. Mi spiace solo per la partenza della ragazza, mi stava simpatica.
Questa volta Shion ha perso, bè pazienza dai il suo avversario era veramente forte. Riguardo a questo complimenti per come descrivi le lotte, sono sempre molto chiare (almeno per me). Con questo ti saluto, torno a studiare.
Ryu.

06/02/14, ore 16:32

Ehilà Suzume, felice di risentirti :). Come va questo nuovo anno? Allora la storia, concentrati Dark cela puoi fare. Il capitolo mi é abbastanza piaciuto, scritto molto bene e senza errori (penso). ...... e a questo punto non so più cosa dire...... Rayan= i personaggi i****a! giusto, gli OC mi sembrano tutti ben caratterizzati e ,a modo, loro interessanti. Credo di aver detto tutto (macché, mi saró sicuramente scordato qualcosa) quindi posso chiudere qui la recensione e ci risentiremo più avanti, ciauuuuuuuu... Dark

05/02/14, ore 14:17

Recensiamo, ohibò. Premetto che sarà una cosa molto più breve e leggera del solito perché non ho molto da dire su questo capitolo. Questa non saprei bene se definirla una cosa positiva o meno. Le vicende narrate non appassionano più di tanto, ma sono comunque piacevoli da leggere. Green e Joker sono veramente carini (mi sa che farò abuso di questa parola in questa recensione) ma il resto dei personaggi non mi ha detto molto. Insomma, se dovessi trovare un aspetto che non va in questo capitolo è che non mi ha dato molta emozione, ecco. Per il resto è scritto bene e anche se non ho controllato con troppa attenzione di errori non ne ho notati. Io ti suggerisco sempre di non continuare a creare queste piccole situazioni, perché alla lunga stufano un po'.
Ecco, questo capitolo è carino. E non preoccuparti per il ritardo.
Ludo

04/02/14, ore 23:43

Recensisco ora o mai più (leggasi: a marzo).
Il capitolo l'ho trovato carino nel complesso, anche se secondo me dovresti soffermarti un po' di più sulle varie scene. Sembra quasi di vedere delle strisce comiche che sono legate a fili sottili le une con le altre, mentre penso che se le approfondissi di più i capitoli sarebbero più belli da leggere e i lettori si sentirebbero più coinvolti. Non che scrivi male, sia chiaro, altrimenti non spenderei nemmeno tempo a scrivere una recensione. Voglio solo darti una mano a migliorare dato che mi sembra tu abbia delle buone idee ^^
La coppia Ryu/Lorlei mi intriga troppo. Sembro una fangirl tredicenne ogni volta che leggo di loro due!
Mentre Ren e Elise li trovo una buona accoppiata. Lui però la amerà lo stesso dopo che avrà scoperto il suo segreto? Muhahaha
Un appunto da segnalarti: mi sembra un po' inverosimile che in un paio di settimane i vari allievi siano già così innamorati da dirsi "ti amo" senza esitazioni. Non che non sia carino, ma è abbastanza irreale.
Alla prossima
Alexiel94

04/02/14, ore 15:16

Salve!
Innanzitutto, scusami per non aver recensito il capitolo precedente; me ne sono completamente dimenticata!
Ma passiamo a questo capitolo...
Che belli i corsi di musica! E Ren ha trovato una nuova amica! Sono contenta!
Ok, adoro seriamente come stai rendendo Mei. Quella piccola fangirl è troppo forte!
Scusa per la mini (diamine, è davvero mini!) ma non ho molto tempo.
Alla prossima,
Ronnie

03/02/14, ore 17:37

Ciao!!! Figurati, non mi hai scocciata per niente!!! E il mio OC si è innamorato!!!! Che emozione ^o^!!!!
Alla prossima!!!!
Sakichan

02/02/14, ore 21:42

Ciao cara eccomi qui a recensire :) Scusa per il ritardo, ma prima, non ho avuto esattamente tempo, per varie ragioni X////X sono felice che sia comparsa la mia OC (ero io o no?) anche se non sono io non importa, perché comunque il capitolo mi è piaciuto molto, scrivi molto bene e non ho notato errori :)
Ok, ora vado ciauuuu
Marina xoxo

