E' semplicemente la mia vita
di Whatsername1697

30/03/17, ore 02:23

Sarà che vedo questo diario con il distacco di chi non s'è garantita salvezza da questi stessi dilemmi che tu riversi, ma non riesco a immedesimarmi del tutto. È un bel racconto, scritto bene, ma di fondo vedo ancora una certa rigidità di stile, una sorta di liberazione ancora ingessata.
Prova a distaccarti un attimo dalla 'tua' narrazione: potresti vedere le cose in maniera radicalmente diversa.

27/10/14, ore 07:17

È semplicemente che la vita, vista abbastanza dall'esterno, è inutile. E anche la mancanza di vita lo è. Tutto è inutile, se visto abbastanza da lontano, quindi tanto vale che fai quello che vuoi, perché quando morirai che differenza ti farà aver fatto quello che "dovevi" oppure no? La società imprigiona, ma è un carcere in mezzo al vuoto.
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 07:18 am)

15/08/14, ore 12:05

Beh, so come ti senti. Non posso continuarlo a scriverlo qui, sul form della recensione, però ti assicuro tutta la mia comprensione.
Mi hai fatto comprendere molto di te in questo testo, mi hai trasmesso tutte le tue emozioni, e questo è davvero importante.
She_loves_darkness

29/05/14, ore 22:14

Sai, sinceramente quanto all' "aprire gli occhi", per quanto sia possibile - e non è possibile, ma per facilitare le cose facciamo finta che lo sia - penso di averlo fatto. Ed ecco cosa vedo: un mondo in cui si sopravvive. Più o meno.
Cara mia, sarebbe bello vivere nelle fiabe, dove tutti sono buoni e nessuno fa del male a nessuno. Fatto sta che questa non è una fiaba, è un mondo stronzo, oppure soltanto un mondo qualsiasi e noi non capiamo e lo chiamiamo stronzo, non so.
Stai cercando di diventare vegana. Ok. Per rispetto agli animali. Ok. Allora, tanto per sapere, visto che rispetti gli animali, perché continui a vivere in una casa, ascoltare musica, scrivere al computer? Il progresso umano è totalmente basato sull'annientamento della natura, cara. Ma tu perché non te ne vai di casa e vai a vivere nelle foreste pluviali senza neanche tagliare rami di alberi per accendere il fuoco? Sarebbe sicuramente più rispettoso per gli animali. Sicuramente ha la stessa identica utilità di diventare vegetariana. E poi, se rispetti gli animali, perché non le piante? Perché devi uccidere delle povere piantine indifese?
Può sembrarti ingiusto quanto ti pare, ma non puoi far diventare la vita giusta. Puoi metterti l'anima in pace diventando vegetariana e convincendoti di aver migliorato qualcosa, ma credimi, è solo autoconvincimento. Il mondo fa schifo e il modo in cui lo costruiamo pure, ma ce lo teniamo perché è l'unico mondo che conosciamo e l'unico modo per sopravvivere. Tutto qui. Non c'è un lieto fine, a meno che tu non consideri un lieto fine piantarti una pallottola in testa per smettere di fare del male al mondo. Perché, sul serio, non c'è modo di smettere di fare del male al mondo. La vita di una persona si basa sulla morte di qualcos'altro. Tutto qui. Fattene una ragione oppure illuditi, come vuoi tu.
E non venirmi neanche a dire che è per via nei farmaci nella carne, perché nelle piante c'è di tutto e di più e anche di peggio.

...che dire. stavo qui a chiedermi cosa dire. perchè qualcosa dovevo dire. vedere una ragazza che si fa del male da sola..no. non si può non è giusto. c'è del bello in questa vita. il mondo è pieno di malvagità, ma c'è una parte di bontà. è questa che rende tutto sensato. sono arianna, 16 anni, inguaribile ottimista, che piange abbastanza spesso per i problemi fra genitori separati, ma che dopo 5 minuti dimentica tutto. la mia autostima, il mio ottimismo, ciò che amo mi portano ad essere felice. confesso che solo a leggere tutta la tua storia ho già incominciato a farmi un film mentale che comprendeva un mio messaggio profondo, che ti avrebbe salvata, saremmo diventate amiche e tu un giorno mi avresti ringraziato per tutto quello che ho fatto per te. egocentrico da parte mia non trovi? bene, comunque sono contenta per te. io non ho fatto nulla, ma tu ora stai bene quindi...magari sarà inutile ma forse ti farà piacere il mio messaggio. vorrei solo ribadire, che la vita merita di essere vissuta. lo dirò fino alla morte. ottimo insultami pure ora.

19/12/13, ore 19:07

Sono felice per te :) Comunque niente errori troppo gravi, non ti preoccupare :)

02/12/13, ore 13:16

Buongiorno, Gloria. Premetto che sono in difficoltà: non ho la più pallida idea di che cosa dire, anche se ci tenevo a recensire questa storia. Spero solo di non essere banale. Non pretendo di capirti a fondo, ma posso almeno immaginare come ti senti. So che cosa vuol dire essere soli e anche che significa vedere allontanarsi le persone che più ami. Porto ancora il segno di un addio dato senza spiegazioni. Non posso darti alcun aiuto, é vero, ma se hai voglia di parlare chiedi pure. Detto ciò, voglio farti i complimenti per aver trovato uno sfogo nello scrivere invece che nell'autolesionismo. Hai trovato un'alternativa e questo non é da tutti. Come dici tu stessa, la speranza é l'ultima a morire. Ghost

20/11/13, ore 21:41

Ciao Gloria... ok, non so se ho frainteso io, ma se questo è davvero un diario... insomma, vorrei dirti... ok, un cazzo, ecco cosa posso dire. Non ha senso dire "andrà tutto bene" o "sono con te", anche se un po' con te mi ci sento, insomma, credo di sapere come ti senti. Però... insomma, non credo che te ne fregherà molto del compatimento di una povera pazza, e oltretutto il compatimento non serve a niente, almeno penso. Non so neanche se farti i complimenti o no per come scrivi perché se è una storia vera potresti darmi della stronza e avresti pure ragione, insomma, chi è quella cogliona che quando una parla dei suoi problemi va da lei e le dice: "sai, scrivi bene"? Ma per favore. Mi faccio schifo da sola. Non mi ricordo nemmeno perché ho iniziato a scrivere questa recensione. Volevo dirti qualcosa, credo, solo che non trovo un cazzo da dire. Insomma... se posso darti una mano in qualche modo chiedi.
Però volevo dirti una cosa. Cioè... non voglio fare quella che sa tutto della vita e cazzate varie, solo... It's not over 'till you're underground. Solo questo.
Ok, per favore, non odiarmi
Roxy