Recensioni per
S3xkD
di Vulpix

Questa storia ha ottenuto 254 recensioni.
Positive : 254
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/01/14, ore 20:28

Chi è joe?
Ma nessuno dopo ha fatto la domanda clou!! "Chi è il padre?"
Io l'avrei fatto sì...
Quei due pettegoli di Ryan ed Esposito non si sono sbilanciati, peccato, ci fai rodere pagina dopo pagina!!
Sbaglierò, ma ho la netta sensazione che nonostante il loro precedente dialogo in cui Kate minimizza la loro notte insieme è troppo presa dalla reazione di lui nell'osservare le foto di sua figlia. Foto che conserva come un album per qualcuno. Non sarà Rick? O sarà proprio lui??
Tempi che tornano, forse, ma la separazione tra loro avrà visto un triangolo incompreso?
Interferenze che solo Lanie e Montgomery conoscono e le ragioni devono essere vermente brutte se Lanie è riuscita a tenere il segreto.
Rick sembra abbia un atteggiamento da pecorella smarrita, sembra colpevole di qualcosa che ancora ignoriamo, nonostante nulla ci dice che lui abbia delle colpe reali. Lei lo ha raffreddato, ma lui si fa trascinare comunque dalle emozioni, e il fatto che siano ancora presi l'uno dall'altra qui è palese. Per lei l'opinione di Rick su sua figlia conta e lui è ammaliato da quella creaturina. Nemmeno Rick fa le domande. Forse il tasto è molto più dolente di quanto lui stesso ammetta.
Mamma mia che capitolo pieno di pathos, Rick e la sua disarmante defiance mi fa stringere il cuore. La CIA lo cerca e per lui è una cosa normale, al che mi spunta un'altro dubbio: il suo viaggio all'estero potrebbe essere stato anche qualcosa di più? Babbo Hunt docet?
A prestissimo!
Non vedo l'ora!
Anna

Recensore Master
08/01/14, ore 23:22

-Chi è Joe?-
Bella domanda... Ryan sempre curioso più di una donnetta *-* ma la domanda alla fine è lecita.
Kate con molta tranquillità, dice che è la sua bambina, risponde ad Ann che ha 23 mesi (?) e poi cerca la foto (tra il BookTelefonicoPerIRicordiNonSoloSuoi...) che più le piace per mostrare il suo capolavoro (cuore di mamma)...
Johanna... sussurra Castle (<3) e poi continua senza rendersi conto "sapevo che se avessim..." questo "lapsus" mi ha stretto il cuore. In quel sussurro si sente la sofferenza di Rick, il suo desiderio che quella piccola vita fosse sua e di Kate (23 mesi [?]) e anche Kate si blocca davanti al suo sguardo dolce e malinconico... "è davvero bellissima... ti somiglia tantissimo..."
In effetti è bellissima, una cucciolotta con il suo ciucciotto... mmhhh... la foto è piccola eppure... gli occhi non mi sembrano verdi... mah! E Roy??? "mamma, zii, zie... nonno..." Il capitano è davvero un pessimo attore!!!

Bellissimo capitolo, è una sinfonia di sensazioni che suonano insieme: quelle di Kate e Rick :3 si sentiono i violini mentre Rick sussurra con lo sguardo dolce e lei lo guarda innamorata persa... e poi arriva Roy, che non è solo Pinocchietto come lo ha soprannominato zia Lisetta, ma fa pure la parte del rompi :(
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 12:45 am)

