amore o amicizia?
di nikylc

19/11/13, ore 21:46

Forse il mio commento non ti solleverà di morale, ma sono qui solo per darti consigli.
Per prima cosa vorrei parlare della trama: quello che tratti qui mi pare un tema davvero usato per lo più nelle fic inglesi e dai date games. Lei è circondata da ragazzi fantastici e può avere chi vuole, ovviamente tutti cadono ai suoi piedi tranne uno e lei ha un corpo da sogno. Se sei alle prime armi va bene, lo posso capire, ma ricorda che queste storie sono talmente scontate che non c'è gusto nel leggerle; sono facili da scrivere ma non attirano l'attenzione. Purtroppo tu non solo hai optato per qualcosa di semplice, ma non hai nemmeno pensato di approfondire il contesto! Inizi all'improvviso e si viene sbalzati nel pieno della vicenda.
Per seconda cosa, pensiamo alla grammatica. Quanti errori! Non conosco la tua età e nemmeno la tua provenienza, ma in ogni caso hai bisogno di ripassare i verbi. "Non ce l'ha faceva"?! E come se non bastasse balzi da un tempo verbale all'altro! Inoltre non capisco il perché ma hai lasciato praticamente tutti i nomi in minuscolo.
Per terzo... i buchi della trama. Hyuna è italiana, ma allora perché ha un nome coreano? Potrai dirmi che uno dei suoi genitori è coreano, ma pazienza. Potevi spiegarlo direttamente nella storia, no? Poi: cosa ci fa Hyuna a scommettere in mezzo a dei trentenni? E su cosa scommetteva?
Il ragazzo che la salva è incappucciato e come scrivi si vede solo la bocca; allora perché Hyuna pensa che sia bello? Come fa a dirlo se poche parole prima dicevi che non si vedeva il volto? Lei comunque crolla sul posto, improvvisamente. Un po' troppo improvvisamente... Comunque Kai la porta a casa sua e lei si risveglia circondata da ragazzi splendidi. Wow, è il paradiso! Ma lei se ne frega altamente, troppo colpita da Kai e dal suo corpo mezzo nudo.
Come se niente fosse lei si fa la doccia... in una casa piena (anzi, PIENISSIMA) di estranei, tutti uomini. Ma non è rimasta shockata per via dell'attacco che ha subito precedentemente? Comunque... Xiumin fa qualche avance e flirta con lei, ma Hyuna non capisce il senso visto che è italiana. Scusa, ma che sia in Corea o in Italia, sempre un bacio sulla guancia è, lei non può essere COSI' ingenua. Lei ha appena subito un attacco, come hai scritto nelle prime righe stava per essere molestata... sessualmente! Però è tranquillissima quando i ragazzi le stanno vicino e la baciano sulla guancia.
Il finale del capitolo mi lascia senza parole, hai buttato personaggi a raffica e come se niente fosse. Posso capire che ti possano piacere tutti gli idol che hai nominato, ma... vabbè, comunque hai affrettato davvero troppo tutto il processo. La tua voglia di scrivere è da premiare, ma devi metterci molto di più per fare qualcosa di cui puoi andare fiera. Inizia con la grammatica! Quella ha sicuramente bisogno di essere rivista! Poi potrai pensare al resto.
Spero che tu non te la prenda per questa critica, ma lo faccio solo per aiutarti e spingerti a non fare più errori in futuro! Attendo una tua risposta ^^