08/01/14, ore 20:16

Allora finalmente giungo con questa benedetta recensione ~
Oltre alla mancanza di internet mi sono fatta desiderare per la mole di questa recensione, poiché raggruppare e recensire entrambi i capitolo (con le loro varie vicende) in modo dettagliato mi scoraggia un po'. Aveva iniziato alcuni giorni fa il mio sproloquio, ma poi ho dovuto abbandonare per altri motivi e ho deciso di riiniziare (magari però inserendo sì l'analisi del testo, che resta invariata) la recensione. Parto quindi col primo capitolo, di cui avevo quasi completato l'analisi, quindi è ciò che avevo scritto l'altro giorno u.u

Capitolo 4: Speciale di natale

Bella l'idea delle canzoni, rende il tutto decisamente natalizio. Questo capitolo è molto vario, quindi invece di una veduta generale analizzerò i singoli paragrafi.

Il primo, è veramente molto carino. Mi è piaciuta l'dea della neve ogni quattro anni così come quella del coro.

Non conosco bene (diciamo per nulla) le due protagoniste ma mi ci sono immedesimata abbastanza bene (ricordo nitidamente quando alle recite scolastiche avevo una paura folle che i miei genitori non venisero, ahahahahah.

L'unico errore che ho notato è stato in questa frase: "le avrebbe cantato di nuovo We wish you a merry Xmas e avrebbe fiondato le braccia al collo," al suo collo, altrimenti pare che se le avvolga da sola.

Number dos (oh come sono poliglotta). Intanto nelle prime frasi ho già notato una cosa che mi fatto storcere il naso.

"dalle acciughe salate di cui la madre è ghiotta, merluzzo alla livornese" Acciughe? Merluzzo? Dovrei forse ricordarti che quetso è il fandom dei Pokémon e non una storia originale?

"nonostante fosse più stonato di una campana e quindi la canzone più adatta per lui sarebbe stata Jingle bells stonate, non Jingle Bells Rock" ok, questo non è nulla di oggettivo ma un puro commento personale. Sto piangendo per questa "battuta" .-.

Molto bella la canzone con l'abbinamento alla... come si può chiamare? Piccola poesia? Simpatica la parte finale! Magari al posto di lolita avresti potuto mettere la classe Allenatore (mi sembrava ci fosse qualcosa di simile) che ha quello stile.

Tre-tre-tre. Il mio pg, che ti ringrazio molto per aver inserito nonostante non ti abbia inviato i dati (ç_ç)! La canzone scelta la trovo molto bella, magari non adatta come musica, ma le parole sono perfette. Non ho ben capito il passaggio dall'abbraccio alla sigaretta. Per il resto è tutto perfetto u.u E ce la vedo benissimo la mia pg in una storia d'amore "tragica". "Ah, FemTen, il ragazzo è Chopper, un centauro." il mio cervello, con le parole 'chopper' e 'centauro' ha subito divagato nell'universo di One Piece. Ci ho messo un po' (un bel po') per comprendere che sono i tipi sulle moto LOL

Passiamo al quarto passaggio, quello su cui ho più da ridire, quindi preparati con tanta, tanta pazienza <3 Non saprei da dove partire, poiché la trovo una situazione completamente fallita come coerenza. Va, cerchiamo di procedere con ordine. Babbo Natale? Nessuno l'ha mai nominato da nessuna parte che io sappia. Di conseguenza un Pokémon, magari leggendario, sarebbe stato decisamente più coerente col fandom. Stessa cosa con elfo, perché non metterci dei Delibird, per esempio? Anche il Polo Nord può essere considerato scorretto. Nessuno nomina tale parte del mondo Pokémon, quindi magari nemmeno esiste, potevi piazzare la fabbrica su un monte.

"I doni erano vari: dai modellini ai vasetti con le perline, dalle collane agli orologi…" anche qui... perché non Pokéball, repellenti o assorbisfere?

"Yooooho! Le renne sono pronte, si parte!" qui mi ha un po' deluso... ne esistono di Pokémon per rimpiazzare le renne...
Diciamo quindi che questa parte potevi postarla in originale.

Il... a quanto siamo arrivati? Quello dopo. Non è il genere di comicità che apprezzo, ma è carino, nulla di particolare da dire.