Recensore Master
08/01/14, ore 23:22

Vale!! Ed eccoci all'ottavo livello!
Bene, iniziamo l'analisi...
Ma Lanie è proprio sfortunata, la tecnologia ce l'ha con lei? Non le funziona nulla, così si arma di buona volontà e va a portare i risultati delle sue personali indagini di persona..
E qui si aggiungono pezzi al puzzle...
Lanie sa, ma mantiene il segreto.. pure lei..
E scusa ma ora ci sta questo: "eh, eh (mi schiarisco la voce).. Buonasera a tutti signori e signore, benvenuti nella mia recensione pazza... vorrei dare il benvenuto alla dottoressa Lanie Parish nel club dei pinocchietti! perchè anche lei ha la tessera di membro anziano... Restate in ascolto e vi terremo informati di ulteriori sviluppi"..
Ecco detto questo, ma come Lanie sa tutto? Però, non sapeva dall'inizio... Lei non era partecipe del piano di Monty (come credevo all'inizio, mi sembra) lei ha indagato e scoperto!! ha fatto la detective..(.o di ciò che aveva supposto e poi scoperto nel tempo) bene, bene....
interessante....
quindi la situazione non è proprio blindata come sembrerebbe... nel muro difensivo di Monty c'è una falla...
Ah ecco, ha anche fatto la design... sapevo che c'era una mano femminile sulla scelta di quello splendore di villa/distretto...

Lanie conosce Joe!!! beh è una diretta conseguenza di quello che ho detto prima. Se Lanie sapeva cosa era veramente capitato a Kate, doveva sapere per forza che aveva avuto una figlia...
I due dell'Ave Maria si offendono perchè sono rimasti all'oscuro del fatto che erano diventati zii.. Lanie si sente mortificata, ma Kate la stupisce rivelando senza nessun problema che ha una figlia...
Sembra felice e serena, ma quando si rende conto di non stare parlando solo con i suoi amici, finisce a chiacchierare con gli stivali..
imbarazzo modalità on!

Riccardone sa sempre come mandarla a ko tecnico però.. con una sola parola "Johanna", le provoca un sussulto nell'anima che la donna non sa sviscerare se come sentimento positivo o sentimento negativo..
ma quell'uomo sa sempre tirare fuori il meglio di lei e alla Kate ancora innamorata non resta altro che sorridere.
Il lapsus di Rick mi fa pensare... "se avessim... se avessi..." mumble mumble... non mi suona bene, potrebbe essere un desiderio nascosto, un ricordo sbiadito nel tempo... ma nel periodo in cui hai ambientato la storia Kate e Rick non stavano assieme e sicuramente non progettavano figli... però resta anche il fatto che hai detto che la passione almeno per una notte era esplosa tra di loro... quindi...
Continuo a pensare.. non mi sbilancio...
Kate ha fatto un sacco di foto alla bambina, lei che le foto le odia..
E il motivo è chiaro: qualcuno di molto vicino alla piccola (tipo il papà) avrebbe un giorno potuto vederle, anche se era stato costretto per molti anni a non godersi la pupa..
Questo starebbe a sostegno della tesi che Rick sia papino..
La piccola ha 23 mesi.... 23..
L'età della piccolina mette il dubbio invece, è un elemento volutamente fuorviante...
23 mesi: 2 anni- 1 mese...
23+9 (gravidanza)=32 mesi...
24+8= 32 mesi.... tempo in cui Kate e Rick non si sono visti a detta di Castle..
stessi mesi...
cavolo doveva essere un cecchino per far centro al primo colpo, considerando che a detta tua, la notte di passione è stata solo una...
I suoi girini cos'hanno, l'elmetto?
Quindi elemento a sfavore del papino.... perchè ci sta, ma è un po' "forzato"...
Sempre se dicono la verità o dicono le bugie.... Lì sono tutti pinocchietti...
poi ci sta la foto... Joe ha gli occhi azzurri e quando l'ho visto ero già felice perchè credevo che la genetica avesse messo al mio arco del "Rick papà" una freccia d'oro! Poi mi sono resa conto che non era vero e mi sono sgonfiata.
adesso ti spiego.
Per la seconda legge di Mendel (credo) il gene degli occhi azzurri e gli occhi verdi è formato da due alleli recessivi che chiameremo "cc"..
Joe: cc
Kate: cc.
Quindi da una mamma con occhi "cc" e un papà con occhi azzurri (Castle) "cc" doveva nascere per forza un pupo con occhi "cc".. e Joe li ha azzurri e io gongolavo già a fuoco..
Poi purtroppo mi sono ricordata che c'è un'ulteriore possibilità...
da una mamma "cc" e un papà con occhi scuri (con allele dominante N e allele recessivo c nel gene, quindi Nc) la possibilità che nascesse un pupo con occhi chiari è del 25%...
Quindi mannaggia la pupazza, il papà di Joe potrebbe avere gli occhi marroni...
Quindi nemmeno la genetica mi viene in soccorso per dimostrare la fondatezza del mio pensiero...
uffa...
ma per me il padre resta Rick, me lo dice l'istinto.... :P

