Lei è la prova di quanto ci amiamo
di Grazienonna

25/07/14, ore 15:40

Ciao Francesca,
complimenti per la tua prima ff, originale.
ora tu ti chiederai normalmente chi sono io? Sono una nuova lettrice di questa ff he incuriosita dalla trama non solo l'ha aggiunta subito fra le sue ricordate ma l' ha letto subito.
Mi è piaciuta molto sia la trama che il trailer di questa ff ma ho dei consigli da darti e spero che prenderai ciò con molto diplomazia, se non lo farai amici come prima.
Allora prima vorrei cominciare con i consigli anche se molte le chiamano correzioni,bando alle ciance.
ho notato alcuni errori grammaticali e ti pregherei di corregerli, in modo tale che il testo risulti non solo più piacevole, perchè alcune volte leggere certi errori da fastidio.
Ad esempio come sta sera, si scrive tutto unito: stasera.
Oltre agli errori di grammatica ho notato anche errori di accenti messi dove non andavano messi e messi dove non ci andavano, ma anche le doppie. Quindi te lo ripeto porgi maggiore attenzione a questa parte.
Tutte questi errori li ho trovati nei primi capitoli successivamente come nel quarto capitolo ho notato che hai messo troppi puntini.
Ad es:
Mi svegliai tranquillamente nel mio dolce e caldo lettino... Era mezzogiorno... Quella notte feci una lunga dormita, sognai ...zayn, stranamente sognai zayn... Mi alzai con calma e scesi giu in salotto..
mentre dovrebbe essere così:
Mi svegliai tranquillamente nel mio dolce e caldo lettino, era già mezzogiorno. Quella notte feci una lunga dormita ,sognai stranamente Zayn. Con ancora i pensieri della notte scorsa scesi giù in salotto.
Lo so che ho aggiunto qualcosa ma cosi risulta più scorrevole la lettura; capito?
Un' altra cosa per il post io ti consiglierei di cambiare la calligrafia, rende anche questo piccolo particolare le cose più piacevoli.
Per l' orario io ti consiglierei l'orario "italiano".
Per la mattina metti alle 8 mentre la sera scerivi alle 20, anzicchè 8a.m./p.m.
un' ultimo consiglio che più che altro è ache una curiosità.
Come fai a mettere le faccine nel testo?
io ti consiglio di non metterele soprattutto queste XD, XP ... quando parlano i personaggi.
Ok, dopo questi consigli ti dico cosa ne penso della trama.
Nel primo capitolo l' incontro con Zayn mi ha dato tanto l' impressione di Edward Cullen in Twilight; simpatica idea. Altrettanto simpatica l' idea di Zayn che ha la media del 8/9 mentre la ragazza del 3/4, perchè di solitoin molte ff è il contrario.
Personalmente sto detestando il comportamento di questa ragazza perchè è vero che chiodo scaccia chiodo ma non trovo giusto che sta spezzando il cuore di un ragazzo realmente innamorato di lei, è meschino come atteggiamento.
Povero Jawaad è dire che nella vita reale è lui quello che ha questo atteggiamento, quello infedele.
Ok, dopo questa recensione abbastanza lunga, ti saluto con la speranza che non te la sei presa per i miei consigli ma anche al tempo stesso spero che continui presto. Mi potresti avvisare quando aggiorni?
Alla prossima
lilly 134
P.S. ho visto pure il trailer ben strutturato ma la musica non si addice.