Heart Quake
di sayan97

14/07/14, ore 01:42

Ciao :) davvero una bella storia, spero che non sia stata poco notata! Mi piace tantissimo leggere fanfic in cui viene ripresa la situazione attuale italiana e soprattutto quando il soggetto narrante è un tipo come Germania. Ho adorato le riflessioni che lui stesso si pone mentre Francia critica aspramente Italia, e come cerca di non reagire a suo favore. Inoltre, ho trovato l'intervento di Inghilterra molto appropriato e carino, in un certo senso :') Bella storia, insomma, da tutti i punti di vista: anche il fatto di rendere Germania un po' più "mondano" ha reso moltissimo per lo sviluppo della trama. Il tema affrontato è ancora tanto attuale, sebbene siano già passati due anni dal terremoto, e ho trovato molto bello e intenso (?!) il pensiero di Germania riguardo ai problemi che Italia ha affrontato (e affronta, ahimè, tuttora) in questo periodo. Insomma, mostra l'ammirazione di Germania nei confronti un Feliciano molto forte a resistere a tutto. Complimenti vivissimi, mi è proprio tanto tanto tanto piaciuta!!
Fra_chan22

20/11/13, ore 20:51

Ciao~
Non so come tu abbia fatto! Questa è una bellissima storia!
Le descrizioni sono scritte in modo esemplare. E se io dico esemplare, vuol dire esemplare. Ed io ritengo che le descrizioni sono una delle parti fondamentali dei testi, danno una migliore atmosfera e fa capire di più al lettore l'aspetto dei personaggi e degli ambienti, soprattutto se la narrazione è in prima persona: si può, in un certo senso, afferrare il carattere del personaggio ed il suo punto di vista. Un grande esempio è la parte in cui Germania guarda lo "stupido film musicale argentino"! Sono completamente d'accordo con lui! XD
Ok, forse l'ultima parte (dopo gli asterischi) è la mia preferita. Anche io vorrei picchiare Francia!
Beh, alla fine il nostro caro Doitsu ha aiutato Italia. Bravo! :D
Comunque, tutto quello nel fandom di Hetalia che non si basa solo sul manga/anime ma anche su eventi accaduti realmente mi piace particolarmente e mi fa pensare che l'autore si è documentato molto bene.
Ok, credo che vada tutto bene. Alla prossima!