E Rick ha saputo che la Cia lo cerca, ma non mi sembra molto preoccupato... è più preoccupato che gli scappi Kate...

Voglio il prossimo capitolo...
non resisto
Baci Vale!

Ti ho già detto che sei bravissima?

Recensore Master
08/01/14, ore 15:51

Kate versione mamma orgogliosa della propria piccina mi fa una grande tenerezza! Ecco che anche gli zii/fratellini vengono a conoscenza dell'esistenza di Joe, di cui solo Lanie e il Capitano erano al corrente. E la pargola ha 23 mesi... mumble mumble. La faccenda si fa sempre più ingarbugliata... anche se quel lapsus freudiano e quello sguardo tenero di Rick nei confronti della cucciola e del nome che porta mi fanno ben sperare. Continuo a leggerti con grande attenzione, mia cara!

Recensore Veterano
08/01/14, ore 15:03

23 mesi, 9 di gravidanza, sono 2 anni e 8 mesi!!!
Qual'era il capitolo in cui dicevano il tempo esatto dall'ultima volta che si erano visti??!
(prima partiamo con le domande a raffica e poi ti dico quanto è strepitoso il capitolo.)
Xk Rick ha detto "se avessimo"??!
Lui lo sapeva già??!
Lo sa xk' la bambina è sua!!?
Xk Kate non ha detto niente ne a Ryan ne ad Espo??!
Roy lo sapeva già??!
Ti prego dimmelo!!! >.<
Ora che mi sono sfogata posso passare ai complimenti. ;)
È stavo un capitolo un po di passaggio secondo me, ma sono proprio questi i cap che mi fanno venire le domande peggiori!!!!
Okok, sfogo finito. U.U
Ora vado a fare i compiti e più tardi, dopo aver finito la puntata faccio una cosa. ;)
Bacibaci Nikky

Recensore Master
08/01/14, ore 13:41

Bellissimo capitolo!!!!
Chissà perchè ma io penso che Joe sia figlia di Rick, spero sia così, che Kate glielo dica e che finalmente formino una famiglia nel vero senso della parola!!!
E la gaffe di Rick mi fa pensare ancora di più a questa cosa!!!
Tenera Kate che ha il book fotografico con tutte le foto della piccola!!!

Chissà cosa deve dire d'urgente l'agente Gray a Castle...ansia!!!!
Alla prossima
Sere

Recensore Master
08/01/14, ore 00:19

Oddio... mi è venuto il magone... poteva essere vero ed in effetti non è figlia di Rick, spero e sono impaziente di sapere di più sulla piccola Joe e di mamaKate. In più attendo con ansia il loro confronto emotivo e già prevedo qualcosa di struggente, con una bambina di mezzo dopo la loro separazione ci saranno un mucchio di cose da dire T-T
Non ricordavo che aspettare una settimana fosse tanto sofferente xD
Dio mio Vale, sto cominciando ad odiare questa frustrazione emotiva xD
Peccato che non serve a niente dire 'posta presto' *sob* T-T

