Caro Trafalgar...
di Yellow Canadair

06/01/18, ore 13:46

Ciao carissima, questa tua flash fic mi ha subito incuriosita e quindi sono corsa a leggerla. Prima di tutto perché considero sacro e sincero il rapporto tra Trafalgar Law e Bepo, e poi perché Bepo è troppo adorabile quindi avevo capito che avrei letto qualcosa di dolce e tenero, così come di fatti è stato.
Devi sapere inoltre che io amo gli animali, e penso anche che l'amore che ti danno e che tu gli dai sia tra i più puri e spontanei esistenti, sono amici sinceri e ti danno molto, ti fanno sentire a casa quando stai con loro (a prescindere dal luogo) cosa che di fatti pensa anche Bepo ma nei riguardi del suo capitano, non ho dubbi sul fatto che anche Law pensi qualcosa di simile. Inoltre, ci sono tante fan art sul rapporto tra Law e Bepo che è un tripudio di emozioni guardarle, di fan fiction ho l'impressione che ce ne siano meno quindi ben venga questa tua piccola perla a riguardo.
Trovo molto originale l'idea di strutturare la flash fiction come se fosse una lettera. Le prime parole che Bepo scrive mettono in luce la forte nostalgia che prova per la lontananza di Law, e nel manganime abbiamo visto tutti come ha reagito quando ha rivisto il suo capitano quindi trovo questi pensieri molto azzeccati. E che tenerezza immaginarmelo a scrivere cose come " Dove sei? " e " Mi manchi tanto " awwwww Ma l'aspetto che più fa capire quanto questa lontananza lo distrugga e il suo anelare il contatto fisico con Law, la mancanza della sua schiena contro di lui. Gli manca questo aspetto dolce ma anche quello meno dolce di Law che da gli ordini con aria fredda, si fede che lo ama e lo accetta per quello che è, ma soprattutto che comprende il carattere di Law dato che è riuscito a scorgere la differenza tra il Law che da ordini e quello che è invece è rilassato perché ha tutto sotto controllo. Vede negli atteggiamenti maniacali di Law un modo per avere il controllo su ogni aspetto e intuisce che dietro questo modo di fare c'è una paura, pura di perdere qualcosa o pagare caro il prezzo della distrazione, questo non lo sa. E forse non sa tante cose di Law, ma lo capisce, è il suo amico, e rispetta le sue parole e i suoi silenzi.
Anche nella lettera si scusa per la sua curiosità sul voler sapere cosa si nasconde dietro certi atteggiamenti e preoccupazioni di Law, essendo un orso non dovrebbe pensare e dire certe cose, quindi si scusa. Cosa molto IC che rispecchia per l'appunto il carattere di questo bellissimo personaggio.
Bepo scrive di sapere che Law tiene a lui e al resto della ciurma e quindi capisce il suo bisogno di partire da solo interpretandolo anche come un modo del capitano di difendere la ciurma. Solo che anche lui vuole proteggere Law quindi sta doppiamente male per questo distacco, e questo aspetto è messo in evidenza anche dal fatto che confessa che guarda continuamente la vivre card. Me lo immagino con il cuore che si ferma quando i bordi del pezzo di carta si stringono e a tornare a respirare quando, invece, tornano normali. Oddio povero roso, chissà che ansia.
Ovviamente anche il resto della ciurma non è tranquilla ma qui stiamo facendo riferimento al punto di vista di Bepo quindi preferisco attenermi a questo, poi sono pronta a scommettere le mutande di Franky sul fatto che tutta la ciurma sia in pena per Law, compreso l'ultimo arrivato, il caro Jean Bart.
Ad ogni modo, Bepo mette in evidenza il fatto che del resto sono tutti pirati quindi è normale rischiare la vita, lo fa Law ma lo fa anche lui e i suoi nakama.
Alla fine si alleggerisce la situazione parlando di Penguin e delle botte che prende che, per quanto faccia pena, fa anche sorridere.
Poi, va beh, poi la lettera si capisce che non verrà letta da nessuno ma anche solo scriverla è stato uno sfogo di Bepo, un modo per mettere su carta i suoi pensieri e sentirsi più vicino al suo capitano. E poi l'ho letta io quindi buon per me hahahahahah

29/03/14, ore 18:26

Ohhhhhhhhhhhhhh sono commossa...questa fic è così dolce!!!!! Bepo <3 sei un orsettone così carino, tenerello e puccettoso che ti strapazzerei di coccole dal mattino alla sera... <3.

Tanti baci Bibi <3

20/11/13, ore 12:25

Tenero ed un po' triste questo orsacchiottone, nostalgico della concreta presenza del  suo Capitano, a cui tenta di raccontare le difficoltà dell'equipaggio e della loro vita di pirati, anche se sa che questa lettera non sarà mai spedita.
Law è un perfettino, lo dice lo stesso Bepo, e "gli orsi non dovrebbero stare a perdere tempo e/o scrivere", quindi non riceverà mai questa testimonianza d'affetto che andrà in pasto ai pesci... mi dispiace per lui.
Non sa cosa si perde.
Bella, delicata, scorrevole ed originale.
Complimenti.

19/11/13, ore 19:49

Ehila! Ci si risente,a quanto pare :D  Come va? Ti ricordi di me?? ;)
Dopo la tua long. Franky/Nico Robin,mi ritrovo a leggere questa One Shot :)
Il motivo!? Perchè mi intriga parecchio la faccenda di Trafalgar Law a due anni dalla fine della guerra di Marineford ^w^
Ho trovato davvero originale l'idea di una lettere da parte di Bepo!  *che tenero che è,sembra un pelouche gigante*  :3
Eheh Comunque l'ho trovata veramente bella e ben scritta complimenti!
Eheh Mi ha fatto molto piacere leggere un'altra tua creazione,perchè scrivi veramente bene ;)
Baci e alla prossima!
Ary_aliasNicoRobin99

19/11/13, ore 19:12

Ehi.
Questa storia è davvero interessante, sai? Mi è piaciuto tantissimo entrare nella testa di Bepo, per una volta.
All'inizio, quando ho aperto la fanfic, mi sentivo veramente scettica. Mi aspettavo la solita tiritera orribilmente OOC su quanto Law in realtà sia tenero con la sua ciurma (anche se, ammettiamolo, dai: ha un orsetto nella ciurma, quanto pericoloso può essere? :3) ma il senso è che non mi aspettavo una cosa così... boh, quasi agrodolce, un misto tra la tenerezza e la malinconia.
Sapere che Bepo sta per distruggerla, questa lettera, rende tutto un pochino più triste. Non triste come quelle fic in cui muore qualcuno, o qualcuno se ne va, in cui la cosa viene fin troppo enfatizzata rovinando tutto. No, questa è una tristezza lieve, soffice, quasi impercettibile, una di quelle più vicine alla nostra vita di tutti i giorni. È successo qualcosa, sai che era necessario che succedesse, non puoi evitarlo e allora perché sei triste? Ma boh. Così. non sono triste, solo...
Ecco, questa storia rende perfettamente l'idea. Complimenti davvero, è carina, leggera, corretta sotto ogni parametro, e mi ha fatto piacere leggerla.
Spero che posterai presto qualcosa del genere, non lo so, mi a lasciato qualcosa.
Un bacione
Emma