Teach me to love again
di Hope_Larry_

04/01/14, ore 22:12

Salve
Allora parto col dirti che la trama sembra interessante se la sviluppi nel giusto modo ma vorrei dire la mia in tutta sincerità…
l'inizio non è un gran che, una cosa che odio è quando fanno la carta d'identità del personaggio nel primo capitolo, prologo o trama, perché fa perdere abbastanza l'interessamento, se so già tutto del personaggio, del suo aspetto fisico e di come si comporta, poi è probabile che perda l'interesse per la fan fiction dopo pochi capitoli.
Non prenderla a male sono delle piccole osservazioni soggettive.
So che è solo il prologo ma è veramente troppo corto, credo che se svilupperai i dettagli e magari il primo capitolo sarà più lungo o più complesso potrebbe venire qualcosa di bello, non ho altro da dire spero non la prenderai a male un bacio

28/12/13, ore 11:34

Ehilà, eccomi qui, come promesso!
Allora, come sai le mie recensioni sono molto dettagliate, per cui anche questa non sarà differente. Parto subito col dirti che prima di leggere la storia io vado a vedere l'introduzione. Forse perché è quella che riassume la storia un po' in generale e mi piace sapere, almeno in parte, cosa andrò a leggere. La tua introduzione mi piace, ma toglierei la parte "Se vuoi sapere in continuo non ti resta solo che leggere dentro", anche perché è scorretta in italiano, è vietata dal sito e trovo che sia davvero di pessimo gusto.

Passando alla storia vera e propria devo fare degli appunti. Allora, parto dalla trama, che è la cosa che mi è piaciuta di più per adesso. Semplice e chiara, magari avrei preferito conoscere anche qualche informazione in più sul passato di Nicole (a proposito, io amo il nome Nicole *^*), ma dato che è il prologo non so se metterai più dettagli negli altri capitoli.
Mi è piaciuta l'idea di mettere una descrizione sommaria della protagonista, anche se magari anche qui sarebbero stati utili altre informazioni (ad esempio, perché ha tanti piercing o tatuaggi? solo perché vuole fare la "ribelle" o c'è un significato particolare dietro?).

La grammatica lascia un po' a desiderare. Oltre al fatto che ci sono molti errori di battitura, sbagli la punteggiatura. Prendi ad esempio il primo paragrafo, ci sono solo virgole, nessun, punto, punt e virgola, punti di sospensione... è davvero difficile leggere in quel modo. Inoltre le frasi che scrivi a volte sembrano un po' scollegate, ma questo è normale se usi solo la virgola. Ti consiglio di controllare meglio i capitoli prima di pubblicarli, magari cerca anche di chiedere a qualcuno per controllarti tutto quanto.

Per quanto riguarda l'aspetto devo dire che non mi piace molto. Per esempio il titolo dovrebbe essere al centro e in grassetto o corsivo, non buttatp lì a caso all'inizio del capitolo. Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che tu abbia messo l'immagine alla fine del capitolo come link, l'avresti potuta mettere all'inizio, magari sotto il titolo e non come link ma come immagine vera e propria.

In conclusione vorrei dirti che, anche se la storia in sè per sè mi piace ci sono delle cose che devi migliorare. Sono molto fiduciosa e spero che nel prossimo capitolo si vedranno dei cambiamenti! ;) :*

A presto,
GH_

20/12/13, ore 19:15

Ciao bella!
Sono quella del gruppo "Se li ami,li sostieni.".
Scusa per il ritardo della recensione ma non ho avuto per niente tempo in questa settimana:)
Diciamo che questo tipo di prologo c'è in quasi tutte le fanfiction,però è buono come inizio.Tu scrivi bene,spero che quando continuerai tu allunghi di più e la storia non diventi banale.
Mi ha colpito un casino la citazione,bellissima:)
Beh,alla prossima.Un baciox

17/12/13, ore 21:50

Ciao.
Certo che sei davvero brava! Personalmente, a me non piacciono gli One Direction, quests è la prima storia che leggo su di loro, e sono felice di aver letto questa storia.
E.... MI SENTO POTENTE!!!!!! SONO LA PRIMA A RECENSIRE!!!!!
P. S. Momenti di pazzia delle 21:50, XD, scusa