<3

Recensore Master
08/01/14, ore 00:14

"Ci avrei scommesso!… sapevo che se avessim…ssi avuto una figlia, le avresti dato il nome di tua madre!"
Ogni volta che leggo questa frase... una pugnalata quel "avessim-" interrotto così!
Lanie è la solita. Non riesce a smorzare il suo entusiasmo nel vedere Kate, e di conseguenza lei si vede costretta a parlare a tutti di Joe *-*
Bellina lei!
Riesco a vedermi Kate mentre scorre rapidamente tutte le foto di sua figlia. Altro che i photoshoot di inizio stagione, in quel cellulare ci sarà materiale per almeno 20 servizi fotografici diversi! ;)
Ryan subito a lamentarsi di non esser stato informato subito della nascita di Joe. Che bambinone :p
Intanto il caso prosegue, ed Esposito si ricorda di informare Rick della visita di Gray.
Alla prossima settimana!
Un bacione <3

Recensore Master
04/01/14, ore 23:01

Va bene! Cominciamo questo capitolo come se il precedente non fosse finito con una frase tagliente, uno sguardo gelidi e un rumore di muscolo cardiaco andato in frantumi ancora... e ancora e...
Ma si... cominciamo come se nulla fosse con un tipo della CIA! Alla fine questo è un thriller, non una storia d'amore e di dolore, quindi buttiamo ci tutto alle spalle e parliamo di Gray, tipo occulto, che si presenta come agente delle CIA, amico di Castle, che ha bisogno di parlare urgentemente con lui (Espo ahhahha "come volevi si presentasse?! ahhahah (Y)

Uhhhh... ma guarda! Ci sono anche loro! Brava Vale :p ti sei ricordata dei due tontoloni, del loro gelo... di nuovo in macchina insieme come ai vecchi tempi... MA QUALE VECCHI TEMPI!? Lui è distrutto e lei ci scherza sopra, lui è serio e lei fa le battute... mi sa che hai preso un granchio, ai vecchi tempi era tutto il contrario!
Lui le parla quasi come se si sentisse in colpa, però lei, mentre risponde, sa che la colpa è solo sua (parole tue zia, non mie) lei è consapevole ma quando lui le dice "dopo la notte che siamo stati insieme" ASPETTA UN MOMENTO: SONO STATI INSIEME? E CE LO DICI COSì SENZA NEMMENO DARCI UN INDIZIO O ALTRO??? Va bene, mi calmo... continuo... lui dice sta cosa ( >.< ) e lei risponde con una frase ancora più gelida "Senti, tanto per essere chiari... Mh! Lo ricordo a mala pena che io e te siamo stati insieme tre anni fa... nel senso che dici tu...- sparò lei - il che vuol dire che non deve essere stato un granché!" O.o Ora, io posso capire che avrà i suoi motivi, ma come si può dire una cosa del genere ad un uomo (non un uomo, ma L'UOMO) come Rick Castle (non fraintendere zia, non mi riferisco alle dicerie sulla sua... ehm... balena bianca, mi riferisco alla sua dolcezza e al suo amore sconfinato per lei).
Va bene... Kate sola sa le sue ragioni, soffre anche lei a stargli vicino e a dirgli queste cattiverie, ma pensa sia l'unico modo di tenerlo lontano... ma quel "non per me!" che Rick le sussurra prima di gelarsi del tutto, la blocca e deve fare di tutto per riprendere la sua forza.
Che capitolo!
*-*

Recensore Master
04/01/14, ore 19:14

Ora è chiaro che sono stati insieme. Non è chiaro cosa sia successo ma la chiusura di Kate nei confronti di Castle è così totale che un'aria gelida li divide talmente gelida che non basterebbe uno spazzaneve per liberare lo spazio che li divide. Perchè sono convinta che Kate si comporti così perchè Castle è sempre stato presente comunque nella sua vita in maniera indiretta? Non è fprse di castle la figlia di Kate? bah vedremo. In ogni caso le cose si compoicano certamente visto che arriva anche la Cia a cercarlo....
Buon 2014 anche a te e al prossimo 

