Amare in silenzio
di Marion

sheria
09/11/04, ore 09:23

sinceramente mi piace molto proprio perchè Ran finalmente tenta di dare uno scossone alla sua stagnante situazione. Mi spiego meglio... io adoro come è stato impostato il manga e conan/shi mi piace molto... in entrambe le versioni... tuttavia ho sempre aborrito le raggazze eternamente passive che aspettano con ansia il ritorno dell'eroe...(tipo Patty nella versione lacrime e sorrisi di Capitan Tsubasa e non forte e maschiaccio come all'inizio della storia) io credo che per quanto una ragazza possa essere dolce e tanto perbene come Ran arrivi ad un certo punto che si inneschino anche meccanismi più forti e fuori dal proprio personaggio. Una specie di meccanismo di difesa per non soffrire... Non so se a nessuno di voi è mai capitato, esasperati da una situazione, di reagire sovra le righe.. a me si! Per questo mi sembra realistico che le voglia reagire... e spero che il cugino sia uno stimolo per lei... ma anche per Conan. tutto qui... PS NOn mi sono molto soffermata sullo stile... ma credo si evinca che mi sia molto piaciuto.. rendendo alla mia lettura i tuoi personaggi molto reali...baci

08/11/04, ore 21:13

è la prima fan fic che leggo di questa categoria e devo dire di non essermene affatto pentita. Lo stile di scrittura è chiaro e lineare, un lettore non può chiedere di meglio...a quanto pare anche la storia sembra stia per avere risvolyi interessanti: complimenti! Anny

Melanyholland
08/11/04, ore 15:20

L'inizio promette bene, la storia sembra interessante, anche se Ran è un po' fuori dal personaggio...comunque mi piace ed è scritta piuttosto bene,perciò continuala presto, eh! Che voglio leggere il seguito! ^^

ginny85
08/11/04, ore 11:49

Oooh, ci voleva proprio un'altra interessante ff sul mio adorato Meitantei Conan!^__^ Senza perdere tempo in chiacchiere ti dico subito che questo primo cap mi ha incuriosito parecchio e mi ha messo addosso un grande desiderio di leggere il secondo! Ran mi sembra un tantino OOC in questa ff, tuttavia capisco perfettamente come possa sentirsi...l'ho sempre detto io che tutti quegli omicidi efferrati dovevano farle effetto in qualche modo, nn come sembra nell'anime che nn la sfiorino nemmeno! Io rimarrei scioccata con uno, figuriamoci lei che ne avrà visti come minimo un centinaio!=P Cmq, a parte questo, bravissima, hai un modo di scrivere davvero buono, scorrevole e mai noioso! Continua presto la ff perchè mi ha davvero colpito molto e vorrei conoscerne il seguito...in particolare come reagirà Conan/Shin sapendo che la sua Ran ha già fatto colpo sul cugino di Sonoko!^_- Nn farci aspettare troppo, ok?! Kiss, Ginny.

07/11/04, ore 21:15

Molto interessante! Mi ha un po' stupito vedere Ran, ragazza per bene, che all'improvviso si veste con abiti succinti... ma la trama è abbastanza originale, non mi sembra di aver mai letto niente di simile. Voglio proprio vedere come continuerai questa storia. Mi inpensierisce un po' quel 'triste' che hai messo tra i generi (di solito non mi piacciono le storie che finiscono male, tranne quando sono veramente, ma veramente ben scritte) ma questo non significa che debba per forza essere una storia che fa piangere *Wil tira un sospiro di sollievo a questo pensiero* Confido nelle tue doti di scrittrice^^ A occhio direi che il talento lo possiedi ;D A presto il prox capitolo, lo attenderò con ansia! Bye!

06/11/04, ore 17:55

Bellissima complimentoni!!!

Lili
06/11/04, ore 17:46

Intrigante come inizio! A quando il continuo??^^ Veramente carino! Sono curiosa di leggere il continuo!