Perché...?
di Sarhita

14/09/15, ore 09:44

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, la tua storia mi aveva incuriosito molto già da subito e, pur non essendo quella che si dice un'esperta di poesie, non ho comunque resistito al dare un'occhiata.
Questa poesia, a mio parere, esprime in modo molto diretto e allo stesso tempo curato alcune delle varie sfaccettature che accompagnano l'utilizzo di questa semplice parola o domanda. La riflessione finale è semplice, ma molto profonda. Fa davvero pensare.
Credo che la correlazione tra capire le parole e conoscere il mondo sia dopotutto molto stretta e che attraverso questa poesia si riesca a coglierlo in pieno.
Solo una cosa, credo che nella frase utilizzata nell'introduzione manchino alcuni correlativi, ovvero "che" e "quando"... non so se l'effetto era voluto, ma all'interno della storia la frase è riportata in modo corretto e diverso dalla citazione. Boh, aspetto chiarimenti :)
Baci e a presto,
Nox

13/09/15, ore 18:55

WIGGLE WIGGLE WIGGLE
Nasce, cresce, corre...
Ok, ora sono seria (certo come no...)
Poesia molto breve e carina.
Mille sfumature di una sola singola parola, mille motivi, mille parti di una vita, tutto in un unica parola.
Scritta molto bene direi, come sempre d'altronde.
"le parole, si sa, spesso sono versatili" Mi fa ridere questa frase, in quanto la più 'versatile' lì dentro. Può essere intesa come come parole con più significati, oppure come quando si dice una cosa e la persona ci capisce qualcos'altro, come un doppio fine.

Non ho, purtroppo, molto altro da dire.
Alla prossima
Bye