Il pezzo finale è stato molto dolce e classico, l'ho trovato la ciliegina sulla torta per completare il capitolo.

Capitolo 5: Speciale di Capodanno che grazie al cielo è più corto

Il primo pezzo l'ho trovato semplicemente adorabile. La prima parte mi sembra che si alzi di un gradino rispetto al tuo normale stile. Che sfiga coincidenza trovare la propria prof in vacanza! La lotta è stata piuttosto breve, però è descritta abbastanza bene.

Nel dos ho trovato l'idea veramente ottima, però potevi impegnarti un po' di più nella scrittura, a parer mio. C'è una ripetizione nella frase "Iniziò a sentire dei rumori, cosicché iniziò a gridare a squarciagola:".
"Queste canzoni le ha composte mio nonno per mia nonna; è lui che mi ha insegnato a suonare l’organo." nominate "nonni" e mi farete sciogliere. Dolcissima l'idea.

Ambarabà ciccì coccò tre civette sul comò. Ok, non sapevo più cosa inventarmi per indicare il numero del pezzo. Io trovo terribilmente affascinanti le leggende Pokémon, quindi questa parte mi è piaciuta.

4. "A partire da Maisello con la sua bellissima fidanzata Marina, fino ad Aloé e suo marito, tutti ballavano." visto che nella frase prima hai usato lo stesso verbo qui potresti mettere "danzavano". Per il resto hai ottenuto l'effetto sdolcinato a cui (immagino) miravano.

Give me five! Intanto nel mondo Pokémon non esistono cellulari, esistono un scaco di congegni che li sostituiscono, ma mai cellulari. Per il resto ok pure questo u.u

Generalmento ho preferito questo secondo capitolo al primo.

Un'ultima cosa, poi finalmente concludo. Non avvertirmi quando non vedi la mia recensione, la storia è fra le seguite e di conseguenza non mi sfuggono gli aggiornamenti.

Ludo
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 02:56 pm)

04/01/14, ore 17:26

Cèlin non è fifona *muso*
A Zu' perché Cèl è fifona? Aahhah apparte questo, devo sapere..
Sto Darrwin chi l'ha inentato, ci devo parlare con l'autore ... Poi, non per rabbia o altro, ma per curiosità, come te venutr in mente di metterli insieme, micca ho capito come si sono conosciuti! Ma tutttttooooo bene, ti va di fare qualche altra storia insieme? .... Darwim osa troppo, già si sta a dichiara?!?! Zu' ma non è che gli vuoi far mettere insieme o.o Comumque amo il nome Cèlin, lo userò, Mh
...
Lacia perdere i miei scleri, non farci caso.
Ho sonno e.e
Darwin, il pesci di "le avventure di Gamble" (o quel che è ) Comunque, voglio l'OC di Darwin per sapere che cavolo ha in testa, com'è e altro... *Modalità FBI attivata*
A quando il prossimo bellissimo capitolo?
Aya

04/01/14, ore 17:11

Awwww
Cèline regala puffin, io regalo bamboo!
Auguri di Buon Natale, auguri di Buon Natale, auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo!
Feloz Navidad nananana Feliz Navidad nananana Feliz Navidad, Prospiero Año y Felicidad.
Canzone di Natale in spagnolo aposta per te! (in ritardo ok, ok)
Bellissimo capitolo! "Sii più femminile" ahhahahhahaha povera, bella madre, eh?
Scrivi in modo corretto sempre, e la grafica è colorata, come piace a te! ^.^ Aya felice ^.^ Guarda che io una volta ho recensito il capitolo, ma il telefono me le cancella sempre le recensioni!
Altro: Non è vero, sei tu che con la tecnologia sei una frana!
Sh.... zitto, tutti zitti! (????) ... Ho caldo o.o
Non so, voglio leggermi Harry Potter...
Ok, ok, recensisco anche l'altro, ciao!
Ayame Saki

03/01/14, ore 01:58

Altro special carino ^^
Mi piace, ci sono coppie ovunque! :D
E inoltre Ryu mi ispira simpatia, soprattutto quando arriva Lorlei a consolarlo. Domanda, ma staranno insieme? Sarebbe interessante leggere una relazione alunno/prof!
Alla prossima
Alexiel94