Abandon
di misslegolas86

20/11/13, ore 19:59

*sigh...affoga inesorabilmente nelle sue stesse lacrime*
Ciao, dearie!
Come ti capisco! La 3x08 ha messo ancora più in evidenza quanto la vita di Rumpel sia stata infelice, fin dalla più tenera età, e segnata dall'esperienza dell'abbandono.
Questa tua shot è splendida nella sua tragicità e tristezza: l'idea di ripercorrere tutte le brutte esperienze vissute da Rumpelstiltskin è stata un ottimo espediente per accentuare ancora di più la componente drammatica e angst della ff.
Mi è piaciuto tanto come hai presentato l'abbandono del padre, con un Rumpel piccolo e innocente che non chiede altro che l'amore del genitore, ma che si trova ad essere messo da parte in nome della giovinezza e dell'egoismo. Mi ha fatto tanta pena quando l'Ombra lo ha portato via. :'(
Ho trovato anche struggente ma perfettamente IC il fatto che Rumpel finisca inevitabilmente per colpevolizzare se stesso,
Ma passiamo a quella s*****a di Milah: lei rappresentava davvero una grande speranza per Rumpelstiltskin e poi ha finito per abbandonarlo come tutti gli altri. E' tristissimo anche il fatto che, nonostante sia diventato il Signore Oscuro, lui continui a soffrire esattamente nello stesso modo e senta il dolore lancinante dell'abbandono una volta ritrovata la moglie traditrice.
E poi arriva Cora e, nonostante tutta la sua malvagità, riesce a far credere a Rumpel che il loro possa essere amore, fino a quando non si mostra più interessata al potere che ai suoi sentimenti per il folletto: altro momento toccante e strappalacrime e altra batosta per lui, abbandonato ancora una volta da chi credeva di essere amato.
L'abbandono di Belle invece è un caso un po' a parte ma indubbiamente ha aggiunto ulteriore sofferenza al carico già pesante del folletto.
Ho apprezzato tantissimo l'ultima parte in cui, nonostante tutto, Rumpel si fa coraggio pensando a lei: sa che il loro è Vero Amore e Belle non lo lascerà mai, sa che vale la pena lottare per il loro futuro insieme.
Una shot assolutamente magnifica, cara! L'ho adorata in tutto e per tutto. *-*
Bravissima, davvero! Speriamo che questo tormentato personaggio possa avere il suo lieto fine, se lo meriterebbe davvero dopo tutto ciò che ha vissuto.
Alla prossima! Baci! :*
Strias93