Recensore Master
02/01/14, ore 23:06

Lo sapevo che erano stati insieme!! ehehehe quei due tontoloni si evitavano troppo e poi dai gesti si era capito...
Normale che non vogliono parlarsi dopo quell'unica notte, e hanno il solo desiderio di risolvere il caso e poi ognuno per la sua strada...
Ora pure la CIA di mezzo? Azz e cerca proprio Castle!
Eh ma tutte a lui, povero figlio... XD
Alla prossima, Vale (e Dante :p) *-*
Notte!!
D.
<3

Recensore Junior
02/01/14, ore 21:18

Addirittura la CIA???? Ma che cavolo è successo tre anni fa???? Un casino totale direi... E visto che tornano a fare visita alla squadra di New York qualcosa di nuovo è saltato fuori...
Intanto Castle e Beckett riprendono la vecchia routine dei viaggi in auto per la città per indagare su un omicidio... Anche se poi si va a parlare di un passato che lei vuole quasi dimenticare mentre lui non smette di pensarci e si sente in colpa per non averla fermata... Ma fermata dal fare cosa????
Ed infine si fa riferimento ad una notte un po' "particolare" (che a quanto pare è collegata a tutto questo immenso casino... Interessante...
Sto iniziando a collegare un po' di pezzi ;)
A mercoledì! :3
Zanky

Recensore Master
02/01/14, ore 10:49

Oddio Vale... non so cosa pensare... che cacchio è successo ai due tontoloni?!?!? Mi metti ogni capitolo più ansia nel saperlo!! E poi la figlia di Kate @.@
Ci dai un sacco di spunti che non vedo l'ora di leggere le risposte che ci darai *-*
Quindi stai attenta e mi raccomando ogni tanto aiuta la nostra salute mentale *-*

<3

Recensore Master
01/01/14, ore 20:07

Vulpix, buon anno anche a te!
Dire che l'atmosfera è gelida è un eufemismo, ragazza mia! Qui siamo ripiombati nell'era glaciale. Abbiamo capito che Rick e Kate sono stati insieme (e quindi lui è il padre, su questo non ci son più dubbi), ma non è ancora chiaro il motivo per cui abbiano litigato due anni e otto mesi fa - perché nessuno tiene il conto, certo che no. E poi perché l'agente della CIA cerca tanto urgentemente Castle?
L'attenzione e la curiosità restano vive anche nel 2014 *__*

Recensore Master
01/01/14, ore 14:44

Valeee! Buon anno!
Ringrazia Jovanotti che cantando "Serenata rap" mi ha fatto venir in mente che dovevo farti la recensione.. Altrimenti mi sa che passava oggi... Sono ancora un po' rinco...

Allora mi ricompongo e mi appresto all'analisi..
Per prima cosa!!! Paolo e Frnacesca!!!!! (qui immaginati la faccina a cuoricino a fuoco)..
che bel canto quello lì!!! Ma a loro torniamo dopo... quando analizziamo i Caskettt..
Andiamo in ordine..

Ok non starai scrivendo Pinocchio, ma dai cavolo qui troviamone uno che dice la verità.. (lasciamo un attimo stare latte e miele che porello è apparso un attimo), ma non solo Monty e Kate sono pinocchietti, anche Rick non scherza... ha omesso di dire che ha un amico alla Cia e che hanno molta confidenza tra loro (lo chiama Rick, non Castle o Richard... mi fa pensare).. Oltrettutto si presenta di soprassalto alla nuova base e senza esagerata copertura.. Vuole parlargli assolutamente e ha anche una certa fretta.. Come mai? Che doveva dirgli?
Curiosità alle stelle...
Ma mi sembra di non essere l'unica perchè anche Espo e il nuovo agente si mettono ad indagare. Molto bene direi..
Javi fammi sapere!

