Rage
di slytherin ele

22/11/13, ore 21:25

Prima Classificata e Premi  Speciali "Miglior Futuro" e "Nuovo Personaggio"

Grammatica e lessico: 9.50/10
Non ho notato nessun errore grave.
Sono qualche errore di distrazione:
Si passò fra i capelli neri, tagliati corti sotto ordine. Forse hai omesso qualcosa.
“Possiamo farlo, sconfiggiamo i Capi, insieme…” disse paino.

Originalità e Ambientazione: 19/20.
Ambientazione molto interessante: bellissima l’idea di un pianeta dove ci sono varie civiltà catturate per essere fatte schiave, per questo motivo ti ho assegnato il premio speciale “Miglior Futuro.” Passiamo all'originalità della storia: Vegeta, il principe dei Saiyan, che in passato era succube di Freezer, dopo essersi lasciato tutto alle spalle, viene catturato e reso quasi immortale per esser di nuovo schiavo; un'automa: perché non ha più nulla per cui vivere, poi d’improvviso arriva questo personaggio misterioso che risveglia in lui il sogno di libertà.

IC del personaggio: 5/5.
Perfettamente IC.

Uso del prompt: 10/10
L’uso “prigione” è stato usato metaforicamente quindi va molto bene.

Originalità Nuovo personaggio: 9.5/10
Rage: sono rimasta molto colpita da questo bambino: dalla descrizione fisica, ai suoi particolari poteri, per questo motivo ti ho assegnato il premio “Miglio Personaggio”

Gradimento personale: 5/5.
Una storia davvero molto bella e ben descritta, il finale poi è stato imprevedibile: Vegeta credeva di aver sognato tutto, invece Rage era lì con sé.

Punteggio totale: 58/60.

18/11/13, ore 23:50

Ciao! Sono una delle altre partecipanti al contest di Kirja e la tua introduzione mi ha proprio stupito e la storia... Ok, è una storia che mi ha lasciato sconvolta. ^^
Lo scenario apocalittico, poi, è molto ben delineato, secondo me, nonostante (come accade in questi casi) sia stato trattato molto velocemente. I miei complimenti: hai costruito un mondo parecchio verosimile, parlando anche di questo fandom.
Inizialmente, leggere di Vegeta sottomesso mi ha lasciato stranita, ma poi, venendo a conoscenza di maggiori dettagli su Nova devo dire che è una cosa possibile; e poi, Veggy sta troppo bene in fan fiction angst e drammatiche! ^^
I miei complimenti! ^^
Malika