E ora passiamo ai due tontoloni per eccellenza.
Si sono rincontrati e cosa fanno per prima cosa?
Litigano!
ma che bella cosa!
Non prendermi per scema, non è bello ai fine della storia, ma è una cosa positiva nel loro rapporto. Mi spiego meglio.
Se si fossero abbracciati e salutati come due buoni amici, sarebbe stata una tristezza. Invece appena restano soli e iniziano a parlare gli animi si scaldano e litigano. Ciò sta a significare che tengono ancora moltissimo uno all'altra. Se non gliene fregasse nulla, non c'era motivo di scaldare gli animi.
Le loro bocche posso mentire, ma i sentimenti no.. quindi.. scontro! E vai...
Spero di essermi spiegata bene..
Rick va dritto al punto senza troppi giri di parole (bravo scrittoruccio mio, amo la sintesi in questi casi) e le dice che sono due anni e 8 mesi che non si vedono e implicitamente gli dice che le è mancata a fuoco (chi conterebbe i mesi sennò?) ... Lei cerca di fare la spiritosa ma non le riesce bene, per nulla.. è tesa e preoccupata e ne ha ben ragione, la sua bugia è grossa grossa e si sa le bugie hanno le gambe corte. Deve far in modo di non scoprirsi e quindi cerca di troncare il discorso.
Si scopre che sono stati insieme e che hanno litigato quella sera... a causa di una follia di Kate che Rick le ha lasciato fare senza cercarla... (curiosità...)
Kate è sparita e non ha più permesso a Rick di trovarla..
Rick si sente in colpa per questo, per non essere stato presente in quel momento..
ma io credo che in quel momento sia entrato in gioco Monty pinocchietto che approfittando di questa piccola mina nel rapporto Rick-Kate l'ha convinta a nascondersi...(e ora voglio leggere quella parte)
infatti nella sua mente la nostra detective si dà la colpa.. ma non parla..
Anzi ricara la dose dicendo che la loro "storia" e quella notte non hanno contato nulla per lei, e che a malapena se la ricorda...
Cavolo Kate, tesoruccio bello, impara a dire le bugie..
Pechè sto nulla mi sa che si chiama Joe e che è la tua ragione di vita, quindi... Pinocchietta! (ma che bello dai, hanno avuto una bimba... adesso voglio leggere quando Rick lo scopre... che fuochi d'artificio).
Mai dire ad un uomo che non è contato nulla, Rick giustamente si offende e smettono di parlare.
A caso finito, ognuno a casa sua.
Mi sa che dovranno cercarsi un appartamento in comune... magari Joe vorrebbe conoscere papà...

Adesso ti dico perchè secondo me hai beccato in pieno il canto della Divina per il loro incontro. Paolo e Francesca sono stati da sempre il simbolo dell'amore sbagliato, ma del vero amore. Finiscono all'inferno per non essere riusciti a trattenersi, per essersi scambiati quel bacio innocente mentre leggevano la storia di Lancillotto e Ginevra. Il loro era un amore sbagliato, ma anche se hanno dovuto pagare un prezzo carissimo, i loro sentimenti hanno trionfato.
Anche l'amore di Castle e Beckett appare "sbagliato" per il momento, per il tempo in cui le loro vite si sono incrociate. La vita li ha portati a dividersi e a vivere il "loro personale inferno" lontano uno dall'altro.. ma anche nel loro caso l'amore ha vinto (anche se ancora non lo sanno del tutto).. Joe è la loro vittoria.. Per sempre.. :) Quindi a differenza di poveri spiritelli, spero per loro che, dopo innumerevoli peripezie, possano arrivare al loro paradiso..

Bene, detto questo puoi chiamare la neuro e farmi ricoverare...
Adesso pretendo il prossimo capitolo!!!
Si nota che mi piace sta storia???